August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.
Quando iris e August si incontrano non è ancora il momento giusto perché facciano parte l’uno della vita dell’altra, lei è fidanzata e lui è ad un passo dal realizzare il suo sogno e giocare nel mondo del basket professionista. Quando la rincontrare una seconda volta èil giorno dopo e scopre che la ragazza che si è fatta strada dentro di lui, è la ragazza del suo rivale Caleb.
Iris e Caleb stanno insieme da un anno, lui ha fatto il primo passo corteggiandola senza sosta, per tutti è il golden boy del basket, ma dietro quell’aspetto da bravo ragazzo si cela un mostro, e Iris lo scoprirà presto. Ha dei sogni e a differenza di sua madre lei non ha bisogno di un uomo che la mantenga, ama lo sport e vuole lavorare nell'ambiente, ma quando il suo futuro è a portata di mano, scopre di essere incinta, e se Caleb è felicissimo di ciò lei lo è un po’ meno.
Caleb ha capito che tra Iris e il suo rivale c’è un intesa e ha paura che lui gliela possa portare via. Così quando si incontrano qualche tempo dopo, non perde tempo di fargli sapere che loro due saranno legati per sempre da un figlio.
La gravidanza costringe Iris al riposo assoluto e quindi deve mettere una pietra sopra al suo futuro, così si dedica anima e corpo a sua figlia Sarai, ma ben presto la vera faccia di Caleb riaffiora e la vita di Iris cambia per sempre. Lui è violento e non perde occasione per umiliarla, picchiarla e violentarla, ha provato a scappare ma lui le ha messo i bastoni tra le ruote, la sua occasione e avere abbastanza prove per dimostrare a tutti che razza di mostro è.
Quando riesce nel suo intento scappa e si rifugia a casa della sua bisnonna per riprendere in mano la propria vita. Ma sarà davvero tutto finito, Caleb rinuncerà così facilmente a lei e alla loro bambina e August?
Un turbine di emozioni mi ha lasciato dentro questa storia. Mi aspettavo una storia diversa da questa che ho letto. Ma ora non mi meraviglia il fatto che grazie a questa storia, la Ryan abbia vinto un premio molto prestigioso nel mondo della letteratura. La storia di Iris e August è complicata, si incontrano in un momento particolare delle loro vite, lei è fidanzata e vuole crearsi da sé un futuro, lui vorrebbe solo giocare a basket ma nel frattempo avere un piano b. Attraverso il doppio pov possiamo conoscere meglio i due protagonisti, e vedere fin da subito la cattiveria di Caleb. Ma quello che non mi aspettavo è il coraggio che ha avuto Iris, non si è scoraggiata, anzi ha fatto di tutto per assicurare un futuro solido a sua figlia. Una protagonista forte e determinata e combattiva ecco come descriverei il personaggio femminile, mente per quanto riguarda quello maschile lo definirei un ragazzo che sa cosa vuole dalla vita, ma che non farà mai nulla per infrangere i sogni della sua donna, ma farebbe di tutto per lei, facendola essere il centro del suo mondo. Vorrei solo averti qui non è un semplice sport romance, lo si in intuisce fin dalle prime pagine, basta leggere tra le righe e comprendere la meglio i protagonisti. Un romanzo unico e in grado di sconvolgere i lettori e farli stare sull'attenti fino alla fine. Un romanzo che non vorresti mai smettere di leggere, e che una volta terminato ti ritrovi vuota, perché già senti la nostalgia dai suoi personaggi.
0 Commenti