Advertisement

Main Ad

[Recensione] Dove Tutto Finisce (Road to Nowhere #2) M. Robinson



Cari Lettori,

iniziamo la settimana con la mia recensione al secondo volume della dilogia Road to Nowhere, di M. Robinson  edito dalla Quixote Edizioni.... 


TITOLO: Dove tutto finisce

AUTORE: M. Robinson

SERIE: Road to Nowhere

GENERE: romance

EDITO: Quixote Edizioni

PAGINE: 350


EBOOK: 4.98

CARTACEO: 16,20

DATA D'USCITA:  5/09/2019











Cenere alla cenere, polvere alla polvere, e tutta quella merda lì.
Avevo ucciso.
Avevo sacrificato.
Colpevoli e innocenti.
Conoscevo il sangue e conoscevo la violenza. Ma non avrei mai immaginato che avrei conosciuto l’amore. Mia Ryder era una donna da amare.
Da venerare.
Da reclamare.
Da ora e per sempre, ogni singolo giorno.
Se c’era qualcuno per cui andare all’inferno e tornare, era lei. Anche se significava andare in guerra contro… mio fratello.
 

 
"La vita era fatta di scelte. Giuste. Sbagliate. Era l’effetto farfalla. A ogni azione corrispondeva una reazione. Una volta che qualcosa cambiava, non potevi fermare la serie di eventi innescati. Una singola decisione poteva essere una calamita per il caos. Un minuscolo secondo. Un momento per alterare una vita. Per mettere in moto le cose."

Ad ogni azione corrisponde una reazione. Quando tutto sembra andare per il verso giusto, ecco che capita qualcosa. Tra Mia e Creed c'è una passione rovente, forte al punto che non riescono a togliersi le mani da dosso. Nell'equazione c'è anche Noah, l'opposto di suo fratello, unito a Mia da un dolore insopportabile che porta la mente della giovane a proteggersi nell'unico modo che conosce, chiudendosi e cancellando quei ricordi così dolorosi. A farne le spese è il povero Creed, il suo cuore sanguina, e vedere la ragazza che ama soffrire lo distrugge, ha dovuto fare una scelta e ne pagherà le conseguenze per il resto della sua vita. Come se tutto ciò non bastasse vedere la sua ragazza, sempre più vicina a suo fratello gli fa male. Ma non c'è tempo per leccarsi le ferite, tutto è succeso per un motivo, e nonostante tutti vogliano la sua testa a Creed non resta che restare nell'ombra e indagare per scoprire chi è il responsabile di tutti gli avvenimenti che stanno accadendo di recente. Ma in questa battaglia può contare su due alleati potenti come El Diablo che gli ha lasciato degli indizi prima di morire, e lui Damien, conosciuto da tutti come El Santo. Ad ogni azione corrisponde una reazione, e per proteggere chi ama Creed non guarda in faccia nessuno. E' giunto il momento della resa dei conti, e fare pace con i propri demoni.

Questa seconda parte della storia mi ha spezzato il cuore, il lettore assiste impotente agli avvenimenti e alla sofferenza dei personaggi a cui si e' affezzionato. Vedere Creed soffrire mi ha fatto male al cuore, ho pianto con lui e per lui, innamorato da anni di quella ragazza con le treccine, ora deve guardarla essere felice assieme a suo fratello, mentre lui può solo guardarla da lontano e fare i conti con il proprio dolore e i propri ricordi. Senza alcun dubbio è lui che soffre di più, costretto a vederla impassibile davanti a se, mentre lui ricorda ogni singolo istante passato assieme.

Cercavo di immaginare che la mia vita non fosse cambiata nel giro di pochi secondi. Che il mio mondo non fosse stato rivoltato in poche ore. Che tutto ciò in cui credevo non era davvero...Una bugia. La vita era fatta di scelte. Giuste. Sbagliate. Era l'effetto farfalla. A ogni azione corrispondeva una reazione. Una volta che qualcosa cambiava, non potevi fermare la serie di eventi innescati. Una singola decisione poteva essere una calamita per il caos.”

Ci sono persone destinate a stare insieme, altre che sono sbagliate sin dal principio ma per un motivo o per l'altro non possono che arrendersi alla potenza di qualcosa che è più grande di loro. E' questo che unisce i nostri protagonisti, li abbiamo visti crescere e maturare, affrontare assieme i problemi, e vederli felici, ma abbiamo asssistito impotenti anche al loro dolore, non abbiamo potuto fare nient'altro che soffrire con loro e per loro. Sapere tutta la verità di certo non ci aiuta, ma possiamo vedere come decidono i nostri protagonisti di affrontare le nuove rivelazioni, e cambiare le carte in tavola. L'autrice fa anche un regalo ai suoi lettori, non solo possiamo vedere anche se per poco di nuovo Alejandro El Diablo, ma ci fa conoscere leggermente meglio anche El Santo, di cui leggeremo spero prestissimo. Un autrice che è la regina dei forbidden romance, che crea personaggi duri e tutti d'un pezzo, innamorarsi e soffrire. Diciamocelo vedere un motociclista sexy, tatutato soffrire ci sconvolge e ci porta sull'orlo delle lacrime. Non mi vergogno di ammettere che ho pianto con Creed e per Creed, perchè avvolte fare la scelta giusta è più difficile che mai, sopratutto, se farla significa lasciare andare la persona che ami, e vederla essere felice assieme ad un altro uomo. Un romanzo incantevole e pieno di sofferenza così descriverei in poche parole Dove tutto finisce, un romanzo pieno di dolore. Se per il primo volume  la strada verso il nulla vi avevo consigliato la lettura accompagnata da una bella tisana, qui vi ci vorranno malox e fazzolletti, per affrontare gli avvenimenti che si susseguono non pagina dopo pagina, ma riga dopo riga. E' questo che la rende un autrice degna di questo nome. La Robinson è un genio. Il capitolo finale della storia tra Creed e Mia è avvincente e l'epilogo vi sorprenderà. Non mi resta che consigliarvi di fare click subito e portare con voi questi due personaggi incredibili.



Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti