Advertisement

Main Ad

[Recensione in Anteprima] Hate That I Love You Debora C. Tepes



Cari Lettori,

La nostra Valeria ha avuto l'onore di leggere in anteprima per il blog il nuovo romanzo di Debora C. tepes, uscito oggi su amazon.



TITOLO: Hate that i love you

AUTORE: Debora C. Tepes

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: New Adult, sport romance

EDITO: self publishing

PAGINE: 274

EBOOK: 2,99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 14/05/2020











Houston, Texas. Stafford High School.
Max Rivera, giovane promessa dell’atletica leggera, non ha mai sopportato Brandon Walker, il quarterback più affascinante della scuola, e avrebbe volentieri continuato a ignorarlo se non fosse che sua cugina Sofia, con la quale condivide gran parte della sua vita, ha deciso di fidanzarsi proprio con lui.
Max conosce i tipi come Walker e sa perfettamente che farà soffrire Sofia, rovinandole proprio l’ultimo anno di liceo, quello che per tutti dovrebbe essere memorabile.
Così, con l’aiuto del suo migliore amico Brett, decide di ordire una strategia per allontanare una volta per tutte Brandon e Sofia. La vita, però, sembra avere un piano tutto suo col quale Max dovrà scendere a patti...

Brandon Walker è tra i ragazzi più desiderati della scuola, ma ha un lato oscuro che non tutti sono in grado di intuire. Max, però, non è come gli altri.
Lei ha provato sulla sua pelle il calore bruciante dell’oscurità che si addensa nell’animo di Brandon, ed è per questo che non riesce a provare altro che odio e rancore, nei suoi confronti.
Tra durissimi allenamenti sotto il sole cocente del Texas e sguardi di fuoco lanciati nei corridoi della scuola, Max e Brandon continuano a incrociarsi e a perdersi, a insultarsi e a ferirsi con tutte le armi a loro disposizione, finché la vita non li porrà di fronte alla scelta più dura: perdonare o vendicarsi.
Lasciarsi andare alle spire travolgenti della passione o lottare con tutte le proprie forze per continuare a nascondersi dietro lo scudo dell’odio.

NEW ADULT/SPORT ROMANCE AUTOCONCLUSIVO
 




Care Lovers, oggi vi parlo del nuovo libro di Debora C. Tepes, che ancora una volta conferma la sua versatilità e la sua bravura. Hate That I Love You è un libro che tiene il lettore incollato alle sue pagine, che fa sognare e riporta le lettrici non più giovanissime indietro negli anni, facendo riemergere quelle stupende sensazioni ed emozioni da batticuore che si vivono nell'età dell'adolescenza.

Questa è la storia di Brandon e Maxime, due giovani che in un continuo atteggiamento di sfida e di odio/amore, si destreggiano e cercano di tenere a bada quei sentimenti che prepotentemente sembrano venir fuori ogni qualvolta i loro sguardi si incrociano. Nonostante il fatto che si siano dichiarati guerra apertamente, e sembrano essere l'uno l'ossessione dell'altra, come si evolverà il loro rapporto? Riusciranno a distruggersi? 
O l'attrazione che si avverte tra i due avrà la meglio? 
Sappiamo bene che non è facile mettere a tacere il cuore, e di certo non sarò io a svelarvi se ci sarà un vincitore, o se entrambi verranno piegati e vinti dall'amore. Ma quello che posso  aggiungere è che ne vedremo delle belle. 

"Perché l'amore non è paziente, è come un temporale che squarcia il cielo all'improvviso, mentre credevi che sarebbe stata una giornata di sole. 
Arriva prepotente a sconvolgenti la vita, tutti i tuoi piani, i tuoi sentimenti." 

