Advertisement

Main Ad

[Recensione] Miss Pride (NY Sinner #3) Charlotte Lays


Cari Lettori,

oggi vi parlo del terzo volume della serie NY Sinner di Charlotte Lays, dopo Olyvia e Kathleen siete pronti a conoscere la fantastica Luise?


TITOLO: Miss Pride


AUTORE: Charlotte Lays


SERIE: NY sinner


GENERE: contemporary romance


EDITO: self publishing


PAGINE: 395


EBOOK: 2,99


CARTACEO: 12,00


DATA D'USCITA: 2 maggio 2019










 Miss Pride, Luise, Louisy, Anchovina... Tanti nomi quante le maschere da indossare per una sola donna, una sola anima nascosta e impenetrabile.
Impossibile raggiungerla, inevitabile perderla.
Perché per lei legarsi a qualcuno è impensabile: l’arto fantasma che è il suo cuore si ribella. Le Cosmo Girls sono le uniche a conoscere il suo segreto, ma è un solo uomo quello in grado di scalfire la sua corazza. Distante, ormai, lontano. Leone vive addirittura in un altro continente e la odia. Ed è giusto così.
Quando i suoi zii muoiono, tuttavia, Luise è costretta a fare ritorno a Santomotto, un piccolo borgo in Toscana. È straziante per lei il pensiero di non aver potuto salutare un’ultima volta le persone che di fatto hanno sempre sostituito i suoi genitori, ma non è solo per questo che il viaggio verso l’Italia la spezza.
Assieme alle lacrime, infatti, arrivano i pensieri, i ricordi, un’infanzia dimenticata, un’adolescenza cancellata a forza.
Leone, il suo primo e unico amore, ora non è più lo spettro che vive tra le rovine del suo cuore. È reale, bellissimo e intoccabile. E furioso. Perché lei lo ha lasciato, abbandonato, deriso, gettandolo in una spirale di menzogne.

Ragione e sentimento, orgoglio e pregiudizio: quanti assalti può sopportare un cuore prima di cedere e dichiarare la resa incondizionata?



 
«Amami o odiami, entrambi sono in mio favore. Se mi ami sarò sempre nel tuo cuore. Se mi odi sarò sempre nella tua mente.»

Si sa il confine tra amore e odio è sottilissimo, e questo lo sanno bene Louise e Leone. Chi sono? I protagonisti di Miss pride terzo volume della NY sinner di Charlotte Lays.

Essere figlia di una coppia di attori amata dal pubblico non è semplice per Louise, che per non essere al centro dell'attenzione viene mandata in Italia in un paesino della Toscana, a trascorrere le vacanze a casa dei zii. Lì fa la conoscenza di Leone un bambino poco più grande di lei, i due durante le estati trascorse a Santomotto diventano inseparabili, il sentimento dell'amicizia è forte e con la naturalezza che li contraddistingue si trasforma in amore. Il tempo che passano assieme è limitato alle vacanze estive, dato che il resto dell'anno lo passa in Svizzera in un collegio. Louise ha la passione per il teatro e la recitazione, e questo la porta ad avvicinarsi a John un ragazzo da cui si sente attratta, ma con il quale c'è solo un rapporto platonico, fatto di lunghe telefonate.

Il mio amore per Leone è l’attimo magico in cui un arcobaleno si staglia nel cielo, e arginarlo è difficile quanto rinchiudere uno stormo di uccelli in una voliera.

Ma è Leone quello che diventerà il suo primo amore, colui con cui esplorerà il loro amore, per entrabi sarà la prima volta e quel ricordo rimmarrà indelebile nei loro ricordi. Louise ha preso la sua decisione, lascerà John per stare con Leone, ma una telefonata cambierà le loro vite per sempre.
La decisione non è facile e per mantenere quella promessa dovrà spezzare il cuore del suo migliore amico con parole poco carine.

«Mai sottovalutare un leone. Mai ignorarlo. Mai sfidarlo…» Una lacrima tracima e le solca la guancia. «Mai deluderlo.»

