Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Vorrei solo poterti odiare (Shot series #2) Kennedy Ryan



Cari Lettori,

oggi Sara ci parla del secondo volume della Shot series di Kennedy Ryan siete pronti a scoprire cosa ne pensa di questa storia?



TITOLO: Vorrei solo poterti odiare

AUTORE: Kennedy Ryan

SERIE: Shot series

GENERE: contemporary romance

EDITO: Newton Compton Editori

PAGINE: 430

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 9.90 

DATA D'USCITA: ebook 27/05 cartaceo 23/07/2020

ACQUISTALO SU AMAZON: https://amzn.to/3ehS1sF







Se Jared Foster avesse un dollaro per ogni volta che Banner Morales gli ha fatto saltare i nervi, sarebbe un uomo ricco. Se avesse un dollaro per ogni volta che lei l'ha rimesso al suo posto, poi, sarebbe miliardario. Jared è un agente sportivo di successo e Banner è la sua concorrente numero uno. Per lui i "no" non esistono. Sono semplicemente l'occasione per dimostrare quanto è bravo a convincere chiunque a fare affari con lui. Chiunque tranne Banner, ovviamente. Lei è convinta che riuscirà a vincere la sfida con il suo più grande rivale. E non lascerà che la fortissima attrazione tra loro si metta in mezzo... 






Il libro è ambientato ai giorni nostri e le vicende narrate coprono all'incirca l’arco di un anno. C’è un prologo relativo a fatti che riguardano i due protagonisti e che risalgono a 10 anni prima rispetto alle vicende narrate.

Banner e Jared si conoscono sin dai tempi del college quando i due giovani, entrambi molto brillanti nello studio, si ritrovavano per studiare insieme. Lei era al tempo un po’ grassottella e trascurata, lui invece era sempre uno dei ragazzi più ammirati del college per il suo fisico e per il suo fascino. Una sera, poco prima della sessione di laurea, lui le confessa la sua attrazione fisica per lei e stanno insieme solo per quella notte. Per un malinteso però lei pensa di essere stata presa in giro dal ragazzo che l’ha “portata a letto” solo per una scommessa con i suoi compagni e decide di tagliare i ponti con lui amareggiata dal suo tradimento.
Sono passati dieci anni e Banner e Jared si incontrano abbastanza spesso in ambito lavorativo in quanto entrambi sono procuratori molto quotati di stelle dello sport statunitense. Banner ha lavorato molto su sè stessa (sia a livello fisico che emotivo) ed ora è una brillante donna d’affari che gestisce contratti milionari per sportivi a livello nazionale, tanto da essere promossa a guidare la nuova sede di Los Angeles. Jared ha aperto da poco proprio a Los Angeles un’autonoma ma emergente agenzia sportiva assieme al fratellastro August (astro dell’NBA). E’ in questa città che i due si incontrano e si scontrano sempre più spesso.
Banner non ha mai perdonato il vecchio compagno di studi e prova per lui ancora un odio profondo. Ogni volta che se lo ritrova davanti non gli risparmia battute al vetriolo.
Jared invece cerca in tutti i modi di riavvicinarsi a Banner, piacevolmente sorpreso dalla sua nuova femminilità e sempre attratto come in passato dalla sua personalità e intelligenza. Per mesi i due si attirano e si scontrano sempre più consapevoli della reciproca attrazione.
Il tutto è ancora più complicato dal fatto che Banner ha una relazione da più di un anno con il suo miglior cliente e lei viene messa in crisi dalle pressanti attenzioni di Jared che cerca in tutti i modi di farsi perdonare gli errori di gioventù.
Non sarà facile per loro lasciarsi il passato alle spalle e cercare di aprire un nuovo dialogo nel quale poter far crescere un nuovo rapporto.
Lo stile dell’autore è molto diretto e conciso. La trama scorre via soprattutto animata da capitoli ricchi di azione e movimento. Non c’è spazio per momenti di noia in questa storia ed il ritmo è incalzante. I caratteri dei personaggi principali sono ben delineati e costruiti con molti dettagli dei loro stati d’animo.
Il libro è ben costruito, spiega in modo chiaro l’evoluzione psicologica dei due protagonisti che si trovano a fare i conti con gli errori del passato e a cercare un nuovo futuro insieme.
Pur essendo il secondo libro della serie, può essere benissimo letto da solo. C’è qualche velato riferimento ai personaggi del primo libro ma si apprezza moltissimo anche senza averlo letto (cosa che è successa a me).
E’ decisamente corposo (430 pagine) e ricco di avvenimenti. Arrivi ai tre quarti del libro e ti chiedi cosa può succedere ancora. L’unica critica è forse un po’ questa, poteva essere lo stesso un bel libro anche con un centinaio di pagine in meno, senza togliere forza alla storia che è dinamica e avvincente sin dall'inizio.







Posta un commento

0 Commenti