Brandon è uno dei ragazzi più popolari del campus, non solo per le sue imprese nel football, ma anche per la sua disarmante bellezza. Inizialmente potrebbe sembrare il classico bad boy, dall'aura arrogante e sfacciata, che non guarda in faccia nessuno pur di  poter raggiungere i propri obbiettivi. Super ricco, super figo, super sexy, super str***o. Ma dietro questo suo atteggiamento, in realtà si nasconde un ragazzo profondamente ferito, un ragazzo che non si sente accettato e amato abbastanza dalla propria famiglia. Lui, si sente in dovere di essere sempre perfetto (il perfetto figlio, il perfetto giocatore, il perfetto Quarterback) per non deludere le aspettative che gli altri hanno su di lui. Sicuramente, reagisce  al dolore in modo sbagliato, concentrando tutte le sue frustrazioni e vuoti in atti di bullismo. E, ahimè, la sua vittima prescelta è proprio Max. Questo suo modo di essere non è altro che uno scudo che lo fa sentire più forte e inattaccabile. 
Ma chi è il vero Brandon Walker?

Quando pian piano tutti i tasselli andranno al loro posto, vi ritroverete davanti un personaggio di una dolcezza disarmante. Con i suoi gesti sorprendenti e romantici, avrà la capacità di far aumentare le pulsazioni del  vostro cuore e mandarvi in brodo di giuggiole. E io non posso nascondervi di essermene perdutamente innamorata. 
Poi abbiamo Max, la piccoletta... Tenace e combattiva, una studentessa intelligente con una grande passione, la corsa. La vita le ha tolto tutto, ma lei non molla, lei combatte, lei è una vincente, lei è un sole. Non si piange addosso, anche se ne avrebbe tutte le ragioni. È una ragazza matura, forse atipica rispetto alle ragazze della sua età. Porta dentro un dolore che le ha lacerato il cuore, destabilizzandola. Perché a quell'età, dove tutto dovrebbe essere fresco e spensierato, gestire traumi così grandi non è facile. Ma, nel momento in cui tutto le crolla addosso, quando tutte le certezze le vengono a mancare, quando il buio e la confusione diventano compagni dei suoi giorni, Max tira fuori gli artigli e combatte come una leonessa, esorcizzando le sue paure e le sue insicurezze nella corsa. La corsa è vita per lei. Attraverso la corsa ritorna a respirare, riprende contatto con la sua parte più profonda, cerca in qualche modo di liberarsi da quel macigno che le attanaglia il cuore, per poter risplendere. Max si ama, è una di quelle protagoniste femminili che ti entrano dentro, non solo per la sua allegria e vivacità, ma anche perché non è la classica bambolina che si fa piegare dal figo della scuola, che si fa intimidire dalla fama e dal potere del protagonista maschile. Lei gli tiene testa, in molte occasioni lo schifa e lo rimette al suo posto. E io amo profondamente questo tipo di personaggi. 
L'autrice ha dato vita ad una storia dolce e romantica, capace di far sognare e di riportare alla luce tutta quella gamma di emozioni che con il passare degli anni si dimenticano. Il ricordo del primo bacio, della prima cotta, della prima volta, il cuore che batte forte, i litigi e le risate, le farfalle nello stomaco. 
Hate That I Love You oltre a racchiudere nella trama elementi che io amo (lo sport, l'ambientazione al college, la dinamica odio/amore), è un romanzo divertente e appassionante, con dei personaggi esplosivi. E quando scrivo personaggi esplosivi, non posso non menzionare Brett, il migliore amico di Max, uno dei miei personaggi non protagonisti preferiti. Quando Brett entra in scena, le risate sono assicurate. Ho amato i dialoghi tra lui e Max, riconoscendo  una nuova sfumatura nella penna della Tepes, quella più ironica e divertente, e devo dire che ne sono rimasta colpita. Con l'estrema abilità che la contraddistingue, è riuscita a dosare nel modo giusto i momenti drammatici alleggerendoli con quelli più comici, al fine di non rendere  il romanzo troppo pesante o drammatico. Questo romanzo ha davvero tutto quello che io cerco in un New Adult, è fresco e positivo, emozionante e passionale, dinamico e fluido. Sono arrivata alla parola fine con il magone, perché non volevo lasciarli andare, mi hanno coinvolta e appassionata fin dalle prime pagine, mi hanno riempito il cuore e fatta sognare. Brandon e Max hanno un posto specialissimo nel mio cuore e sono sicura che anche voi li apprezzerete e amerete. Ve lo straconsiglio. 





Acquistalo qui



Posta un commento

0 Commenti