Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Un passo più vicino Kahlen Aymes



Cari Lettori,

la nostra Valeria ha letto e recensito per voi il nuovo romanzo di Kahlen Aymes, un passo più vicino. uscito recentemente in Italia grazie alla Hope Edizioni, andiamo a vedere cosa ne pensa!

TITOLO: Un passo più vicino

AUTORE: Kahlen Aymes

SERIE: autoconclusivo

GENERE: contemporary romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 410

EBOOK: 3,99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 3/06/2020

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/30DtL0x




SORELLASTRA... Odiava quella dannata parola!
Quando il padre di Caleb Luxon sposa la madre di Wren Brashill, l’unica cosa che i due hanno in comune è l’odio per i loro genitori.
All’età di sedici anni, Caleb scopre il segreto gelosamente custodito di Wren e giura di proteggerla per sempre: da quel momento, lei diventa la ragione di ogni sua scelta.
Con il passare del tempo, il legame tra i due ragazzi cresce sempre più, fino a culminare in una notte d’amore che lascerà in loro conseguenze enormi. Impaurito da ciò che prova per Wren, Caleb si allontana, spezzandole il cuore.
Anni più tardi, solo la morte improvvisa del padre riesce a riportare a casa Caleb, che si troverà faccia a faccia con Wren per la prima volta dopo lungo tempo.
Caleb verrà messo davanti a una scelta che lo obbligherà ad affrontare i dolorosi ricordi della giovinezza e i suoi tanti rimpianti con Wren.
Sarà in grado di aprire il suo cuore o lascerà andare Wren per sempre?


Il romanzo di cui vi parlo oggi è Un passo più vicino di Kahlen Aymes, un contemporary romance pubblicato dalla Hope Edizioni. Una storia d'amore difficile e piena di intrighi, che in una girandola di emozioni fa penare il lettore e non poco. 
I protagonisti di questo romanzo sono Caleb Luxon e Wren Brashill, due giovani ragazzi messi alla prova dalle difficoltà della vita fin da giovanissimi. La loro è una storia che cresce pian piano, che dovrà  superare le barriere convenzionali e morali che la società impone.
Ma venite con me a scoprire qualcosa di più di quello che sarà un tortuoso e lungo viaggio.

"PERCHÉ L'AMORE E IL DOLORE DOVEVANO ESSERE COSÌ FOTTUTAMENTE INDISTINGUIBILI? COME LE CREATURE VIVENTI, O LO YIN E LO YANG, UNO DEL TUTTO IMPOSSIBILE SENZA L'ALTRO.
PROPRIO COME IO E WREN." 

Caleb è solo un ragazzo quando la vita gli porta via tutte le certezze. Devastato dalla perdita della madre, che tanto amava, si sente profondamente arrabbiato e solo. E come se non bastasse a complicare questa situazione drammatica e logorante si aggiunge un rapporto inesistente e conflittuale con il padre. Un uomo che giorno dopo giorno schiacciato dal dolore si butta a capofitto sul lavoro, diventando un padre assente. Tutta questa situazione suscita in Caleb un senso di ribellione e di sfida nei confronti dell'unico genitore rimastogli. Più volte si mette nei guai solo per il gusto di attirare l'attenzione del signor Luxon, perché sa che seppur sfidandolo con azioni illecite, suo padre lo tira sempre fuori dai guai. Il loro è un rapporto che viaggia sul filo del rasoio e quando il signor Luxon comunicherà al figlio la decisione di volersi risposare, questo rapporto  già  in precario equilibrio si frantumerà definitivamente. L'incontro tra Caleb e la sua matrigna, non sarà dei migliori, la donna sin da subito appare a Caleb avida e priva di scrupoli, pronta a schiacciare qualsiasi persona pur di arrivare al proprio obiettivo. Ma quello che ancora non può immaginare è che l'arrivo della matrigna segnerà il suo cuore per sempre. Perché anche dalle situazioni più brutte e dolorose sorprendentemente possono venir fuori delle gioie inaspettate.

