Advertisement

Main Ad

[Recensione] Rubin (The Gemstone series #1) Teresa Greco



Cari Lettori,

oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero il primo volume della Gemstone series di Teresa Greco, Rubin, un romance dalle tinte gialle che ho gustato veramente....



TITOLO: Rubin

AUTORE: Teresa Greco

SERIE: The Gemstone series

EDITO: self publishing

GENERE: suspance romance

PAGINE: 381 ebook 475 cartaceo

EBOOK: 2,99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA:  24/03/2020










 ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Contemporaneo, suspense

Rubin Miller è il secondo figlio dei ricchi coniugi Miller. Proprietario insieme a sua sorella della gioielleria di famiglia, il Quilates è un posto che, nelle loro mani, ha subito un’evoluzione insolita.
Il destino lo porta a incontrare una bella e schietta prostituta di nome Lily. Il suo viso angelico, tempestato di peculiari lentiggini, è un dettaglio che resta impresso. Rubin le propone un affare importante, l’occasione di riscatto e indipendenza che lei ha sempre sognato.
Rubin e Lily sono ghiaccio e fuoco, ma la le loro vite sono accomunate dall'amarezza di lacrime passate, e dalla paura di amare e sbagliare.
Qualcosa comincerà a cambiarli e avvicinarli, tuttavia, il peso delle scelte fatte incomberà sul loro cammino. Si ritroveranno coinvolti in una situazione piena di segreti, incomprensioni, baci proibiti e suspense.
Spesso il passato può condizionare il nostro futuro, ma fino a che punto? Quale sarà la strada che intraprenderà Lily?
Queste due anime tormentate sono davvero destinate a trovarsi e congiungersi?

Tossico è l’amore.
È veleno per lo spirito.
È una malattia del cuore.
È un’ombra che si cela tra le proprie debolezze e ti soffoca, senza ucciderti, perché il suo scopo ultimo è farti impazzire, agonizzare.


*ATTENZIONE*
Il romanzo contiene scene di violenza e sesso esplicite, adatto a un pubblico adulto e consapevole.



Lily Barnett non sa cosa significa l'amore, quelli che dovevano amarla incondizionatamente avendola data alla luce, la odiano e la madre la reputa la causa dei continuoi sbalzi di umore del padre, e lei si fa carico di tutta quella violenza che riceve ogni giorno fin da bambina, ma appena compie diciotto anni scappa di casa senza guardarsi indietro, e pur di non dover tornare sui propri passi decide di prostituirsi. Ma senza smettere di sognare per se stessa e le sue due amiche un futuro diverso da quello intrapreso. Il cambiamento tanto desiderato arriva quando il misterioso Rubin Miller, si presenta a lei con un offerta in grado di cambiare la sua vita, dovrà partecipare ad un asta segreta e diventare la compagna di un importante uomo d'affari.

Sembra che il destino finalmente le sorrida dopo innumerevoli anni, le si è presentata l'occasione di riscatto, essere la donna di un uomo ricco e vivere senza problemi, sapendo bene cosa aspettarsi da lui. Ma prima dell'asta passa del tempo con Rubin facendo delle semplici cose come vedere il mare, salire sul London Eye, semplici gesti che la fanno sentire importante. Il sentimento che la lega ha Rubin è una semplice amicizia, perchè lei non si fida degli uomini. 

Rubin Miller, da quando ha appreso della morte dei suoi genitori, vive una vita priva di emozioni, celando il suo vero io alle persone, non si fida di nessuno fatta eccezione per sua sorella Emerald. Ma all'improvviso si imbatte in Lily e accanto a lei tutto assume un diverso significato. Così decide di dire alla ragazza che non vuole una semplice amicizia ma una relazione con lei, ma in cambio riceve una delusione, perchè Lily non vuole l'amore vuole solo un rapporto nel quale sapere cosa aspettarsi dal prossimo. 

All'asta la giovane viene venduta ad un uomo d'affari e tutto sembra andare per il verso giusto, ma con il passare del tempo Lily capisce che ha firmato un contratto con un uomo veramente pericoloso e che non si farà scrupoli pur di ottenere quello per cui ha pagato.


Amo lo stile di Teresa, ogni suo romanzo mi conquista e anche con Rubin non mi ha delusa, in questa storia ci sono tutti gli elementi che amo nei romanzi, una bella dose di suspance e una donna forte e fragile allo stesso tempo. Di solito siamo abituate a romanzi dove lei si innamora e lui no, invece qui avviene il contrario, lei ha paura degli uomini, reduce da esperienze negative con l'altro sesso, fa fatica ad aprirsi e non la posso criticare. Nella storia ci vengono anche introdotti i prossimi due protagonisti della serie, e sono davvero molto curiosa di scorprire di più anche sugli altri due. Sinceramente mi aspettavo che la storia andasse in un modo diverso, (non fraintendetemi, c'è il lieto fine), ma la bravura a mio parere di Teresa e' stata nel far credere il peggio ai lettori per poi sorprenderli, come al solito mi ero fatta mille idee sul finale, ma nessuna di quelle aveva previsto quello che è accaduto. Ho impiegato quasi una settimana per leggere il romanzo, un pò perche' ultimamente leggo poco, ma anche perchè volevo godermi questo romanzo un poco alla volta proprio per assaporare al meglio i personaggi e le loro storie. La storia si svolge a Londra, e incontriamo anche un personaggio che chi legge le storie di Teresa già conosce, ma fatemelo dire rispetto alle sue storie precedenti, con Rubin si e' superata e migliorata, e lo dimostra con questa storia ricca di suspance e emozioni forti. Una storia d'amore nata in una donna dal cuore profondamente segnato da ciccatrici profonde, ma come spesso accade l'amore rende anche il cuore più danneggiato in grado di tornare ad amare. Rubin e Lily sono due personaggi molto forti caraterrialmente, entrambi hanno la capacità di essere sinceri l'uno con l'altra senza fare tanti giri di parole. Non mi sento in grado di criticare le loro scelte, perchè chi sono io per giudicare il comportamento di due persone che si amano? Si forse Lily poteva prendere più tempo prima di firmare il contratto valutare bene i pro e i contro della scelta che le veniva posta, ma quando non hai mai conosciuto l'amore nella sua forma più pura come fai a riconoscerlo? Un romanzo che vi consiglio di leggere e assaporare pagina dopo pagina. Complimenti a Teresa per questa incredibile storia che mi ha tenuta incollata alle sue pagine sin dall'inizio, non passava momento in cui non pensavo a questi due protagonisti e a cosa sarebbe accaduto da li a poco. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume della serie e chissa' se nella storia di Emerald vedremo Lily e Rubin?

 Acquistalo qui:


 

Posta un commento

0 Commenti