Advertisement

Main Ad

[Recensione] Il mio problema sei tu (Rixon Raiders #1) L.A. Cotton



Cari Lettori,

tra qualche giorno grazie alla Queen Edizioni, potremmo leggere il secondo e tanto atteso volume della Rixton Raiders di L.A. Cotton, oggi invece vi parlo del primo volume il mio problema sei tu.


TITOLO: Il mio problema sei tu


AUTORE: L.A. Cotton


SERIE: Rixton Raiders


EDITO: Queen Edizioni


GENERE: Sports romance


PAGINE: 329


EBOOK: 3,99


CARTACEO: 11,41


DATA D'USCITA: 12 novembre 2019









 Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football. Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti. Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri.

Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino. I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra. Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentro di lui. Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico. Hailee è off-limits. Intoccabile.
Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male... improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello.






  
Un solo anno, e poi potrà lasciare quella città e andarsene a inseguire il suo sogno, in fin dei conti cosa sono dodici mesi, nella città dove il football è considerato leggenda, e sopratutto dovrà resistere ancora un pochi mesi, nella casa del nuovo marito di sua madre e di suo figlio con il quale non va d'accordo. 

Tra lei e Jason non corre buon sangue sin dal primo incontro e l'unico che sembrava essere dalla sua parte è Cameron, il suo migliore amico, ma poi tutto d'un tratto anche il suo comportamento nei suoi confronti cambia. Quello però che nel corso degli anni è rimasto immutato è l'attrazione che provano l'uno nei confronti dell'altra. Ma Cam non solo è il migliore amico del suo fratellastro con cui fin da quando lei e sua madre sono andate a vivere in quella casa si fanno scherzi avvolte innocui altre un po meno, ma al contempo Jase ha fatto spargere la voce che nessuno doveva avvicinarsi a sua sorella, e in una città dove il football è considerato sacro e i suoi giocatori delle leggende nessuno osa contraddirlo.

 “«Credi di poter fare tutto quello che vuoi perché sei un Raider, ed è una cosa patetica, cazzo, ma io non ho paura di te, Cameron. Non ho paura di nessuno di voi.» Il disprezzo ardeva nei suoi occhi e una parte di me ne restò colpita. Anche in quel momento, nello sgabuzzino buio insieme a me, cercava di mantenere il controllo della situazione. «Per questo stai scappando?» «Io non…» Strinse le labbra, rifiutandosi di giocare un altro round con me, e io sorrisi. «Ãˆ abbastanza ovvio che tu stia scappando», dissi. «Ma dovresti stare attenta, raggio di sole.» «Ah, sì?» alzò il mento. «E perché mai?» «Perché puoi anche scappare, ma sappiamo entrambi che non puoi nasconderti.»”

Ma al cuore non si comanda e l'attrazione tra loro è sempre più forte, ma se fino a qualche anno prima per Cam, il football era tutto, ultimamente le sue priorità sembrano essere cambiate, la sua famiglia sta attraversando un periodo difficile che gli fa capire che la vita è breve, e che non bisogna dare nulla per scontato. Ma il suo migliore amico è concentrato sul campionato scolastico e sul portare a casa il tanto ambito anello. Ma è impossibile per lui fingere di non provare nulla nei confronti di Hailee, nonostante tutto quello che le ha fatto, alcune volte per accontentare Jase altre per far finta di non provare nulla per lei. Ma il loro amore è impossibile da nascondere, e quando i loro nemici prendono lei di mira le carte in tavola cambiano e cosa accadrà?

 “«Dimmi solo una cosa.»

«Cosa?» Feci un respiro frustrato. Ma non mi sentivo frustrata solo verso Cameron.

«Odiarsi a vicenda è tanto bello per te quanto lo è per me?»”


Io ho sempre avuto un debole per gli sport romance, e ahimè mi ero accorta tardi di questa uscita, ma poi ho sentito parlare solo bene di questo romanzo e alla fine spinta dalla curiosità l'ho preso e iniziato. E niente l'ho divorato in poco tempo, non mi aspettavo tutti i colpi di scena presenti nella storia. La cosa che mi ha colpito è il fatto che nonostante i protagonisti si conoscano da anni, il loro rapporto si evolve lentamente, dando tempo ad entrambi di prendere coscienza dei loro sentimenti. Una storia bellissima che va letta e assaporata pagina dopo pagina, niente viene lasciato al caso e lo stile dell'autrice è impeccabile e non è per niente scontato. Mi sono divertita e ho avuto gli occhi a cuoricino durante tutta la lettura, e ha distanza di giorni mi ha lasciato dentro ricordi molto piacevoli, tant'è che non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo della serie e comprendere al meglio Jase. Un altro punto a favore della storia e il pov alternato tra i due protagonisti, in modo da avere una comprensione della storia a 360 gradi. Io vi consiglio di leggere il mio problema sei tu e di entrare nel mondo dei Rixton Raiders, ma vi assicuro che crea dipendenza.
Mi è piaciuto davvero tanto e vedere l’evolversi dei vari caratteri dei protagonisti è stato palpitante. In alcuni casi ho gioito con loro, mentre altre volte avrei preso letteralmente a bastonate in testa questi giocatori di football sbruffoni. 


Acquistalo qui:
 


Posta un commento

0 Commenti