Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Tutti i ranocchi di Manhattan Carrie Aarons


Cari Lettori,

Oggi il blog partecipa al review tour dedicato al romanzo di Carrie Aarons Tutti i ranocchi di Manhattan, una commedia romantica tutta da gustare...


TITOLO: Tutti i ranocchi di Manhattan

AUTORE: Carrie Aarons

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: commedia romantica

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 238

EBOOK: 3,99

CARTACEO: prossimamente


DATA D'USCITA: 9/01/2020










 Avete presente Cenerentola? La scarpetta di cristallo, la carrozza fatta di zucche e la fata madrina?
Ecco, non sono io.
I miei tacchi mi distruggono i piedi, viaggio grazie a Uber e leggo l’oroscopo su Twitter, quindi il mio “vissero felici e contenti” non è proprio dietro l’angolo.
Non ho ancora trovato un principe azzurro e, in quel di Manhattan, finisco sempre per uscire con esseri viscidi, squamosi e... insomma, dei ranocchi. E con “ranocchi” intendo proprio tutti quei pessimi stereotipi dai quali i film che tua mamma ti ha fatto guardare e la vita ti hanno messa in guardia:
1. Lo zuccone senza cervello.
2. Il mammone.
3. Il saccente pieno di sé.
4. Il taccagno.
Nella speranza di trovare l’Amore sono persino arrivata a baciare labbra fredde e umide.
E poi, un giorno, un uomo allergico alle relazioni si è offerto di aiutarmi a trovare il mio Romeo.
Ma cosa succede quando un ranocchio, che non avrebbe mai dovuto trasformarsi in un principe, ti bacia a mezzanotte? Ok, è vero, non è successo a mezzanotte, ma in pieno pomeriggio, dopo un brunch, però non tutto può assomigliare a una favola.



 
E' un dato di fatto ogni ragazza sogna il principe azzurro, l'uomo perfetto. Siamo consapevoli del fatto che la fuori ci sono molti ragazzi e che la ricerca non sarà facile, perchè prima di trovare il nostro principe incontreremo nel nostro cammino moltissimi ranocchi che baceremo nella speranza che si trasformino in principi.

Gemma lavora come editor per la rivista Femme e ha venticinque anni è alla disperata ricerca dell'uomo giusto, ma fino ad ora ha incontrato solo ranocchi, e collezionato appuntamenti finiti in modo drastico eppure Manhattan è piena di uomini, ma trovare quello giusto è impossibile.

“Quindi non avevo incontrato la mia anima gemella neanche quel giorno, ma per lo meno non avevo incontrato un altro rospo. Lo potevo definire una via di mezzo.”

Poi però accade l'inaspettato, dopo l'ennesimo appuntamento finito male, per rifiutare le avance del suo corteggiatore, gli rifila la scusa di essere nel suo periodo del mese, quando il tacco delle sue scarpe si incastra e poco prima di cadere, un ragazzo la salva. Al primo incontro non è male, anzi è super gentile dato che le cede il proprio taxi, tanto non si incontreranno più no?

“La mia donna era il mio lavoro e non avevo tempo per preoccuparmi delle aspettative, di anelli o di bambini.”

Oliver è un nerd e ne è fiero, ha creato dal nulla la sua azienda di tecnologia e ora è miliardario, nonostante il suo aspetto ha collezionato avventure da una sola notte, non ha tempo e voglia di trovare una relazione.

“Su quell’isola non capitava tutti i giorni di incontrare due volte una persona che non si conosce, specialmente quando era talmente sexy con quel vestitino così aderente che riuscivo a vederle perfettamente tutte le curve.”

Oliver e Gemma si rincontrano qualche tempo dopo durante un brunch e finiscono a casa di lei e fanno sesso. Dopo quell'episodio passa altro tempo e i dopo l'ennesimo appuntamento deludente, lei lo chiama e decidono di avere una relazione basata solo sul sesso.

“Ero single da molto tempo e avevo sempre sognato di trovare qualcuno da giovane per trascorrere insieme gli anni buoni e quelli cattivi fino a quando saremmo diventati vecchi e rugosi. Poteva sembrare stupido e romantico, ma era il mio desiderio, ed era come volevo che fosse la mia vita.”

Dopo un po' con il passare del tempo assieme, però Gemma arriva alla decisione di porre fine a quella relazione, perchè è alla ricerca di una relazione seria, e poi è cosciente del fatto che se continuerà su quella strada finirà per innamorarsi di Oliver e sa benissimo che lui è allergico alle relazioni.

“Avevo una cotta per il mio amico di scopate. Non era romantico, né un gentiluomo, era sexy anche se nerd e aveva un modo onesto e realistico di guardare il mondo.”

Il detto dice che ti accorgi di tenere ad una persona quando l'hai persa, e Oliver lo capisce quando Gemma inizia ad uscire con un suo dipendente, si rende conto di essere geloso, perchè era pronto ad impegnarsi con lei.

“Cazzo, no. Amavo già quella ragazza, anche se non gliel’avevo detto, e sarei stato un masochista a volere che lei stesse con qualcun altro.”

Il romanzo mi aveva conquistata dalla trama, un romanzo diverso da quelli letti fino ad ora, dove la “nerd” di turno, era la protagonista femminile. Tutti i ranocchi di Manhattan è un romanzo ironico, divertente ma allo stesso tempo non solo al suo interno sono presenti molte scene hot, ma c'è anche un forte significato, ovvero quello di non giudicare le persone dall'apparenza, perchè il principe si può nascondere ovunque anche nei panni di un miliardario nerd. I personaggi sono ben descritti e caratterizzati, il romanzo ti conquista fin da subito, e non bisogna attendere molto prima di ritrovarsi nel centro dell'azione, un romanzo che ti conquista pagina dopo pagina. Lo stile dell'autrice è veramente pazzesco e ti conquista fin dalla prima pagina della storia.Un romanzo con una bellissima storia d'amore, che consiglio vivamente di acquistare e leggere, perchè non ve ne pentirete. Sicuramente ci sto facendo un pensierino sul cartaceo!



Acquistalo qui:


 

Posta un commento

0 Commenti