Wren è un un'adolescente insicura e impaurita, si nasconde da tutto e tutti. Vive all' ombra di una madre spregevole, sempre pronta a giudicarla,  non le ha mai dimostrato un briciolo di affetto e gentilezza. Wren ha imparato Infretta che nella vita può contare solo su se stessa, non conosce l'amore e si sente profondamente sola, l'unica cosa che la fa sentire viva e leggera é la danza. Una passione che le è stata strappata da quella donna che dovrebbe incoraggiarla e proteggerla, ma che in realtà con i suoi comportamenti e parole inaccettabili le porta via tutto. In una fase così delicata come l'adolescenza la mancanza d'amore da parte dei genitori, i giudizi, i sorprusi, le vessazioni psicologiche, diventano lame affilate che non solo squarciano il cuore ma anche la psiche. Tutto ciò crea in Wren dei vuoti incolmabili che sfociano in odio verso se stessa.
Ma qualcosa nella sua vita sta per cambiare, perché la perfida madre sta per sposarsi, e il prescelto è proprio il signor Luxon. Wren si ritroverà a dover vivere in una nuova casa, con un patrigno e un fratellastro che sin dal primo incontro non le mostrerà di certo la sua cordialità.
Ma quale può essere il punto d'incontro tra questi due ragazzi che sembrano essere l'antitesi l'uno dell'altra? Sicuramente il dolore e il senso di solitudine li accomuna, ma è da subito evidente che lo vivono in modo diverso. Eppure anche quello che sembra impossibile può diventare possibile. Complice una situazione particolare, i due si ritroveranno sempre più vicini, impareranno a conoscersi e a fidarsi fino a diventare il sostegno l'uno dell'altra. La loro amicizia diventa sempre più forte, fino a sfociare in qualcosa di più. Ma entrambi lo rifiutano, lo tengono nascosto, fanno di tutto per reprimere questi sentimenti perché inaccettabili, dato il fatto che sono "fratellastri". Ma sappiamo bene che non è semplice resistere e combattere i sentimenti, perché in un modo o nell'altro saranno sempre loro a vincere. Purtroppo le difficoltà e gli stratagemmi delle persone che gli stanno accanto li porteranno lontani per tanto tempo. Ma il destino ci mette sempre il suo zampino, Caleb e Wren si ritroveranno nuovamente faccia a faccia, anche se la situazione che li ricondurrà sulla stessa strada ancora una volta è poco piacevole e dolorosa per entrambi. Ormai sono cresciuti, le loro vite sono andate avanti, entrambi hanno avuto delle relazioni. Ma quell'amore che un tempo provavano, che non hanno mai potuto vivere perché ostacolato da dinamiche più grandi di loro, si sarà spento o ancora una volta prepotente uscirà fuori? 
Entrambi dovranno fare chiarezza con sé stessi, dovranno accettare verità dolorose del passato e del presente. Riusciranno ad aprire i loro cuori e abbandonarsi all'amore dandosi una seconda possibilità? O si lasceranno andare per sempre?
L'autrice ci regala una storia intensa e piena di complicazioni, dove le contrastanti emozioni sono il focus centrale del romanzo, e le dinamiche emotive e psicologiche dei protagonisti suscitano l'interesse del lettore. Il suo stile non mi ha convinta pienamente, perché a tratti risulta lento e poco fluido, ma questa lacuna che ho riscontrato a mio avviso viene ripagata dalle forti emozioni che è stata in grado di suscitarmi e da personaggi ben caratterizzati. Consiglio questo romanzo a tutte le lettrici che amano soffrire durante la lettura e intraprendere viaggi tortuosi e lunghi, dove niente sembra andare come dovrebbe, e la sensazione di stare in una montagna russa ci accompagna per gran parte del libro. Se amate questo genere di libri, questa è la lettura che fa per voi.
Non mi rimane che augurarvi una buona lettura, Valeria. 

"L'AVEVA AMATA PER QUASI METÀ DELLA SUA VITA E NIENTE AVREBBE MAI CAMBIATO QUESTO. NON IL TEMPO, ALTRE DONNE, LA DISTANZA, O IL DELUDERSI A VICENDA... NIENTE." 




Posta un commento

0 Commenti