Al matrimonio del fratello Luca, Matteo Vitiello rivede Gianna e decide che lei dovrà essere sua.
Quando le nozze vengono combinate, a Gianna non resta che accettare la volontà degli Uomini d’Onore. Lei, però, non ha intenzione di piegarsi alle leggi del mondo della Mafia e sposare qualcuno che non ama, quindi, qualche mese prima dal matrimonio, scappa, eludendo la sorveglianza della sua guardia del corpo.
Giunta in Europa è pronta a cominciare una nuova vita, ma non ha fatto i conti con la determinazione di Matteo che vuole ritrovarla a ogni costo.
E quando Matteo riuscirà nel suo intento, nulla gli impedirà di usare ogni arma in suo possesso per piegare Gianna alla sua volontà e dimostrarle che lei è sua.
Gianna ha fatto una promessa a sé stressa, non sarebbe mai diventata una moglie di un uomo d’onore. Soprattutto non avrebbe mai acconsentito a sposare Matteo Vitiello, il fratello di Luca che ha sposato sua sorella maggiore Aria.
Quando manca poco al loro matrimonio scappa e si rifugia in Europa, nonostante sappia che lui le darà la caccia e una volta che l’avrà trovata non la lascerà scappare di nuovo.
Matteo può avere tutte le donne che vuole, è un bel ragazzo ed è ricco, ma tra tutte si è fissato con la sorella di sua cognata, Gianna, quello che gli piace di lei è il suo carattere ribelle e i loro continui litigi, per questo non si arrende e la rintraccia proprio quando lei aveva cominciato ad adattarsi alla sua nuova vita.
Ora Gianna è costretta a tornare a casa e a subire l’ira di suo padre, dell’organizzazione e della Famiglia, ma Matteo non ha cambiato idea e vuole ancora che Gianna diventi sua moglie nonostante tutto.
Ora inizia un nuovo capitolo della vita di Gianna, a New York come moglie di Matteo, vivere insieme a lui non sarà facile e quando le si presenterà l’occasione per scappare cosa deciderà di fare? Testa o cuore cosa sceglierà di seguire?
Sapevo che questi due avrebbero fatto scintille, due personaggi forti e legati dall’odio. Anche in questo capitolo non mancano i colpi di scena, ho ammirato moltissimo Gianna che non si è lasciata mai scoraggiare e ha provato a cambiare in proprio destino prima che fosse troppo tardi, non è stata una scelta facile, perché per chi è coinvolto nella mafia non si può sparire senza lasciare traccia, e pensare che se si volesse tornare suoi priori passi o si venisse scoperti, per quelli che prima ti amavano non esisti più. Ma lei è disposta a perdere l’amore delle sue sorelle e di suo fratello pur di essere felice. Matteo è un personaggio che mi ha sempre incuriosito, del quale sono sempre stata affascinata, ho apprezzato il suo comportamento nei confronti di Gianna, nonostante lei lo avesse tradito nel peggiore dei modi scappando da lui, non ha usato violenza contro di lei, logicamente prima che lei possa solo immaginare di aver riconquistato la sua fiducia passerà del tempo. Ma anche sotto il più brutale dei mostri si nasconde un cuore palpitante, e Gianna imparerà a fare come Aria, a guardare oltre le apparenze e il marcio e a scoprire che c’è un lato di Matteo che non conosce e che non le dispiace per nulla.
Ho amato la loro storia, perché si
nota che l’autrice non ha voluto forzare le cose e lasciare che
avesse il suo corso, entrambi devono imparare l’uno dall’altra e
guardarsi dentro per poter capire al meglio il proprio partner. Una
storia d’amore nata nell’odio può diventare una storia d’amore?
Può Gianna capire che non è sbagliato amare anche la parte più
oscura della vita di suo marito? E Matteo capirà che Gianna non sarÃ
mai uguale alle donne del loro mondo e che non smetterà mai di
metterlo alla prova? Io li ho amati alla follia e non vedo l’ora di
scoprire altro su questi personaggi che mi hanno rapito il cuore.
Acquistalo qui:
0 Commenti