Advertisement

Main Ad

[Review Party] Il tempio della fortuna (Jamison Valley #2) Devney Perry


Cari Lettori, 

siete pronti per tornare nella Jamison Valley e ritrovare Jess e Gigi, ma soprattutto per conoscere Nick e Emmy?



TITOLO: Il tempio della fortuna

AUTORE: Devney Perry

SERIE: Jamison Valley

GENERE: Contemporary romance

EDITO: Always Pubblishing Editore

PAGINE: 343

EBOOK: 4,99

CARTACEO: 13,90

DATA D'USCITA:  27/02/2020









 Emmy crede che non rivedrà mai più suo marito.
Nick è determinato a riconquistarla.
Ma alcuni segreti non potranno più rimanere celati.

Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato.
Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d’asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley.
Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l’uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito.

Nick Slater è il capo del servizio antincendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un’incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l’unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato.
Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà disposto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.



 
Emmeline ha quasi ventidue anni quando incontra Nick per la prima volta, durante un viaggio a Las Vegas. Durante le cinque ore che passano insieme lui la provoca in ogni modo attraverso delle semplici sfide, fino a quando non decidono di sposarsi.
La mattina seguente però lei si risveglia da sola e di Nick le rimane solo la fede e un biglietto con scritto “scusami”.
Sono passati nove anni da quella sera e la rabbia nei confronti di Nick è aumentato, ha bisogno di risposte e che lui firmi i documenti per il divorzio, prima di lasciarsi tutto alle spalle. 

Dopo aver completato gli studi a Yale, decide di andare a New York e seguire i corsi per diventare insegnante. Dopo la specializzazione decide di andarsene da New York, e la scelta ricade su Prescott. Nella jamison Valley lavorerà a contatto con i bambini per prepararli al loro primo anno nelle scuole elementari. Tra i suoi alunni che Roe Cleary, e per Emmy diventare amica di Gigi non è difficile, certo non si aspettava però che durante la festa di Halloween avrebbe incontrato Nick Slater suo marito, l’uomo che il suo investigatore privato non è stato in grado di trovare per tutti questi anni.
Nick si è dovuto allontanare da lei per non metterla in pericolo, ma quando la rivede nove anni dopo, decide di riprovare a conquistare sua moglie, e niente è nessuno lo fermerà.
Ma ora Emmy è fidanzata a un ragazzo che ama a New York, anche se il loro rapporto ultimamente si stava sgretolando, magari questo anno di lontananza riuscirà ad avvicinarli.
Ma Nick non molla e lei ha bisogno delle spiegazioni che solo lui può darle. E quando lei torna single non può fare finta di nulla, soprattutto sapendo che lei è in pericolo.
Avevo amato alla follia la storia di Gigi e Jess ma credetemi Nick e Emmy sono tutt’altra storia. Un romanzo pieno di avvenimenti e scene da sogno. Il destino li ha fatti incontrare a Las Vegas e hanno capito di essere fatti l’uno per l’altra e che niente li avrebbe separati. Ma ora quante probabilità ci sarebbero state che lei accettasse un posto come insegnante nella città dove vive lui da quasi dieci anni?

Una storia che ti cattura e che ti tiene incollata alle sue pagine, un amore che ha affrontato una lunga lontananza, ma quando si sono ritrovati il tempo sembra non essere trascorso. Quello che mi piace di più di questa serie è che uno da per scontato che sia sola una storia d’amore e non si aspetta di certo che all’interno della storia ci siano elementi che di solito si trovano nei romanzi gialli. Mi ricordo che nel primo volume Gigi aveva detto che a Prescott non c’erano criminali, e di fatti per un periodo Jess aveva un sacco I casi risolti. Ecco ma prima gli spacciatori di droga ora qualcuno minaccia Emmy.
Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi e il finale mi ha spiazzata, non mi aspettavo quello che sarebbe successo, e chi fossero i responsabili delle minacce su di lei. Una storia che va letta e amata, un romanzo dove l’autrice sorprende i propri lettori pagina dopo pagina. Io sto preparando i bagagli per trasferirmi nella Jamison Valley, chi vuole venire? 





Acquistalo qui:


 

Posta un commento

1 Commenti