Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Mister Teacher (Getting Some #2) Emma Chase



Cari Lettori,

oggi Valeria ci parla del secondo volume della serie Getting Some di Emma Chase, siete pronte per scoprire Mister Teacher?



TITOLO: Mister Teacher


AUTORE: Emma Chase


SERIE: Gettig Some


GENERE: contemporary romance


EDITO: Newton Compton Editori


PAGINE: 288


EBOOK: 5,99


CARTACEO: 9,90


DATA D'USCITA: 2/03/2020










 Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…



Il libro di cui vi parlo oggi è "Mister Teacher" di Emma Chase, secondo volume della serie Getting Some. 
In questo secondo libro faremo la conoscenza di Dean Walker, un uomo dall'intelligenza sopraffina che insegna matematica al liceo di Lakeside. Dean ha anche una grandissima passione per la batteria, ed è molto talentuoso nel suonarla. Questa passione lo porta a suonare in estate con la sua band in svariati locali. Durante una delle sue serate, conoscerà Lainey e tra i due scoppierà subito la scintilla, non riusciranno a togliersi gli occhi di dosso e dopo qualche bicchierino si ritroveranno a passare una notte bollente. Una notte di puro piacere e divertimento, una notte fine a se stessa. Dean non vuole complicarsi la vita con relazioni durature, ama la sua vita così com'è. E anche se non riuscirà a togliersi dalla testa la ragazza, andrà avanti  con le abitudini di sempre, o almeno questo è quello che crede. 
Lainey è una giovane mamma single che dispensa consigli su arredamento e ristrutturazione nel suo blog. È una donna forte e caparbia, che in giovanissima età si è ritrovata a crescere un figlio da sola. Non è certo abituata a trascorrere notti bollenti con uno sconosciuto, la sua vita gira intorno a suo figlio Jason (ormai adolescente) e al suo lavoro. Non ha tempo per le relazioni amorose, non si fida degli uomini, è abituata a cavarsela da sola e quando sceglie di trascorrere una notte con il sexy batterista, di certo non immagina  che i suoi programmi futuri prenderanno una piega diversa. 
Ma il destino beffardo si prenderà gioco di loro, mettendoli nuovamente sulla stessa strada... Trasformando una piccola avventura estiva in qualcosa di imprevedibile che stravolgerà la vita di entrambi. 
Sono passati dei mesi da quella notte, Lainey insieme a Jason si sono trasferiti, indovinate dove? Proprio a Lakeside. Il ragazzo frequenta il liceo della cittadina, ed essendo dotato di una straordinaria intelligenza, comincerà a frequentare le lezioni di matematica avanzata il cui professore sarà proprio Dean. Durante una riunione scolastica con molta sorpresa Dean e Lainey si ritroveranno faccia a faccia, ancora una volta attratti l'uno dall'altra. Ma questo non è certo il loro problema più grande... Infatti le sorprese non sono ancora finite, specialmente per il sexy professore.
La Chase, ci  regala una storia romantica e passionale, dai dialoghi divertenti. Con il suo stile frizzante, fluido e senza troppi fronzoli ci fa trascorrere delle ore in compagnia di una lettura piacevole. Anche se non è riuscita a coinvolgermi pienamente nella storia, questa volta non sono riuscita ad entrare in empatia con i protagonisti, ho trovato tutto un po' statico, a tratti prevedibile. Sicuramente non posso dire che è un brutto libro perché comunque si fa leggere e anche in maniera scorrevole, ma purtroppo in me  non è scattata la scintilla. Devono comunque riconoscere che ci sono stati  degli aspetti che ho davvero apprezzato, e grazie ad essi la mia lettura è stata piacevole. Uno di questi è il legame che Dean riesce a creare con i suoi studenti, Il modo in cui si approccia e i ragionamenti che fa con loro, l'ho trovato veramente adorabile. In particolar modo il rapporto che riesce a creare con Jason, mi ha veramente colpita. Inoltre, ho apprezzato molto la crescita che la scrittrice fa fare al personaggio maschile. Questa crescita viene fuori durante il corso della lettura; lo vedremo trasformarsi  da  spezzacuori e single incallito a un uomo capace di mettersi in gioco e di prendersi le proprie responsabilità . Altro personaggio che ho  apprezzato è la nonna di Dean, una nonnina dalla mente aperta, che con le sua battutine pungenti e irriverenti  più di una volta è riuscita a strapparmi una risata. Sicuramente non sarà uno dei miei indimenticabili, ma comunque mi sento di consigliarne la lettura. Specialmente se siete alla ricerca di una storia non troppo impegnativa, con quel tocco di  piccantezza che non guasta mai. 
Alla prossima, Valeria.
 Acquistalo qui:







Posta un commento

0 Commenti