Advertisement

Main Ad

[Recensione] Il destino del nostro amore L.A. Casey



Cari Lettori,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di L.A. Casey, il destino del nostro amore, un romanzo che ho amato alla follia.


TITOLO: Il destino del nostro amore


AUTORE: L. A. Casey


SERIE: romanzo autoconclusivo


GENERE: rosa


EDITO: Newton Compton Editori


PAGINE: 350


EBOOK: 5,99


CARTACEO: 12.90


DATA D'USCITA: 6 gennaio 2020









 Erin ha sempre avuto una cotta per Ward, il migliore amico di suo fratello Tommy. Sono passati undici anni da quando lui è scomparso, spezzandole il cuore. Dimenticarlo è stato difficilissimo, ma col tempo Erin ha accettato l’idea di non rivederlo mai più. Il giorno in cui Tommy viene coinvolto in un drammatico incidente stradale, Ward ricompare all’improvviso. Le loro vite, a distanza di undici anni, non potrebbero essere più diverse: Erin fa fronte alle difficoltà destreggiandosi tra due lavori, mentre Ward è un multimilionario, proprietario di un’impresa che porta addirittura il suo nome. Ora che è tornato, desidera disperatamente farsi perdonare. Ma potrebbe essere troppo tardi. Erin infatti prova emozioni contrastanti: da un lato sente di non averlo mai davvero dimenticato, dall’altro teme che lui possa ferirla ancora. Sarà capace di capire che cosa desidera davvero?
Ward era scomparso senza lasciare traccia.
Ma ora è tornato.
E intende restare.



 
"Il destino del nostro amore" è un libro che seppur dalla trama sembra una storia abbastanza semplice in realtà non lo è perché racchiude al suo interno tante emozioni forti, tanti insegnamenti e tanto dolore. Una storia che ci parla della vita, delle occasioni perdute e delle seconde possibilità, ma anche dell’amore e dell’odio, dell’amicizia e dell’amarezza, del dolore e della perdita. La protagonista Erin è una ragazza forte e ama profondamente la vita, e la sua famiglia, e ha una cotta per Ward il migliore amico di suo fratello, tutto sembra essere perfetto, almeno fino a quando una devastante perdita non colpisce la sua famiglia, e lei assiste impotente al declino della persona che più ama al mondo. Nonostante il dolore che prova per la sua perdita, assiste anche alla decisione di Ward di portare avanti i progetti universitari e abbandonare quella che per lui era una famiglia per un sogno. Gli anni passano e Erin ormai è una giovane donna, e si destreggia tra più lavori, e nel frattempo costruisce un muro attorno al proprio cuore e inizia ad odiare Ward. Lui ha continuato a sviluppare il suo sogno e ora è diventato milionario, incatenato in una relazione inscenata solo per proteggere un segreto. Dopo undici anni le loro strade sono costrette a ricontrarsi. Tommy ha avuto un brutto incidente stradale e la sua vita è appesa ad un filo sottilissimo, allora ecco che Ward abbandona la sua azienda e torna a casa per stare vicino a Tommy e alla sua famiglia. Ma non ha fatto i conti con l'odio che Erin nutre nei suoi confronti, per aver avuto successo senza menzionare che l'idea non era solo sua ma anche di Tommy. Ma con il suo migliore amico in quelle condizioni, lui le fa capire che sa di aver sbagliato e devono imparare a conoscersi di nuovo, sopratutto perchè c'è un confine sottilissimo tra odio e amore.

Ho richiesto questo libro a scatola chiusa basandomi solamente sull'autrice. Se avete amato la serie Love, amerete anche questa storia seppur totalmente diversa. Quindi sì, rispetto agli altri libri di L.A. Casey, non si avvicineranno creando scintille all'inizio della storia per poi finire con un dramma. Oh, di drammi ce ne saranno ma sono ben calibrati con l'attrazione e i sentimenti dei protagonisti.
La prima parte è comunque la mia preferita, ho trovato una profondità dei sentimenti che mi ha sorpresa e mi è piaciuto come la Casey ci sia andata con i piedi di piombo. Un romanzo che ti entra dentro e ti fa attorcigliare le budella e ti fa piangere. Un romanzo tosto ma anche molto profondo. La Casey merita di essere letta e apprezzata anche con questa sua nuova storia, non fatevi ingannare dal titolo, perchè non si tratta di una storia semplice e priva di ostacoli, anzi tutt'altro. Personalmente mi sono voluta godere questo romanzo pagina dopo pagina, gustandomelo dall'inizio alla fine anche se ho pianto moltissimo. Una storia che merita di essere letta e amata.




Acquistalo qui:


 

Posta un commento

0 Commenti