Advertisement

Main Ad

[Review Party] Un amore per Natale Alice Marcotti



Cari lettori,

oggi Debora ci parla del romanzo di Alice Marcotti, Un amore per Natale, uscito lo scorso 10 dicembre 2019.....


TITOLO: Un amore per Natale

AUTORE: Alice Marcotti

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: Romance - Storia di Natale

EDITO: self

PAGINE: 299

EBOOK: 1,99

CARTACEO: 10,00


DATA D'USCITA: 10 dicembre 2019









 Abigail Paige ed Elliot Pearce si conoscono da sempre. Da piccoli erano inseparabili, ma durante gli anni del college si sono persi di vista. A Natale le famiglie Paige e Pearce si riuniscono a Horse Holding, come tutti gli anni. Abby vuole presentare il fidanzato alla famiglia,l'uomo che pensava di volere per sempre, ma perde tutte le sue certezze quando, per la prima volta, dopo anni, Elliot si presenta alla tenuta.Tra i due ci sono troppe questioni in sospeso e l'atmosfera natalizia riporterà a galla sentimenti assopiti ormai da molto tempo. Abby ed Elliot si ritroveranno faccia a faccia con i propri desideri e con le proprie emozioni. Dovranno decidere se vale la pena cambiare la propria vita e rimanere insieme, oppure tornare a casa e non vedersi mai più. Un tempo io amavo quel ragazzo. L’avevo amato come nessun altro in vita mia. Avevo passato tutte le superiori a desiderare che si accorgesse di me, che la smettesse di andare a letto con tutte. Che mi guardasse negli occhi e mi confessasse di provare i miei stessi sentimenti.



 Mancano pochi giorni a natale, le città sono illuminate dalle decorazioni, i mercatini di natale sguazzano in ogni dove e l'atmosfera per molti è sempre quella da sogno. Per questo ragazze, vi consiglio di leggere questo libro azzeccatissimo per il periodo! Almeno in questo momento dell'anno chi è che non vuole rifugiarsi un po in una bella dose di amore e biscotti alla cannella?? A rendere tutto ciò più reale e piacevole ci pensano i nostri protagonisti, Abby ed Elliot, amici da sempre, inseparabili e affiatati da che ne hanno memoria, sono a quando l'adolescenza subentra con i suoi cambiamenti che portano scompiglio nel cuore di entrambi. Soffocando per anni questo sentimento radicato in loro, i due ragazzi ormai diventati un uomo e una donna in carriera, dividono le loro strade. Ma c'è un appuntamento al quale non si può sfuggire, e miei cari amici non parliamo del destino, ma di qualcosa
di ancor più speciale, il Natale! Si, perché i genitori di entrambi non hanno mai smesso di credere nella tradizione, e come ogni anno le feste si passano insieme. Abby ed Elliot si ritroveranno così, faccia a faccia dopo anni vissuti separati, tra i loro ricordi, l'atmosfera magica in casa, tra piccole gite ai mercatini, ed una quotidianità ritrovata, quei sentimenti tanto rinnegati torneranno a travolgerli come un uragano! Ma c'è un piccolo particolare che stavolta metterà ancor di più a dura il loro rapporto, Abby ha un fidanzato...quale sara stavolta la strada giusta da scegliere, quella del cuore, oppure quella della ragione..
Devo dire che personalmente non sono amante del romantico, ma questa lettura mi lasciato una piacevole sensazione, sarà davvero la magia del natale a fare da sfondo, sarà che ogni tanto un po' di sano amore fa bene da leggere! La storia tra i due ragazzi è coinvolgente e divertente, c'e un amore puro e incondizionato ma con un bel pizzico di provocazioni messe al punto giusto! Una bel mix di ingredienti se così vogliamo dire! In alcuni passaggi non mi sono trovata sempre d'accordo con Abby, ma del tutto giustificato dal senso ben spiegato delle sue azioni, anche un amore così grande a volte può far paura e l'unica via che pensi di prendere perché la più semplice, è quella di fuggire per non soffrire, questo credo sia un errore abbastanza comune nella nostra realtà. Certo, questa storia l'ho percepita proprio come momento di fuga dalla nostra quotidianità, perché se davvero accade quello
che ho letto, be' comincerò a credere ancor di più al Natale! Nella vita non sarà tutto così speciale, ma proprio per questo, perché non rendere un momento di lettura ancor più piacevole!



Acquistalo qui:
 

Posta un commento

0 Commenti