Advertisement

Main Ad

[Review Party] Un sorriso ancora Erika Bottiglia



Cari lettori,

oggi il blog ospita il review party del romanzo di Erika Bottiglia Un sorriso ancora in uscita oggi grazie alla Darcy Edizioni.



TITOLO: Un sorriso ancora

AUTORE: Erika Bottiglia

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: romance contemporaneo, sport romance

EDITO: Darcy Edizioni

PAGINE: 410

EBOOK: 2.99


CARTACEO: 16,00

DATA D'USCITA: 15 gennaio 2020










  
A lei un incidente ha portato via tutto.
Lui è stato spezzato dall’amore.
Entrambi hanno eretto un muro per non dover più soffrire, ma appena i loro occhi si incrociano in un pub affollato qualcosa cambia... il cuore sembra ritornare a battere.
Lui diventa il suo antidoto.
Lei la sua boccata d’aria.
Saranno in grado di andare oltre la paura che si annida nei loro cuori e fare spazio all’altro, soprattutto quando, dietro le quinte, appare qualcuno pronto a tenerli distanti?


 
Nicoletta ama suo padre e la box, manca poco e toccherà a lei salire sul ring e rendere fiero l'uomo che ha rivoluzionato la sua vita per lei, quando all'improvviso la porta dello spogliatoio si apre e il migliore amico di suo padre Davide accompagnato da due carabinieri la informa che il padre è deceduto in un incidente automobilistico. Nicoletta viene sopraffatta dal dolore e scappa da Catania per andare a Firenze, dopo aver trovato delle lettere di suo padre mai spedite. Il primo incontro tra lei e Edoardo, non va come sperava, suo nonno non usa parole carine e gentili nei suoi confronti e quindi lei gli urla che suo padre è morto.

Nonostante la delusione e la voglia di fare marcia indietro, resiste e trova un lavoro in un locale, sa di essere sola in quella città che non conosce, e può contare solo su King il suo amato cane.

Passano giorni, Nicoletta alloggia in un b&b e quando torna trova la sua stanza a soqquadro, la cosa la insospettisce sul momento, anche perchè è arrivata in città da pochi giorni e non conosce nessuno. Una sera al rientro dal lavoro si sente osservata e seguita, e non volendo finisce dritta contro un ragazzo.

Gianmarco sta passando un periodo molto nero a causa del tradimento della sua fidanzata Anna con il suo migliore amico Massimiliano, quella doveva essere una serata come le altre al Moon alla ricerca della prossima ragazza con cui passare la notte, quando vede una bellissima ragazza dai capelli lilla, e la osserva per tutto il tempo. Quella sera stessa la “salva” da un ubriacone che l'ha spaventata, ma non aveva fatto i conti con Giada sua sorella che senza pensarci due volte la ospita a casa loro, c'è solo il problema che Gianmarco ha il terrore dei cani.

Il tempo passa e tra loro due comincia a nascere una simpatia, che li porterà nudi in camera da letto dopo l'ennesimo scontro tra lui e la sua ex. Nicoletta si è fatta degli amici a Firenze e piano piano sta costruendo un rapporto con suo nonno, l'unica famiglia che l'è rimasta. Ma c'è qualcuno che trama nell'ombra, e vuole allontanare Nicoletta e Gianmarco. Cosa accadrà?


Mi aspettavo una storia strappalacrime e dal finale scontato, invece più andavo avanti con la storia più rimanevo incantata dai suoi personaggi. Il rapporto tra il protagonista maschile e i suoi amici sempre pronti a sostenerlo nella vita di tutti i giorni, il suo cuore spezzato a causa del più vile dei tradimenti, ma poi le cose saranno come crede? Il suo rapporto con la sorella maggiore,lo hanno reso il personaggio perfetto, certo in alcune scene lo avrei preso a schiaffi ma ahimè anche gli uomini di carta hanno i loro difetti. Ho riso moltissimo nelle scene in cui si stava formando una specie di rapporto tra King e lui. Il personaggio femminile è uno di quelli che più amo nelle storie, una ragazza che ha saputo rialzarsi e riprendere in mano la propria vita nonostante il destino le abbia strappato suo padre, quando aveva più bisogno di lui. Un sorriso ancora, è una storia dalle mille sfaccettature, e dalle mille sorprese perchè niente è andato come sospettavo. Io al contrario della nostra protagonista avrei colto l'occasione al volo per prendere a schiaffi la ex di Gianmarco. Ma ahimè Nicoletta è stata troppo buona. Penso che questa sia la prima pubblicazione dell'autrice, e devo dire che come esordio non è niente male. Erika dimostra di avere uno stile delicato ma che non si perde per strada, la storia non risulta mai banale e ha inserito degli elementi di suspance che hanno reso il romanzo ipnotico. Le faccio i miei complimenti e spero di leggere presto qualche suo altro romanzo.




Acquistalo qui:


 

Posta un commento

1 Commenti