Advertisement

Main Ad

[Recensione] Closer Corinne Micheals & Melanie Harlow


Cari Lettori,

questo è un libro che ho amato e odiato allo stesso tempo, penso che sia stato il primo romanzo sulle seconde possibilità che ho letto. Oggi vi parlo di Closer il romanzo scritto a quattro mani da Melanie Harlow e Corrine Michaels.



TITOLO: Closer


AUTORE: Corinne Micheals & Melanie Harlow


SERIE: romanzo autoconclusivo


GENERE: contemporary romance

EDITO: Always Publishing Editore


PAGINE: 259


EBOOK: 4.99

CARTACEO: 13.90


DATA D'USCITA: 11 luglio 2019










 Anche a soli diciotto anni, London ha sempre saputo che Ian Chase era la sua anima gemella. Innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, per London Ian era l'unico uomo con cui riusciva a pensare di trascorrere il suo futuro. Quando la sera del ballo di fine di fine anno, Ian le confessa di ricambiare i suoi sentimenti, London è pronta a sacrificare tutto per vivere finalmente il loro amore. Diciassette anni dopo... A trentacinque anni, London è una donna di successo, soddisfatta della sua vita da single e non ha mai perdonato Ian per averle spezzato il cuore. Tutto il suo amore si è trasformato in un odio feroce nei confronti dell'uomo che ancora fa parte della sua vita come vicino e come zio dei figli della sua migliore amica, Sabrina, di cui lei è la madrina. Un solo tragico istante, però, cambierà le loro vite per sempre. Da un giorno all'altro, London e Ian rimangono le uniche due persone su cui i figli della amata Sabrina potranno contare. Con i bambini affidati alle loro cure per volontà della madre, Ian e London non potranno far altro che tentare di superare il loro turbolento passato e il reciproco disprezzo, per ricostruire una vita andata in frantumi.



 
Oggi vi parlo di Closer il romanzo scritto a quattro mani da Melanie Harlow e Corrinne Micheals. Quando ho letto la trama di questo libro sinceramente parlando non mi aveva colpita molto, ma poi ho sentito molte colleghe parlarne in modo molto positivo e l'ho acquistato, in vista del rare ho deciso di iniziarlo, e me ne sono completamente innamorata. Ma per capire perche' tra i due protagonisti c'è così tanto astio bisogna fare un salto indietro nel tempo, a quando London aveva diciasette anni.



London e Sabrina sono migliori amiche fin dalla quinta elementare, quando lei si è trasferita nella nuova scuola e non voleva essere vittima dei bulli. Tra le due nasce un'amicizia profonda che le porta a frequentarsi sempre di più, gli anni passano e arrivano quelli dell'adolescenza, e con essi le prime cotte, ed è inevitabile per lei prendersi una cotta per Ian Chase il fratello maggiore della sua amica Sabrina.



Lo guarda da lontano, sperando che un giorno lui la guardi e veda che è una donna e non solo la migliore amica della sua sorellina. A diciasette anni arriva quel momento, lei è felicissima, e decide di fare con lui le prime esperienze. Lui le dice di essersi innamorato di lei e che non ha mai avuto il coraggio di confessarlo, per London è un sogno che si avvera, per lui è pronta a rinunciare alla borsa di studio in una università prestigiosa per stare con lui. Ian non vuole essere la causa della fine dei suoi sogni e quindi decide di spezzarle il cuore per spingerla a inseguire il suo obiettivo. Sono bassati tredici anni da quel momento, ora lei è una donna in carriera e ha ben chiari i suoi obiettivi, ma il destino ha altro in servo per loro. Un tragico icidente aereo, e Sabrina e suo marito David non tornano più a casa, lasciando orfani i loro tre bambini. Alla lettura del testamento, si scopre che i bambini vengono affidati a Ian, lui è alle prese con il suo locale che sta avendo successo, e non è pronto per fare il genitore ai suoi tre nipoti, ha bisogno di aiuto e dato che i bambini stravedono per London, e il fatto che lei abiti nella casa vicino alla sua, lo spingono a chiederle aiuto. Ian è un adolescente nel corpo di un uomo, è attratto da lei ma non ha il coraggio di ammetterlo, del resto è il responsabile della fine della loro relazione appena nata anni prima. Il senso di colpa lo divora, vorrebbe ammettere con lei i propri errori e chiederle scusa. Decidono di abbandonare l'ascia di guerra per il bene dei bambini, ma cosa accadrà poi?



Avevo letto una storia simile anni fa, ma non mi aspettavo di certo tutto il bagaglio di emozioni che sono racchiuse in queste pagine. Il lettore attraversa le fasi della gioia e del dolore assieme ai protagonisti assiste in prima linea agli scontri tra i due, e ai suggerimenti dei due piccoli cupido Chris e Morgan, che con i loro consigli non richiesti faranno aprire gli occhi a Ian e fargli capire che lui non può decidere per gli altri, sopratutto per London. E' solo lei che può decidere cosa fare del proprio futuro. Ha già sbagliato una volta e ora lei lo evita come la peste.



Closer è un libro in cui l’amore prova a vincere su tutto il resto, sui drammi, le tragedie, la sofferenza e i difetti caratteriali. È la storia di due metà di un cuore che tentano di ricongiungersi. È la lettura perfetta per tutte le romantiche di questo mondo, per chi crede nell’amore che supera ogni ostacolo, per chi non vuole farsi abbattere dalle avversità della vita. Un romanzo che si legge velocemente e che ti rapisce con le sue parole, avevo già avuto modo di leggere qualcosa della Michaels sempre pubblicata dalla Always, mentre per la Harlow è il primo libro che leggo, ho riso e pianto come una scema durante la lettura, un libro che sicuramente non avrei letto se non spinta dai commenti positivi delle mie colleghe e che ora consiglio a voi lettori, se siete romantiche con la R (maiuscola) non potete lasciarvi sfuggire questo romanzo e le emozioni che vi scatenerà dentro. Inutile dire che il romanzo scorre velocemente e non ti accorgi di averlo finito, fino a quando non arrivi all'ultima pagina. Grazie staff della Always per avermi fatto conoscere questa storia che ho amato alla follia!






Acquistalo qui:


 

Posta un commento

0 Commenti