Advertisement

Main Ad

[Recensione] Di Fuoco e d'ambra Arianna di Luna



Cari Lettori,

come vi ho anticipato nei giorni scorsi nei periodi "morti" del blog ovvero nei giorni in cui non è previsto nessun review party, cercherò di smaltire le numerose recensioni che sono in attesa sul mio pc da tempo, oggi tocca ad Arianna di Luna con il suo romanzo di fuoco e d'ambra.



TITOLO: Di fuoco e d'ambra

AUTORE: Arianna Di Luna

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: romance


EDITO: self pubblishing

PAGINE: 233

EBOOK:  2,99

CARTACEO: 14,00

DATA D'USCITA: 12/01/2019









 2015.
A soli ventiquattro anni, Elle Reed ha perso ogni speranza: per via di un equivoco è stata espulsa dall’università che frequentava con tanti sacrifici e, come se non bastasse, il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica. L’unica prospettiva per Elle è quella di tornare a Oaktown, chiedere perdono ai suoi rigidi genitori per essere scappata, e assecondare il loro volere: rinunciare alla vita moderna per sposarsi e dedicarsi solo alla cura dei figli e al lavoro nei campi. È questo il destino di una donna nella comunità religiosa di Oaktown, dove ogni tecnologia - persino l’elettricità e l’acqua corrente - è stata bandita.
Ed è per questo che adesso Elle è in piedi sul cornicione del sessantesimo piano dell’Astor Hotel: meglio morire che tornare a casa in ginocchio.
Ma proprio quando sta per saltare, un uomo sbuca dal buio, salvandole la vita.
Ambrose Verlaine ha ventinove anni e un bel po’ di casini da risolvere. Tatuatore di giorno e barman nel night club dell’hotel di notte, ha un misterioso nome femminile tatuato sul petto, ma considera l’amore un’inutile perdita di tempo.
Ambrose e Elle non sono fatti per stare insieme, ma salvare una vita ha il suo prezzo, crea un legame che non può più spezzarsi. Anche se appartengono a mondi diversi, e non si fidano l’uno dell’altra, hanno una cosa in comune: un cuore ferito dalla vita che sembra non poter guarire. Cedere alla passione sarebbe una follia, ma non riescono a starsi lontano, non riescono a non farsi una domanda ben precisa: e se proprio la collisione dei loro universi fosse l’unica cura possibile, l’unica strada per la felicità?






Elizabeth è cresciuta in una comunità fuori dal mondo, dove l'eletricità e la tecnologia sono considerati proibiti. Lei sogna di scoprire cosa c'è al di fuori della sua comunità così riesce a diplomarsi come privatista e fuggire a Chicago per frequentare l'università di medicina, quando a causa di un malinteso viene espulsa, e come se non bastasse tornando a casa scopre il suo ragazzo mentre stava facendo sesso con la sua migliore amica. Dopo aver perso tutto, l'unica soluzione sarebbe tornare a casa e chiedere scusa alla sua famiglia, ma piuttosto che tornare indietro preferisce salire sul tetto dell'Ashtor Hotel e buttarsi di sotto, ma i suoi piani vengono interrotti da un ragazzo misterioso che la salva.

Elle e Ambroise non potrebbero essere più diversi, lui è altalenante un attimo è dolce e premuroso, quello seguento freddo e spietato. Neanche la loro convivenza sembra riuscire a farli andare d'accordo. Entrambi hanno dei segreti che vogliono tenere nascosti, entrambi hanno un passato fatto di dolore. Ambroise fa due lavori, di giorno lavora in un negozio di tatuaggi e la sera come barman nel bar dell'ashtor, e ha un misterioso nome femminile tatuato sul petto, chi è quella ragazza?

Tra alti e bassi i due si avvicineranno e saranno ad un passo dall'essere veramente felici, Elizabeth scoprirà qualcosa che cambierà la loro storia appena nata in modo inevitabile. Sarà forse per sempre oppure il loro amore è così forte da superare le difficoltà?

“ Noi non siamo bravi con le parole. Noi siamo fatti di sguardi e di silenzi, di fuoco e d’ambra.”

Ho iniziato questo romanzo spinta dalla curiosità, diverse colleghe che conoscevo vi hanno consigliato questa storia, e poi l'altra sera curiosando su instagram, una ragazza che seguo ha postato un tesear creato da lei e mi sono incuriosita e così l'ho iniziato. Ed è diventata una droga, non riuscivo a staccarmi dal romanzo, i personaggi sono impnotici e ti rapiscono tenendoti incollata alle pagine. Arianna ha creato un romanzo bellissimo e molto scorrevole, riesce a farti capire appieno la dinamica dei personaggi, e a soffrire con loro. Perchè qui si soffre per la maggior parte della storia, perchè i personaggi seppur inventati sembrano reali e così anche le loro sofferenze. Perchè attraverso i racconti di Elle si capisce il motivo che l'ha spinta sul cornicione dell'hotel, potrebbe sembrare una ragazza frivola, ma c'è molto alto, lo stesso vale per lui, Ambroise un ragazzo dagli occhi color ghiaccio e pelle tatuata, sembra il classico playboy che ripudia un legame, ma in realtà è un ragazzo divorato dai sensi di colpa . La cosa che più mi ha colpito è stato quel capitolo a sorpresa che narrava una vicenda che coinvolgeva Ambroise, non posso svelarvi chi è che narrava la storia, ma vi invito ad acquistarlo e a perdervi nella magnifica Chicago e ad entrare nelle vite di Ambroise ed Elle. Una storia coinvolgente che ti tiene incollata alle pagine per ore fino a perdere la cognizione del tempo. Di fuoco e di ambra va letto assolutamente.



Acquistalo qui:


 

Posta un commento

0 Commenti