Buongiorno! Oggi vi parlo dell'ultimo romance f/f che ho letto!
Titolo: A roll in the hay
Autore: Lola Keeley
Genere: Romance f/f
Editore: Ylva Publishing
Numero di pagine: 185
Prezzo: €16,90 (Cartaceo) / €9,99 (Ebook)
Link: Amazon (Cartaceo) / Amazon (Ebook)
Closeted, wealthy, ice queen Lady Karlson is having the worst yearꟷbecoming widowed, being embroiled in a public feud over her vast estate, and now finding herself at odds with the sharp-tongued new vet who has just blown in from London. The annoying woman is so unsuitable to tend her horses, so impertinent, and so frustratingly cute.
As their clashes build and they’re thrust together against a back-drop of eccentric village busybodies, class warfare, and deadly dangers, the circling women start to wonder if there might be something more to the rising tensions between them. It can’t all be hate, can it?
In a world of expectations, this quirky, enemies-to-lovers lesbian romance is about making your own path.
Finalmente sono riuscita a leggere un nuovo romance, cosa che non faccio solitamente. Ne ho anche altri sul kindle, quindi aspettatevi un po' di recensioni!
In questo romanzo seguiamo Tess e Susannah. Tess è una veterinaria che è tornata a casa in una cittadina scozzese dopo che la sua vita a Londra si è dimostrata fallimentare.
Lady Susannah Karlson è la propietaria di un vasto territorio e di ulcuni edifici nella cittadina. Da poco rimasta vedova, vuole portare avanti un progetto per quanto riguarda Midsummer, ma è messa in difficoltà dalla cognata Robin.
Tess e Susannah non hanno un buon primo incontro, anzi, e ogni volta che si incontrano finiscono per litigare a causa di incomprensioni e differenze. Riusciranno a superare tutto questo in favore dei loro veri sentimenti?
Personalmente, ho trovato questa storia estremamente interessante e piacevole da leggere, anche se avrei forse preferito che alcuni degli argomenti fossero stati inseriti meglio e che la storia d'amore non fosse così "veloce". Sì, le due donne si scontrano parecchio prima di riuscire a comprendersi, ma fin dall'inizio sono attratte l'una dall'altra e, dopo il loro primo incontro, mi è sembrato un po' irrealistico.
Nel complesso, però, penso che la storia tra Tess e Susannah sia stata ben eseguita, come anche il conflitto tra Susannah e Robin per il destino di Midsummer, un altro degli argomenti principali del romanzo.
Per quanto riguarda i personaggi, sono stata piacevolmente sorpresa di trovare un personaggio secondario non-binary, cosa piuttosto rara. Finn è intelligente e di grande aiuto per Susannah, come anche suo marito Dave.
E parlando di Tess e Susannah... Ammetto che Susannah all'inizio non mi piaceva molto; questo perché è molto chiusa nel suo mondo di aristocrazia e privilegi e a volte non vede e non capisce le persone attorno a lei. Nel corso del romanzo la vediamo cambiare molto, e penso sia una dei miei personaggi preferiti assieme a Babs.
Tess è invece più terra-terra, ed è entusiasta del fatto di potersi occupare di cavalli e altri animali che non si torvano in città. Di sicuro è testarda quanto Susannah, forse anche di più, e a volte l'ho trovata un po' irritante nel suo voler vedere solo quello che vuole (soprattutto in una scena in particolare che non voglio spoilerare).
Lo stile di scrittura è estremamente fluido e si legge con piacere. Sono partita a leggere questo libro senza aspettative, visto che è il primo libro che leggo di quest'autrice, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Voi lo avete letto? Cosa ne avete pensato?
Compralo qui:
0 Commenti