Advertisement

Main Ad

[Recensione] Magisterium #4: The Silver Mask - Holly Black & Cassandra Clare


Salve a tutti! Oggi vi parlo dell'ultimo libro che ho letto (i link d'acquisto sono per la versione italiana).


Titolo: The Silver Mask (Magisterium #4)

Autore: Holly Black, Cassandra Clare

Genere: Fantasy

Casa Editrice: Scholastic Press

N° di pagine: 232

Prezzo: €11 (Cartaceo) / €4,99 (Kindle)

Link per l'acquisto: Amazon / Amazon











A generation ago, Constantine Madden came close to achieving what no magician had ever achieved: the ability to bring back the dead. He didn't succeed . . . but he did find a way to keep himself alive, inside a young child named Callum Hunt.
Now Call is one of the most feared and reviled students in the history of the Magisterium, thought to be responsible for a devastating death and an ever-present threat of war. As a result, Call has been imprisoned and interrogated. Everyone wants to know what Constantine was up to-and how he lives on.
But Call has no idea.
It is only when he's broken out of prison that the full potential of Constantine's plan is suddenly in his hands . . . and he must decide what to do with his power.




Callum è in prigione. Non sa cosa pensare, nessuno viene a trovarlo e ha il dubbio che suo padre e i suoi amicilo credano davvero il Nemico della Morte. Tutto cambia quando viene aiutato a fuggire, e Callum dovrà fare delle scelte che cambieranno la sua vita in bene o in peggio.

Aspettavo con ansia il fatto di poter leggere questo libro, perché il mondo creato dalle due autrici mi piace molto. Inoltre, è il libro che mi ha fatto uscire da un bruttissimo reading slump e leggerlo è stato un piacere.

Questo quarto volume è più "lento" rispetto agli altri, nel senso che non c'è troppa azione. Il libro si concentra di più sui sentimenti di Call, la sua paura di perdere gli amici, il suo senso di colpa per la morte del suo migliore amico, il terrore di diventare come Constantine Madden.
È stato interessante vedere l'evolversi della situazione e i pensieri di Call cambiare a ogni nuovo avvenimento nella sua prigionia.

Ovviamente Callum è un ottimo protagonista. Non completamente un eroe, cerca comunque di fare le cose giuste e di differenziarsi da Costantine. A volte è un po' stupido, e in questo volume lo dimostra benissimo con certe cose che fa, pur essendo spinto da buone intenzioni. 
Call ormai non sa più se può fidarsi dei suoi amici, soprattutto Tamara ma anche Jasper che, pur essendo insopportabile, cerca comunque di aiutare Call a non diventare un Signore del Male.
Tamara in questo libro non mi è piaciuta molto se non verso la fine. Ovviamente cerca di non dubitare di Call, ma non è che ci riesca benissimo, anzi. La sua intelligenza non è molto d'aiuto in questo libro, anzi; crea molti più problemi a tutti.
Jasper... è Jasper. Antipatico e arrogante, ha un solo chiodo fisso. Forse è uno di quei personaggi che sembrano più stupidi di quello che sono, ma fin'ora non me lo ha dimostrato. Le scene con lui sono quelle più irritanti, e la colpa è solo sua.

I due stili di scrittura delle autrici si mescolano bene, creando una storia interessante con una scrittura leggera che ti porta a perdere la cognizione del tempo e ti fa leggere più di quanto ti aspetti. Ci sono anche molti colpi di scena che ho adorato, ma non voglio parlarne perché sono spoiler grandissimi.

Insomma, a me questo libro è piaciuto tantissimo.

E a voi?







Posta un commento

0 Commenti