Advertisement

Main Ad

[Recensione] Grossi guaiti a China Town - Ultracani


Salve a tutti! Oggi vi parlo dell'ultimo fumetto che ho letto.


Titolo: Grossi Guaiti a China Town

Autore: Ultracani

Genere: Fumetto

Editore: Self-published

Numero di pagine: 166

Prezzo: / (Non mi ricordo quanto ho pagato in fiera)

Link: Non ho trovato nessun link d'acquisto









Fumetto diviso in storie che hanno come ispirazione l'oroscopo Cinese. Le storie sono scritte, disegnate, e colorate da divesi artisti.





Insomma, la mia TBR è così lunga che solo ora sono riuscita a leggere questo fumetto, comprato l'anno scorso in fiera a Milano, se non ricordo male.

Il progetto di divide in 12 racconti a fumetti collegati in un modo o nell'altro all'oroscopo cinese. Gli artisti e gli stili sono vari e possono scaturire interesse in diverse persone.

I fumetti vanno dal fantasy al poliziesco , dal weird in generale all'horror (molto leggero, secondo me, nella storia del Topo). 

Per prima cosa: la copertina. È bellissima, adoro i dettagli e come il tutto sembra molto "soffice".

Personalmente ho apprezzato gli stili di alcuni degli artisti e li ho seguiti sui social. In particolare, ho apprezzato gli stili della storie collegate al Topo, alla Capra, al Bue e al Maiale. Lo stile che mi è piaciuto di meno è quello dell'artista del Serpente, ma sono gusti. Di sicuro quello di Paolo Ferrante è uno stile molto diverso dagli altri, più "fumettoso", ed è uno stile che, come a me non è piaciuto, potrebbe invece essere quello preferito da altri. E anche quello di Luca Gagliasso non mi ha attirata pià di tanto.
Ho apprezzato particolarmente l'uso del colore in tutte le storie. Ognuna aveva più o meno la propria palette e la cosa, secondo me, organizza il progetto.

Anche per quanto riguarda le storie, ho apprezzato quelle già citate, ma anche quella del Coniglio e del Drago. Alcune storie, invece, mi sono sembrate un po deboli, come quella del Gallo e della Tigre.

Nel complesso però è stata un'oretta ben spesa, e se trovate questo fumetto da qualche parte ve lo consiglio caldamente.


3.5/5




Posta un commento

0 Commenti