Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Scatti fuori fuoco Stefani Da Forno



Cari lettori,

oggi il blog ospita il review tour dedicato al nuovo romanzo di Stefania Da Forno, scatti fuori fuoco, edito Delrai Edizioni, per il blog lo ha letto Valentina....



TITOLO: Scatti fuori fuoco

AUTORE: Stefania Da Forno

SERIE: autoconclusivo

GENERE: rosa contemporaneo

EDITO: Delrai Edizioni

PAGINE: 210

EBOOK: 2,99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 25/06/2020

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/2O8dHwf







La sua voce aveva un non so che di ruvido che la rendeva imperfetta. Forse era colpa del freddo, o delle troppe sigarette che si fumava; sembrava una leggera carezza con un foglio di carta abrasiva: un piacevole fastidio.

Harper è una ragazza di ventisei anni, organizzatrice di eventi.
Nella vita non è mai stata fortunata in campo affettivo e per questo è diffidente verso il prossimo. Cinica e pratica, viene assunta per dedicarsi ai preparativi dell’inaugurazione di un hotel a Fairbanks, in Alaska.
Ian è il fotografo che si occuperà della pubblicità e della realizzazione delle brochure, ma non è un tipo socievole e sembra proprio che Harper non gli piaccia per niente.
Costretti a causa di forze maggiori, i due passeranno un bel po’ di tempo insieme, conoscendosi e confrontandosi, facendo innescare tra loro un cortocircuito di antipatia e forte attrazione.

In un luogo dove il passato, il presente e il futuro si incontrano, Scatti fuori fuoco racconta l’incrociarsi causale di vite e le loro conseguenze.

ROMANZO ROSA CONTEMPORANEO AUTOCONCLUSIVO.




Il romanzo si apre con un breve capitolo dove a parlare è Ian, il protagonista maschile, arrabbiato perché viene a sapere che una persona che non avrebbe voluto vedere mai sta arrivando nell'albergo dove lui soggiorna e lavora, pianifica di farla andare via immediatamente; la ragazza in questione si chiama Harper, ed é stata ingaggiata per lavorare all'inaugurazione dell'albergo di Frank,in Alaska, una persona molto importante per lei che però in passato l'ha abbandonata procurandole non poca sofferenza.
Arrivata all'aeroporto invece di Frank ad aspettarla trova Ian, un ragazzo affascinante ma molto scontroso, e tra loro é subito guerra, entrambi non si sopportano; arrivati all'albergo Harper rivede Frank, e tra loro si riaccende la familiarità di un tempo, lí scopre che Ian è il fotografo con cui dovrà lavorare ed entrambi non sono felici di dover stare insieme in quel posto.
Il rapporto tra Ian e Harper è sempre teso, soprattutto lui é sempre scontroso e maleducato, cosí da scatenare in Harper pensieri e dubbi sul perché la odi cosí tanto.
Harper decide di star lontano da Ian, visto tutto quell'astio, ma ci pensa Frank a farli stare insieme in svariate occasioni, cosí tra loro il rapporto comincia a cambiare, inizialmente é solo pacifica convivenza ma piano piano i due si accorgono che un'attrazione li unisce, sono sempre piú vicini finché la passione scoppia in modo molto forte.
Quando Harper pensa che finalmente ha trovato la felicità con Ian, ecco che il castello cade e si sgretola, scopre che tutto è falso, tutti l'hanno presa in giro, nessuno la vuole lí in Alaska compreso Ian e che anche Frank le ha mentito, rimane sconvolta dalle rivelazioni che tutti le danno.
Scappa via dall'Alaska senza voler sapere nulla, pensa di rifugiarsi da sua madre Daisy, ma anche lí scopre che anche lei le ha mentito. Gli ultimi capitoli sono un susseguirsi di emozioni e colpi di scena che fanno capire come nonostante le sofferenze difronte ai sentimenti veri nulla è importante, vincono sempre loro.
I due protagonisti sono cosí diversi, due vite diverse ma simili per molti versi che solo uniti si completano e sono perfetti; un'amore nato dall'odio che si trasforma in qualcosa di unico che allontana tutto, pure le bugie e il passato difficile per entrambi.
Per quanto riguarda la narrazione, avrei preferito che l'autrice si soffermasse di piú sul rapporto tra Ian e Harper, ho trovato il loro avvicinamento un po' troppo veloce, l'avrei arricchito di maggiori particolari e reso leggermente piú lento, cosí da far sognare di piú il lettore, a parte questo lo reputo un romanzo ben scritto, leggero, veloce che fa palpitare il cuore soprattutto verso la fine. Ho deciso di dargli questo voto solo perché l'avrei arricchito maggiormente ma sicuramente ve lo consiglio.



Posta un commento

0 Commenti