Advertisement

Main Ad

[Recensione] House of Love (American's Creed in love #1) Naike Ror




Cari Lettori,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Naike Ror, uscito venerdì scorso su amazon, House of Love, siete pronti ad assistere al duello Harvard vs Yale?


TITOLO: House of Love
AUTORE: Naike Ror
SERIE: American's creed in love
EDITO: self publishing
GENERE: new adult
PAGINE: 415
EBOOK: 2,99 (anche con KU)
CARTACEO: 15,50
DATA D'USCITA: 27/03/2020





Mi chiamo Essie Wilson e quando avevo sedici anni vivevo a Shelbyville, Kentucky.
Avevo una grande passione: l’equitazione.
Thunder, il mio cavallo, e io eravamo due campioni, vincevamo tutte le gare del circuito.
La mia vita era perfetta e io ero felice.
Finché non è arrivato lui, Cruz Sanders.
Lui ha rubato le attenzioni della mia istruttrice, ha rubato le mie vittorie, ha rubato la mia felicità.
Dovevo considerarlo il nemico, invece ho abbassato la guardia e mi sono innamorata di lui.

HOUSE of LOVE è un volume AUTOCONCLUSIVO.







La vita di Essie era perfetta, aveva una famiglia che l'amava, un ragazzo che la rispettava, ma soprattutto aveva Thunder il suo cavallo, e aveva l'ecquitazione, almeno fino a quando Cruz non è entrato nella sua vita.



Essie ha sedici anni quando Cruz e suo padre entrano a far parte della sua vita, anche lui come lei amava andare a cavallo ed era ad un passo dall'essere migliore di lei, non essendo abituata a condividere gli spazi durante gli allenamenti, non vede di buon occhio la decisione dell'allenatrice di comporre una squadra composta dai migliori juniores, come previsto ora è Cruz ad essere al centro dell'attenzione invece che lei e questa cosa non l'e' andata giù. Ma con il passare del tempo certi comportamenti di lui le danno fastidio, e nonostante abbia un ragazzo capisce che si sta innamorando del suo rivale. Cruz può contare solo su suo padre che da quando la madre è morta fa di tutto per passare del tempo con il figlio, ma non aveva previsto che il suo cuore battesse all'impazzata per la principessina del country club.

Ma all'improvviso tutto viene stravolto e viene a scoprire che è stata tradita, sia da lui che dai suoi genitori, così scappa di casa e chiede aiuto alla nonna paterna.

Sono passati otto anni e Cruz è andato avanti con la propria vita, gli manca poco per laurearsi in legge e al termine degli esami seguira' il piano del padre e andrà a New York per iniziare a lavorare. Tutto quello che conta per lui ora è lo studio e la squadra di canottaggio ma soprattutto cercare di battere i rivali di Harvard. Ma ecco che il destino mette sul suo cammino una persona che faceva parte del suo passato e che lui non ha mai dimenticato, durante la partita finale di lacrosse Yale contro Harvard, la capitana della squadra vincente di Harvard si avvicina a lui e gli tira la palla e una volta tolto il caschetto scopre che è Essie,
Da quando ha appreso la verità, la vita di Essie è cambiata ed ha un nuovo scopo, distruggere Cruz Sanders e portargli via quello che lui vuole di più ovvero la possibilità di essere scelto come componente della società segreta House of Bones, i cui membri sono presenti anche alcune delle più importanti cariche dello stato.
Lei lo accusa di averla tradita, e si pente di essersi fidata di lui, lui è convinto che la colpa sia di lei e della sua famiglia, ma chi dei due dice la verità? Chi vincerà alla fine?

Avevo in lista Naike fin da prima del Rare, ma purtroppo non ho mai avuto l'occasione di leggere niente di suo, poi però sono stata attratta dalla cover e dalla trama di questo romanzo così grazie al mio abbonamento a KU, l'ho preso. La parte iniziale del romanzo ci racconta come tutto è inziato, abbiamo a che fare con due sedicenni e i loro battibecchi, e li vediamo anche innamorarsi follemente l'uno dell'altra. Poi arriviamo al presente, otto anni dopo abbiamo visto una Essie sedicenne ferita dal ragazzo che amava e dai suoi genitori, vediamo una ragazzina a mio parere leggermente viziata, perdere tutto all'improvviso, la vediamo soffrire e diventare apatica verso tutto quello che la circonda. che fa della vendetta la sua nuova ragione di vita.

Siamo a Yale, Cruz è il presidente della confraternita più importante dell'università, la sua missione è entrare a far parte della House of Bones, e rendere suo padre Ace orgoglioso di lui. Certo non si è più innamorato, e ormai Essie è un lontano ricordo, Almeno fino a quando lei non gli fa sapere che gli porterà via tutto quello a cui lui tiene e che poi passerà al padre.

Qui inizia una guerra tra i protagonisti senza esitazione di colpi, pronti a tutto pur di distruggere l'avversario. Fino a quando i migliori amici di lui, non lo costringono a parlare con i genitori di Essie e scoprire che la versione dei fatti che gli aveva raccontato suo padre non era la verità. Ora però non gli resta altro da fare che provare a conquistare la sua Essie, e questa volta non la lascerà andare mai più.

Una storia d'odio e amore che incatena i lettori, dopo un inizio un pochino lento (forse e' anche colpa mia che ultimamente non sto leggendo più molto), ti cattura e ti costringe a stare incollata al kidle e a divorare pagine su pagine. Si vede che il romanzo non è nato per caso e che l'autrice si e' documentata e non ha scritto cavolate. Al termine della lettura già sentivo la nostalgia dei personaggi, e non solo dei protagonisti ma anche dei loro compagni di avventura, lo stile e la bravura di Naike mi hanno conquistata al punto tale che appena terminate le letture in lista, provvederò a recuperare i suoi romanzi perchè sono convinta che anche le storie precedenti a questa saranno in grado di conquistarmi. Non mi aspettavo di dare un voto così alto alla storia, ma devo essere onesta con me stessa, ieri ho ripreso in mano il kindle ed ero al 10% dopo quelli che per me erano cinque minuti ero al 46%, e lì ho capito che ormai non potevo più tornare indietro e che volevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo nella pagina successiva. Perchè questo romanzo mi ha conquistato? Per la delicatezza che ha usato l'autrice in alcune scene e per aver creato dei personaggi pieni di difetti da farli sembrare reali.




Acquistalo qui:








Posta un commento

0 Commenti