Advertisement

Main Ad

[Review Tour] La casa di Incubi e Stelle Chiara Casalini


Cari lettori,

oggi la nostra Debora ci parla del romanzo di Chiara Casalini, la casa di incubi e stelle! Venite a leggere la sua recensione!



Titolo: La casa di incubi e stelle

Autore: Chiara Casalini

Editore: Self-publishing

Genere: Criminal romance

Data pubblicazione: 06/07/2020

Pagine: 334

Serie: Autoconclusivo

Prezzo ebook: € 2,99

Prezzo cartaceo: € 14,90











Simone si è costruito una nuova vita a Las Vegas assieme a Sonia, combattendo nel circuito MMA. È lei, però, a riportarlo in Italia per il funerale del padre, che ha segnato in modo indelebile la loro esistenza. In un anonimo paese di provincia, un passato di violenza e criminalità tormenta il protagonista, bussando alla porta con un nome e un regalo. Sonia scoprirà la vita da cui Simone l'ha sempre tenuta lontana, come fratello acquisito prima e come amante poi.
In bilico tra distruzione e rinascita, tra dipendenza e ossessione, a cosa li condannerà ancora il destino?


Comincerei questa recensione col dire che questo libro mi ha messa veramente in difficoltà, nel bene e nel male! Mi coinvolgono molte le letture dark, mafia, riescono a travolgermi e stravolgermi allo stesso tempo. Questa storia mi ha tenuto sul filo di una corda, a tratti tesa a tratti come lasciata cadere improvvisamente! Ci sono molti argomenti duri e crudi, di ahimé realtà che ci circonda. La nostra autrice li descrive e li affronta in maniera forte ed intensa ma vera! Ci mette di fronte a delle vite sconvolti da eventi brutali, che lasciano segni indelebili nell'anima e nel corpo. La triste e difficile storia di questi due ragazzi, Simone e Sonia, fratellastri, portatori entrambi, chi per nascita chi per sventura di aver preso quel cognome che li accomuna. Li accomuna ad un mostro, e non di quelli che li leggono in un fantasy, ma di quelli reali, i peggiori esistenti. Un uomo violento, che per anni abusa in ogni modo possibile sul povero ragazzo, con la sola colpa di essere entrato in quella casa con la speranza di aver trovato un padre. Simone è un uomo rotto dentro e fuori, la sua vita dopo il mostro non abbandona l'oscurità, che ormai si è ramificata in lui per non sopperire alle sue emozioni. Una lastra ghiaccio che però nasconde una crepa, una debolezza, la sua "sorellina", Sonia. Da anni ormai i due sono legati indissolubilmente da quello che hanno vissuto, e non solo, loro sono tutto, amanti, fratelli, pilastri l'uno per l'altro. Simone la parte violenta dei due, la parte fisica, quello che ha cercato di proteggere il suo angelo in tutti i modi, frapponendo sempre il suo fisico tra lei ed il mostro. Nel racconto descritto dal punto di vista di Simone, assorbiamo i suoi ricordi, le sue sofferenze ed i suoi pensieri in maniera completa, empatica. Mentre con Sonia ho trovato più difficoltà nel comprenderla. Sarà perché il tutto è stato assorbito da una parte sola, quella di suo fratello. Lei viene percepita come una ragazza fragile che con il suo sorriso può sembrare un angelo, ma man mano che si va avanti con la lettura si capisce che c'e dell'altro oltre a quella facciata. Io forse non l'ho capita fino in fondo. Ma quello che ho captato è che Sonia nasconde una facciata ancor più "problematica e pericolosa" del fratello. Fino alla fine mi sono sforzata di capire, e devo dire che il finale mi ha lasciato con tante domande. Chi è veramente questa donna? Cosa c'è di reale in lei? Ovviamente non starò qui a spoilerare! Quindi vi lascio scoprire a voi cosa si cela dietro a questa triste storia che però ha tanto da dire e dar far capire. 




Posta un commento

0 Commenti