Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Ink (Una storia d'amore tra la settima e la main #1) Elizabeth Hunter



Cari Lettori,

oggi vi parlo del romanzo di Elizabeth Hunter, INK, uscito qualche giorno fa grazie alla Hope Edizioni, andiamo a scoprire insieme cosa hanno in comune un tatuatore e una libraia...



TITOLO: Ink

AUTORE: Elizabeth Hunter

SERIE: 7th e la Main

EDITO: Hope Edizioni

GENERE: Contemporary Romance

PAGINE: 309

EBOOK: 3,99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 26/04/2020



Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari.
Soltanto sugli affari.



Emmie ha lasciato la città in cui è cresciuta per inseguire i suoi sogni lontano da quella piccola cittadina, ma quando sua nonna muore e lei eredità la libreria deve prendere una decisione importante, vendere o provare a fare un salto nel vuoto e riaprirla.

Ed ecco che l’incontro con Ox Miles è fonte di ispirazione, entrare in affari insieme e aprire una libreria con annesso uno studio di tatuaggi annesso, ma ad una condizione non mischiare vita privata e affari. Nonostante la delusione, lei accetta l’accordo ma lavorare insieme li costringe a rivedere le loro priorità.

Ma se la sua famiglia ha bisogno di aiuto al Ranch, lui è pronto a correre per aiutarla anche a costo di ferire la ragazza che ama e rischiare di mandare a monte il loro accordo lavorativo.

Ink è un romanzo molto particolare e interessante sotto diversi punti di vista. Però  ho fatto molta fatica a leggerlo e portare a termine la lettura. Ciò è dovuto al fatto che in questo periodo leggo pochissimo, passo molto più tempo a guardare serie TV.

Emmie è la classica ragazza con la testa tra le nuvole e vive nei romanzi che legge, ma nonostante questo suo lato, ha una passione per i tatuaggi. Ha un passato non facile, le persone che più ha amato l’hanno abbandonata, tutte tranne sua nonna e quello che lei considera come un fratello Spider, una vera e propria leggenda tra i tatuatori. Ox si è appena lasciato alle spalle una relazione di un anno con la proprietaria di uno studio di tatuaggi poco distante dalla libreria di Emmie, e con essa ha bisogno di trovare anche un nuovo posto dove poter lavorare. Ecco che l’idea di Emmie è perfetta ed è un ottimo modo di unire le due attività. Un romanzo romantico e divertente, capace di conquistare i lettori e farli innamorare all’istante dei personaggi, uno stile ricco e coinvolgente questi sono solo una parte degli ingredienti che hanno fatto di questo romanzo un vero e proprio fenomeno. 

Ho apprezzato molto tutti i personaggi presenti in questo romanzo, da quelli principali a quelli secondari, come se fossero parte integrante di questo grande e meraviglioso insieme. Lei Ã¨ una ragazza semplice in tutto,  ma piena di difetti di cui è ben consapevole. Infatti i suoi amici la conoscono molto bene e per questo cercano di proteggerla e, se da una parte le sue amiche vogliono tanto spingerla tra le braccia di Ox, i ragazzi lo mettono in guardia dicendogli di non fare mosse avventate che potrebbero portare la dolce Emmie a finire con il cuore a pezzi. Ero molto incuriosita sia dalla trama che dalla cover e devo dire che non sono rimasta delusa. Tuttavia non sono riuscita a divorare la storia come di solito mi capita di fare, per questo motivo non posso dargli un voto alto. Correte a conoscere la storia di Emmie e Ox. Quindi il mio consiglio è quello di dare a quest’autrice una possibilità e a questa storia di fare breccia nel vostro cuore. Mi rendo conto che la scrittura in terza persona non è congeniale a molti dei lettori, forse è stato questo a non farmi apprezzare la lettura a 360°, oppure come dicevo prima sono proprio io il problema dato che ultimamente la mia voglia di leggere è pari a 0. Tuttavia vi consiglio di dare a questa storia un'occasione, perchè io ho intenzione più avanti di rileggerla per apprezzarla al meglio.



Acquistalo qui:



Posta un commento

0 Commenti