Advertisement

Main Ad

[BLOG TOUR] Gli strani viaggi di Verne - L'isola Misteriosa



 Cari Lettori,

benvenuti alla nostra tappa del blog tour dedicato alla raccolta di romanzi di Verne, oggi parliamo dell'isola misteriosa, nello specifico come sopravvivere in un ambiente ostile, completate il quiz!



TITOLO: Gli strani viaggi di Giulio Verne

AUTORE: Giulio Verne

SERIE: autoconclusivo

GENERE: classico, fantasy

EDITO: Oscar Mondadori

PAGINE: 1066

EBOOK: 10,99

CARTACEO: 26,60

DATA D'USCITA: 26/05/2020

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/307yd7D





Nelle viscere della terra, sotto gli abissi dell'oceano, tra gli spazi siderali e le steppe siberiane, la penna di Jules Verne riesce a farci vivere mille avventure. Questo volume raccoglie i più famosi e i più amati racconti celebrando uno dei grandi maestri della narrativa fantastica. All'interno: "Viaggio al centro della terra"; "Ventimila leghe sotto i mari"; "L'isola misteriosa"; "Michele Strogoff"; "Un inverno tra i ghiacci"; "L'espresso del futuro".


Prima di lasciarvi leggere la recensione di Francesca, che ne dite di mettervi alla prova e vedere se riuscireste a sopravvivere in un ambiente ostile?

Siete misteriosamente finiti in un isola misteriosa e dovrete cavarvela con le vostre sole forze cosa farete? Riuscireste a sopravvivere?

Scoprilo attraverso questo semplice quiz! 
https://forms.gle/WAgQ6mM2eNoxWfVq8



In "L'Isola Misteriosa", quattro uomini scappati alle grinfie dei Sudisti finiscono per naufragare su un'isola apparentemente deserta. Sarà il loro ingegno e un aiuto misterioso ad aiutarli a sopravvivere.

La premessa della storia è interessante, un po' alla Robinson Crusoe, ma devo ammettere che l'ho trovato un po' noioso. È sicuramente un libro "figlio del suo tempo", non c'è molta azione e anzi le cose vengono dette invece che mostrate, tanto che a volte mettevo giù il libro per fare qualcos'altro. Devo dire, però, che ho trovato interessanti i vari modi che gli uomini trovavano per sopravvivere sull'isola da loro chiamata "Isola Lincoln".

Per quanto riguarda i presonaggi, sono quattro uomini, di cui il più intelligente e capo del gruppo è Cyrus Smith. Gli altri sarebbero persi senza di lui, che è un pozzo infinito di conoscenze. Un po' irrealistico, ma ci sta. Quello che non mi è andato giù, soprattutto in questo periodo così delicato, è leggere ogni volta il modo razzista in cui viene descritto Nab che, tra le righe, è considerato inferiore agli altri essendo uno schiavo affrancato (che si comporta ancora come schiavo).
Comunque, tutti i personaggi si adattano piuttosto bene alle avversità che si trovano davanti, soprattutto grazie a Top (il cane, che è il mio personaggio preferito... e questa la dice lunga) e Cyrus, il suo padrone.

Nel complesso, insomma, una storia con del potenziale e sicuramente un classico da leggere, pur con tutti i suoi difetti.





Segui il Blog Tour!






Posta un commento

0 Commenti