Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Scontro col destino (Fallen Guardian series #2) Georgia Lyn Hunter


Cari Lettori,

oggi vi parlo del secondo volume della serie paranormal romance di Georgia Lyn Hunter, Scontro con destino.... ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER....


TITOLO: Scontro col destino


AUTORE: Georgia Lyn Hunter


SERIE: Fallen Guardian


GENERE: Paranormal romance


EDITO: Hope Edizioni


PAGINE: 437


EBOOK: 3.99


CARTACEO: prossimamente


DATA D'USCITA: 7/01/2020











 Essere un immortale senz’anima è già abbastanza brutto. Ma quando l’unica cosa in grado di preservare il suo onore è la dipendenza da un dolore incommensurabile, Blaéz diventa un pericolo per se stesso e per chi lo circonda.
Blaéz, un Guardiano che ha giurato di proteggere i mortali dal male soprannaturale, vive in bilico al limite dell’oscurità. Una buona azione lo conduce alla porta dell’unica donna il cui tocco è capace di riaccendere in lui le emozioni perdute nel Tartaro, ma è umana. Proibita. E farla entrare nella sua vita potrebbe distruggere entrambi.
Quando uno straniero bello da morire compare alla sua porta a notte fonda, Darci Callahan si scopre per la prima volta attratta da un uomo, che risveglia in lei il desiderio. Eppure Blaéz porta nella sua vita molto più di una passione inattesa: porta un pericolo fatale.
In questo nuovo insidioso mondo di dei e demoni, Darci scopre di essere al centro di un perverso gioco tra creature soprannaturali. La sua sorte è già stata stabilita da migliaia di anni, ben prima della sua nascita. Riuscirà la determinazione di Blaéz a spezzare il destino? A volte, non importa quanto tu possa amare qualcuno, devi amare abbastanza da lasciarlo andare…

*Secondo volume della serie Paranormal Romance Fallen Guardian. Questo titolo è preceduto da "L'ultima resa" e dalla novella "Echo Mine". I libri sono autoconclusivi, ma è utile aver letto i precedenti*




Per chi come la sottoscritta aveva amato la storia d'amore tra Echo e Aethan, non può fare a meno di amare la storia di Blaéz e Darci.

"Era quella che aveva aspettato per secoli. L’unica che aveva spezzato il vuoto in cui era rimasto intrappolato per millenni."

Blaéz è un contenitore vuoto, un corpo senza anima, la quale gli è stata strappata via da un demone durante la sua prigionia nel Tartaro, e da allora per sopravvivere al richiamo che lo costringe a tornare all'inferno ha bisogno di provare dolore, e questo è un problema non solo per lui ma anche per chi lo circonda. Almeno fino a quando Michele detto "arc", gli dice di salvare l'umano che sta combattendo nella gabbia contro un demone, e dopo aver salvato la vita al ragazzo lo accompagna a casa e in quel momento incontra Darci, fin da subito c'è qualcosa in quella ragazza che lo attrae e lo fa sentire in pace, e sopratutto gli fa provare delle emozioni.

"Avere Darci che si prendeva cura di lui fece sciogliere un po’ di ghiaccio nel suo petto arido. "

Il suo ruolo di guardiano gli impedisce di avere una storia con un essere umano, ma al tempo stesso non riesce a starle lontano, e quando è in pericolo non ci pensa due volte a salvarla e portarla al castello. Ma Darci non è una tipa senza spina dorsale, e non si fa mettere i piedi in testa, lotta contro il carattere di Blaéz, ma non riesce a non preoccuparsi per lui quando esce per "lavoro". Sembra essere fatta apposta per lui, ma il fatto di non riuscire a provare dei sentimenti nei confronti della ragazza, fanno stare male Darci. 

"Si stupiva ancora che tollerasse tutti i suoi casini. Diamine, se fosse stato al posto suo, se ne sarebbe andato senza voltarsi mai indietro. Non la meritava. Gli sfuggì un sospiro profondo."

L'attrazione e i sentimenti che provano l'uno verso l'altra sono sempre più potenti, ma quando sembra che tutto vada verso il lieto fine ecco che scoppia la bomba che porta con se una rivelazione molto importante. 

 " Il destino potrà anche intrecciare i nostri cammini, ma il Fato può essere cambiato, spezzato. Non mi importa cosa dicono gli altri. Tu hai il dono della preveggenza, mi vuoi dire che tutte le tue visioni erano vere, che i percorsi non cambiano mai?»"

Il destino della giovane ragazza è stato deciso da migliaia di anni, prima ancora che lei nascesse, è lei suo malgrado si ritrova coinvolta in questa guerra sopranatturale senza potersi tirare indietro. Ma Blaéz non è disposto a perdere la donna che ama, e che lo fa sentire vivo dopo migliaia di anni, e allora è costretto a trovare un modo per spezzare il destino, perchè non esiste che la sua vita prosegua senza Darci.

 " Niente in tutta la sua vita lo aveva fatto sentire così completo. Così perfetto. La mia compagna, il mio cuore, quelle parole gli vagavano per la testa. Mia." 

Non me ne vogliano Echo e Aethan ma Blaéz al momento ha conquistato il mio cuore totalemente, non mi aspettavo tutto quello che è successo all'interno del romanzo, una storia incredibile e che tiene il lettore con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina. A me il fantasy e il paranormal sono generi che mi hanno sempre affascinata, quindi non mi sono fatta scappare questa serie, che mi ha affascinata. Mi ero fatta un idea sul romanzo e su quello che magari univa Blaéz e Darci, ma mi sbagliavo di grosso. Scontro col destino è un romanzo capace di confondere il lettore e farlo innamorare allo stesso tempo, ogni personaggio a determinate caratteristiche che te lo fanno amare oppure odiare, Blaéz invece mi aveva affascinata, il fatto che ci fosse sempre per i suoi amici, ma al tempo stesso nascondeva in se molta sofferenza. Lui è un personaggio complesso ma al contempo fragile e determinato. Uno di quei personaggi che non puoi non amare. Attraverso la narrazione dal suo punto di vista abbiamo modo di capire al meglio il suo passato e quello che ha dovuto passare durante la prigionia, ma possiamo anche capire cosa lo spinge alla continua ricerca del dolore fisico, per sconfiggere il richiamo. Insomma se conoscete già la serie non fatevi scappare questo secondo volume, mentre se non l'avete ancora letta, ve la consiglio vivamente, troverete amore, amicizia e guerra tra il bene ed il male. Non vedo l'ora di leggere la storia di Týr scommetto che la sua storia con  il suo arcobaleno ci riserverà tante risate e sorprese!

 Acquistalo qui:
 

Posta un commento

0 Commenti