Advertisement

Main Ad

[Recensione] L'attimo in cui ti ho rivisto Erika Sole


Cari Lettori,

oggi vi parlo di un romanzo letto qualche tempo fa la cui recensione giaceva nelle numerose cartelle del mio pc, voi avete già letto l'attimo in cui ti ho rivisto di Erika Sole?


TITOLO: L'attimo in cui ti ho rivisto

AUTORE: Erika Sole

SERIE: Young Adult

EDITO: self pubblishing

GENERE: romance contemporaneo

PAGINE: 177

EBOOK: 1,99

CARTACEO: 10,92

DATA D'USCITA: ottobre 2019








 Hazel ha sempre amato Bakewell, il piccolo paesino di tremila abitanti che l'ha vista nascere e crescere. A Bakewell non ci sono segreti: tutti conoscono tutti e questo Hazel lo sa benissimo. In quel paese però, ci ha lasciato tutto tra cui i fratelli Blake: Brandon e Konnor, apparentemente simili ma molto diversi caratterialmente. Con quest'ultimo ha sempre avuto un rapporto particolare fatto di scherzi e risate. Le loro giornate si sono sempre susseguite felici e spensierate fino a quando, un giorno, Hazel non ha deciso andarsene per studiare altrove.
E poi tutto è cambiato.
Riuscirà Hazel una volta tornata a casa a fare i conti con il passato?
E se tornare non fosse come immaginava?



 
Blackwell è un paesino di 3000 abitanti, dove tutti si conoscono. Hazel ama il suo paese, ma sa anche che se vuole proseguire con il suo sogno deve andarsene a studiare lontano da lì. Ma ora è tornata e sembra che niente non sia cambiato, fatta eccezione per il suo rapporto con Konnor Blake, tra i due c’è sempre stato un legame molto intenso, erano inseparabili, almeno fino a quando lei non è partita. Hazel ha de sempre avuto una cotta per l’altro fratello Blake, Brandon e questo ha sempre fatto soffrire Konnor da sempre innamorato di lei.

“Non si può tornare indietro, non si può riparare qualcosa che ormai è rotto. Per quanto tu possa provarci ormai le crepe sono lì e puoi solo nasconderle.”

Grazie anche all’aiuto del fratello, finalmente Haz apre gli occhi e capisce che la sua cotta per Brandon era dettata dal semplice fatto che lui era sempre gentile e non avrebbe mai ferito nessuno, in poche parole era la scelta più facile rispetto al fratello. Ma nel momento stesso in cui lei capisce di essere innamorata di lui, riceve una telefonata importante, che riguardi il suo futuro, e di nuovo dovrà scegliere se seguire il cuore o la propria passione.
Mi aveva ispirato la trama, e l’ho divorato in poche ore, la storia è un po’ carente in alcuni punti, ma è scorrevole. È uno di quei romanzi semplici ma allo stesso tempo capaci di trascinati in un vortice di emozioni. Io le ho provate tutte, dalla felicità alla rabbia, ma di solito quest’ultima e spesso indirizzata al personaggio maschile, ma questa volta anche quello femminile ogni tanto mi ha un po’ deluso. La storia è molto interessante, uno Young adult delicato. Nonostante tutto quello che sia successo tra di loro, la loro amicizia non ne ha risentito e si è rafforzata. Hazel ha conquistato diversi punti alla fine del romanzo, per la sua decisione di aiutare Konnor in un momento delicato. Un romance bello, intenso e straziante al tempo stesso. Di quelli che per vedere il meritato lieto fine devi sudare sette camicie. Di quelli per cui ami l'autrice ma la faresti volentieri fuori per come ha sadicamente torturato i personaggi e il lettore stesso, ma alla fine ne è davvero valsa la pena.
Complimenti a Erika per la storia che ha scritto è molto bella, nonostante abbia trovato due/tre errori, ma sono insignificanti nel senso che non interrompono la lettura del romanzo da parte del lettore.


Acquistalo qui:
  

Posta un commento

0 Commenti