Advertisement

Main Ad

[Recensione] Dirty a sad love story Hellen C. Worth



Cari Lettori,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Hellen C. Worth uscito qualche giorno fa grazie alla More Stories, ovvero Dirty a sad love story.....



TITOLO: Dirty a sad love stories

AUTORE: Hellen C. Worth


SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: contemporary romance

EDITO: More Stories

PAGINE: 228


EBOOK: 2,99

CARTACEO: 10,99

DATA D'USCITA: 7/01/2020











 Valentina è una donna simile a tante altre: una vita tranquilla dedicata al lavoro, alla famiglia, ai figli. Niente sembra poter distruggere questo equilibrio.
Tutto cambia nel momento in cui incontra Christian, un ragazzo molto più giovane di lei.
Vittima e carnefice al tempo stesso, Christian si ritroverà a essere protagonista inconsapevole del mutamento di Valentina.
Un viaggio crudo ed esplicito verso la consapevolezza femminile, attraverso l’esplorazione dei desideri più nascosti che ottenebrano i sensi. 




Di solito leggiamo romanzi dove i protagonisti si incontrano o già si conoscono dipende dalla storia, e poi attraverso mille difficoltà arrivano al matrimonio e il romanzo finisce con e vissero per sempre felici e contenti. Ma qui le cose sono molto diverse.

Valentina e Gionanni sono sposati da diversi anni, hanno due figli e tutto stava andando al meglio. Ma nell'ultimo periodo le cose stanno andando male per i due, non c'è più quella complicità che avevano quando si erano conosciuti, non ci sono piu' baci non c'è più nulla. Lui è sempre occupato con il lavoro, torna a casa tardi sempre piu' spesso, e queste piccole mancanze fanno sentire Valentina meno attraente e sempre più triste. Nonostante ci stia provando con tutte le sue forze a tenere in piedi il suo matrimonio, lo sente sempre più spesso scivolarle dalle mani.

Inizia tutto con una scommessa, con la scusa di un selfie. Christian è un giovane ragazzo che è arrivato a Milano sperando di riuscire a sfondare nel mondo della fotografia, lui e Valentina si incontrano in un giorno di pioggia, anzi si scontrano. Poi una sua amica le propone una sfida, la prima che riuscirà a farsi una foto con il nuovo commesso, terrà i figli dell'altra per un intero weekend. Valentina da prima non vuole accettare questa scommessa, ma poi accetta nella speranza di poter passare il weekend con suo marito e recuperare il loro rapporto.

Valentina si arma di coraggio e si avvicina al commesso e gli chiede di farsi una foto insieme, il destino vuole che quel giorno lei abbia dimenticato il telefonino a casa, e lui si offre per mandargliele tramite messaggio. Dopo qualche giorno lui la contatta dicendo che quel giorno al bar mentre cercava il telefono ha dimenticato la cartellina con dei documenti, e così lo raggiunge e insieme salgono a casa di lui dove lei la recupera. 

Christian arriva nel momento più buoio della vita della donna, e le fa provare delle emozioni che credeva ormai spente, con lui sperimenta il sesso in un modo totalmente diverso da come lo conosceva. Per Valentina la famiglia verrà sempre prima di tutto, e questi sentimenti che pensa di provare per il ragazzo la fanno sentire in colpa, la fanno sentire sbagliata.

Giovanni ama sua moglie, non c'è nulla che non farebbe per la sua famiglia, e dover mentire alla donna che ama, solo per avidità lo fa stare male, Clarissa lo tiene in pugno e lui le ubbidisce come una marionetta, nelle mani del suo burrattinaio.

Cosa accadra'?

Prima di giudicare il romanzo e il comportamento dei suoi personaggi, va letto molto attentamente, perche' per compiere determinate scelte e azioni serve anche coraggio.

Giovanni cede non perchè attratto da Clarissa, ma dalla promessa che lei gli fa di fargli avere un aumento, avere una promozione essendo la moglie del suo datore di lavoro, una promozione per lui significherebbe più soldi per non far mancare nulla alla sua famiglia. E' divorato dalla paura e dai sensi di colpa, si rende conto che sta trascurando Valentina e che questo suo comportamento la ferisce, non è cieco, capisce anche che la moglie è cambiata ed è piu' scostante, ma non è disposto a smettere di lottare per lei e la loro famiglia.

Valentina è una donna e come tale a le sue insicurezze, dopo due gravidanze non vede più il suo corpo come una volta, e il fatto che suo marito non voglia fare l'amore con lei porta a galla ancora di più le sue paure, il fatto che le sue amiche la invidiano, perchè suo marito è un uomo bellissimo, la fanno stare male. Poi all'improvviso il suo corpo si risveglia dal letargo, e scopre che con Christian è felice, e allora perchè si sente in colpa verso Giovanni? Perchè attaccarla quando il suo unico desiderio è essere amata?

Sinceramente ero divisa in due, da una parte voleva che Valentina lasciasse il marito e rincorresse la sua felicità con il giovane Christian, l'altra voleva che affrontasse il marito e mettessero entrambi le carte in tavola, prendendosi ognuno le proprie colpe. Si esatto, entrambi hanno sbagliato, ed è giusto che si prendano le proprie responsabilità, sarebbe tutto più facile incolpare lui o lei. Il finale mi ha fatto emozionare, e avere il nodo alla gola, oltre che gli occhi lucidi, perchè era palese al lettore che Giovanni e Valentina ancora si amavano, nonostante i reciproci tradimenti, e per prendere quella scelta la nostra protagonista ha avuto un coraggio che non tutti avrebbero avuto. Il coraggio di mettere un punto alla sua vita e cercare di essere felice, perchè se lo meritava veramente. Non ho mai letto nulla di questa autrice, e il romanzo mi aveva intrigata fin dalla cover, sincermente non mi aspettavo una storia profonda ed emozionante, quindi voglio fare i miei complimenti all'autrice, scommetto che questa storia non è stata facile da scrivere, perchè viene spontaneo, amare e leggere una storia dove il lieto fine è scontato, ma la bravura di Hellen è stata nello scrivere una storia d'amore bellissima, facendo entrare il lettore nella vita quotidiana dei protagonisti e avere un quadro a 360° dei personaggi attraverso i diversi punti di narrazione. Non penso che esista un titolo migliore per questo romanzo Dirty a sad love story, rappresenta in pieno la storia e l'amore che ha legato i nostri protagonisti. Grazie Hellen per le emozioni che il tuo romanzo mi ha regalato e grazie alla More Stories per la copia.



Acquistalo qui:


Posta un commento

0 Commenti