Advertisement

Main Ad

[Recensione] Il miliardario più ambito Annika Martin



Cari Lettori,

vi chiedo scusa per la mia assenza la settimana passata, avevo in programma di programmare una recensione al giorno, poi alla fine non ci sono riuscita. Però da oggi torno operativa, e vi voglio parlare del romanzo di Annika Martin, il miliardario più ambito...


TITOLO: Il milardario più ambito


AUTORE: Annika Martin


SERIE: autoconclusivo


GENERE: romance


EDITO: triskell edizioni


PAGINE: 334


EBOOK: 4,49


CARTACEO: 11,05


DATA D'USCITA: 11 settembre 2019










 Lui è un potente CEO miliardario che ha trasformato l’azienda di famiglia in un impero. I soldi per lui non sono tutto, ma la società è la sua vita. Poi però quell’eccentrica di sua madre lascia tutto in eredità al proprio cagnolino.
Sono Vicky, mentalista canina. Non proprio, ma è ciò che dice sempre la mia anziana stalker che vive nei dintorni. La signora inoltre quando viene a mancare, lascia tutti di stucco donando una multinazionale del valore di svariati miliardi al suo cane, Smuckers. Con me come suo portavoce.
All’improvviso passo dal gestire il mio negozio su Etsy al sedere in un’elegante sala riunioni a Wall Street con Smuckers in grembo. Mentre il figlio della mia vicina, Henry Locke, detto anche lo scapolo più ambito di New York, mi guarda in cagnesco dall’altra parte del tavolo.
Le voci su di lui dicono che sia un genio degli affari, che sia tanto bravo a letto quanto in sala riunioni. Bellissimo lo è di certo. Quasi pornografico in quel completo da settemila dollari. Ma…
È arrogante e irritante.
Si rifiuta di ascoltarmi quando insisto nel dirgli che non ho raggirato sua madre.
Pensa di potermi maltrattare, comprare, controllare, addirittura sedurre.
Henry avrà anche tutte le donne di Manhattan che pendono dalle sue labbra, ma io sono stufa di tizi ricchi e presuntuosi che pensano di possedere il mondo.
Non riuscirà a sedurmi col suo sorrisetto malizioso.
Il suo sorriso malizioso… devastante… è impossibile resistergli.
Beh, chi ha bisogno di mutandine asciutte al giorno d’oggi?





 
Dopo quello che le è accaduto quasi otto anni prima Vanda, decide di lasciarsi tutto alle spalle compreso il proprio nome, e quindi scappa a New York e grazie ad una nuova identità, con lei c'è la sua sorellina. Vivere nella city non è facile almeno agli inizi, ma la forza di volontà di Vicky le permette di addatarsi e guadagnarsi da vivere, fino a quando non incontra la signora Bernardette. Lei è convinta che Vicky sia una mentalista canina, ovvero che sappia leggere nel pensiero dei cani, e la vuole al suo fianco a tutti i costi per capire cosa pensi il suo fedele Smuckers. Così Vicky diventa la mentalista di Smuckers. Ma Bernadette sta per morire, così a lei non resta che prometterle che si prenderà cura del cagnolino, facendogli mantenere lo stesso stile di vita a cui è abituato, così quando la padroana di Smuckers muore, non si meraviglia di ricevere la comunicazione che è attesa alla lettura del testamento, più che lei il cane è atteso. Ben presto scoprirà che Bernadette ha lasciato l'azienda nelle mani (anzi nelle zampe), del suo cane, con Vicky come portavoce. La famglia Locke è convinta che lei sia una truffatrice e che abbia approffittato dell'età e della sua malattia per farle cambiare il testamento. Così Henry Locke in accordo con il cugino Brett, cercano di trovare un modo per togliere l'azienda ma non aveva messo in contro l'attrazione che provano l'uno per l'altra.

“Henry ed io stiamo sviluppando questo legame. Ne sono contenta nonostante ciò che penso di lui.”

Per Henry l'azienda e' tutto ma anche la giovane Vicky sta diventando molto importante. Non si era mai sentito così con nessuna delle precedenti ragazze che ha frequentato. Sa che lei gli sta nascondendo qualcosa. Lei ha deciso che a causa del suo passato non può essere felice, e prima che quello scandola coinvolga anche Henry e la sua azienda decide di lasciargliela, e sparire, è convinta che non appena scoprirà la verità su di lei anche lui si unirà alle persone che la odiano.

“Il senso di proibito nell’innamorarsi di un uomo simile. Nel pensare che anche lui si stia innamorando.”

La storia mi è piaciuta molto anche se in una scena particolare mi ha ricordato moltissimo cinquanta sfumature di grigio. Non sapevo cosa aspettarmi da questo romanzo, la trama mi intrigava parecchio , anche perchè un miliardario e una mentalista canina. Ho trovato questo romanzo molto divertente e originale in alcuni punti. La storia procede lentamente, nonostante l'alchimia tra i due sia presente fin dalle prime pagine, i due combattono questa cosa, ma alla fine la passione ha la meglio tra i due, ma nonostante questo le cose si evolvono lentamente. Lo stile dell'autrice e' impeccabile le scene ironiche sono all'ordine del giorno nel romanzo, abbiamo due protagonisti forti e caparbi. Henry è un uomo di successo cresciuto con la consapevolezza di prendere in mano le redini dell'azienda di famiglia, non gli piace perdere, e considera lei un pericolo per la sua azienda e per il futuro lavorativo dei suoi dipendenti. Lei ha subito atti di bullismo e non solo nel suo passato e da quell'esperienza a imparato a non fidarsi degli uomini ricchi e a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, per questo reagisce al primo tentativo di Henry e soci di tagliarle le gambe e votare per estromettersi dall'azienda, ma attenzione non si rivolta usando la violenza, ma bensì il suo cervello e decide di prendersi una piccola rivincita dai risultati a dir poco esilaranti. Un romanzo romantico e divertente che cattura l'attenzione del lettore, fino alla fine, non ci sono momenti di noia anzi ogni occasione e' buona per stupire il lettore. Ho amato alla follia il personaggio di Vicky, quello che ho più ammirato in lei è il carattere, ha imparato a non farsi mettere all'angolo, con risultati epici. Penso che questo sia un romanzo carino e leggero e che si debba leggere. Non ci sono pecche grosse l'unica cosa che non mi è piaciuta e che non mi ha fatto dare un bel voto pieno, e l'epilogo della storia, avrei preferito che fosse leggermente ampliato e che magari svelasse qualcosa in più sui protagonisti. Io ve lo consiglio vivamente! Non perdetevelo. Di sicuro terrò in considerazione l'autrice nelle sue future pubblicazioni.





Acquistalo qui:


Posta un commento

0 Commenti