Sono passati anni, Louise è andata avanti più o meno con la sua vita, e Leone si e' “consolato” con rapporti di breve durata perchè il suo cuore appartiene ancora a quella ragazza. Le loro strade si incrociano nuovamente alla morte degli zii di Louise, coloro che l'hanno amata e trattata come una figlia. In quei dolorosi mesi, Louise dovrà riconquistare la gente del paese che l'ha vista andarsene senza più tornare e lasciare il povero Leone. Ma sopratutto dovrà continuare a recitare, per mantenere fede al personaggio che tutti credono che sia, Leone compreso. Ma nonostante gli anni lui e' ancora capace di leggerla, e capire che la maschera che sta indossando nasconde una Louise diversa, ma ora non sono più dei ragazzini sono entrambi adulti e questa volta la posta in gioco e' alta.

Ho deciso di iniziare la recensione con una frase di Shakspeare, che l'autrice ha inserito in una parte fondamentale del romanzo, perchè a mio parere è la frase che meglio rappresenta i due protagonisti, un romanzo che possiamo dividere in tre parti: passato, presente e futuro. Il passato è formato dalla relazione che avevano costruito i due ragazzi sin da bambini durante le poche settimane che riuscivano a passare insieme, attraverso i vari flashback abbiamo la possibilità di assistere alla nascita della loro splendida amicizia e del loro amore. Il presente, fatto di rinuncie e dolore, di scelte dolorose che i nostri protagonisti dovranno fare, decidere di mantenere fede alle proprie promesse e capire cosa vogliono davvero. Il futuro è la parte enigmatica della storia, è chiaro anche alle piante che quei due si amano ancora, e nonostante il dolore che si sono procurati a vicenda, quel sentimento è ancora lì non si e' spento. Fortunatamente tra una parte che strazia l'anima dei lettori, Charlotte ha inserito delle scene molto divertenti, come i continui “battibecchi” tra Grace e Louise, che consolidano ancora una volta la loro amicizia, attraverso le loro battutine e l'esserci l'una per l'altra.

«Che diamine ci fai in camera da sola?» bisbiglia Grace appena mi vede sbucare nel corridoio. «Cosa vuoi che faccia?» abbaio. «E poi, tu, da che parte stai?» «Ma lo hai visto? Volevo che romanticamente lo stuprassi davanti al camino acceso!» esclama con le braccia aperte. «Sono pure salita in camera a conversare con i pinguini per lasciarvi soli.» «Devi smettere di leggere i libri di Liv, se ti manca la materia prima con cui applicarli. Davvero, Gracie, datti alla Bibbia, al Vangelo, ai diari di Madre Teresa.» “

Penso che la cosa meravigliosa di questi libri sia rapporto che lega queste ragazze, anzi usando le loro parole, sorelle per scelta, penso che sia il modo migliore per descriverle. Un rapporto di amicizia che nonostante la distanza momentanea era lì per lei e con lei. Non solo Grace ha mollato tutto e ha raggiunto Louise, ma le altre le erano vicino con videochiamate e messaggi, dimostrandole il loro affetto. E una volta tornata a casa erano lì pronte a sostenerla. Ho amato il fatto che Gerald e Will abbiano preso posizione schierandosi a favore di Louise, in quel momento delicato. Ho apprezzato anche la scelta dei Charlotte di far recuperare il rapporto tra madre e figlia, un rapporto che non c'è mai stato, ma che vogliono construire. Ho anche apprezzato il coraggio di Louise di chiedere aiuto e decidere di andare dalla psicologa di Olyvia. Una scelta saggia e molto coraggiosa. Perche' leggere Miss Pride? Perchè è un romanzo che vi entrerà sottopelle e vi farà vivere la storia di Louise e Leone, e sopratutto capire che dietro alcune scelte fatte dalle persone che amiamo si può nascondere qualsiasi cosa, come una richiesta a cui non si può dire di no, nonostante poi ci segni a vita. Complimenti Charlotte, anche questa volta mi hai conquistata e affascinata, non mi resta che leggere imperfect lady e poi attendere maggio per il quinto volume..... correte a leggerla se l'avete in ebook o cartaceo, altrimenti acquistatela perchè merita veramente.



Acquistalo qui:


 

Posta un commento

0 Commenti