Advertisement

Main Ad

[Review party] Francesca (Cosa vogliono le donne #6) - Valentina Cebeni







Titolo: Francesca

Serie: Cosa vogliono le donne #6

Autrice: Valentina Cebeni

Data d'uscita: 27 Aprile 2020

Casa Editrice: More Stories

N° di pagine: 55

Prezzo: €0,99 (Ebook)

Link per l'acquisto: Amazon








Francesca è la proprietaria di un bistrot che purtroppo, a causa di una forte concorrenza, si vede costretta a chiudere.
Lo smarrimento iniziale è piuttosto forte, ma grazie a Zoe, una meticcia che salva in una notte cupa, e Leonardo, il veterinario che si occuperà della cagnolina, riuscirà a risollevarsi, dando un taglio completamente diverso alla sua vita.

Perché la vita, impara Francesca sulla sua pelle, può darti molto e togliertelo in un giro di vento, ma questo non ti autorizza ad arrenderti.






Francesca aveva un locale in cui aveva investito tempo e passione, ma a causa dell’apertura di un altro locale nelle vicinanze del suo l’hanno costretta a prendere una triste decisione, chiuderlo e mettere in vendita il locale. Una sera mentre tornava alla macchina sente un guaito e tra i rifiuti trova un cucciolo di cane legato con un filo di ferro alla grondaia, visibilmente denutrito e ferito, lo libera e lo porta subito da un veterinario, li scopre che il cucciolo è una femmina e che ha sette, otto mesi, senza pensarci su due volte decide di adottarla e chiamarla Zoe. Dopo un mese di convivenza, tornata a casa Francesca nota che la sua Zoe è stata male, così la porta subito dal veterinario, qui in questa nuova clinica conosce Federico il veterinario che si offre ogni giorno alle 7 di passare a casa sua per somministrare la medicina alla cucciola. Tra i due scoppierà l’amore?

Non avevo letto nulla di questa autrice, la novella si legge velocemente e si entra in simpatia con i personaggi. Mi sono anche commossa durante la lettura perché recentemente ho fatto un sogno simile ad una scena del libro. Nonostante sia corta come storia, l’autrice dimostra di avere tutto sotto controllo, di fatti non ho trovato la storia affrettata, ma anzi nonostante la sua brevità i fatti descritti sono molto realistici. Ho trovato la protagonista molto matura, nonostante non abbia più un lavoro non si è persa mai d’animo e si è rimboccata le maniche e non si è arresa, dimostrando un comportamento degno di una persona della sua età. La storia mi è piaciuta molto e la consiglio a chi è alla ricerca di una storia d’amore leggera e poco impegnativa.





Compralo qui:


Posta un commento

0 Commenti