Advertisement

Main Ad

[Review Party] La bugia è che non ti amo Rebecca Smith



Cari lettori,

oggi vi parlo di uno Young Adult che mi ha conquistato nonostante la mia costante voglia di prendere a schiaffi il protagonista maschile..... 


TITOLO: La bugia è che non ti amo

AUTORE: Rebecca Smith

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: Young Adult

EDITO: Queen Edizioni


PAGINE: 290

EBOOK: 2.99


CARTACEO: 9.90

DATA D'USCITA: 19/12/2019










 Stefano è il bad boy, Giorgia è la studentessa modello. Due mondi opposti che si intrecciano improvvisamente spezzando la sottile linea dell’equilibrio. Inizia tutto con un ricatto, col quale Stefano la costringe ad aiutarlo con i compiti, per ripagarlo del suo silenzio. A causa del tempo che passano insieme, i due ragazzi hanno modo di conoscersi e di imparare che, oltre alle apparenze, c’è ben altro. E da quel momento cambia tutto e la situazione precipita…




 
Giorgia è la tipica ragazza insicura che ama lo studio. Non ama essere al centro dell’attenzione, e quando ricomincia la scuola, per far tacere i suoi insopportabili compagni si inventa di avere un fidanzato. In suo soccorso arriva la sua migliore amica Carola che mostra alla classe la foto di Stefano un ragazzo che è da poco andato ad abitare nel loro palazzo. Così in cambio di aiuto con i compiti lui finge di essere il ragazzo di Giorgia.

I due sono caratterialmente l’uno l’opposto dell’altro, lei è timida e gentile, lui scontroso e sempre arrabbiato con il mondo. Ma passano i mesi e i due passano molto tempo insieme a studiare, e piano piano i loro sentimenti cominciano a cambiare.

 "Non capisco cosa mi prenda né perché ci tenga tanto a ringraziarla. Doveva aiutarmi e lo ha fatto, inutile convincersi che non sia così."


Parto dal presupposto che a me piace sempre il protagonista leggermente str**** ma Stefano è il re di questa categoria. Ancora non mi capacito come lei si sia innamorata di lui, (ok che al cuor non si comanda), ma sta povera ragazza ha sofferto spesso a causa del comportamento di lui. Un minuto prima era gentile e carino, quello dopo diventava irascibile e la trattava male, rivolgendole parole poco carine, riguardanti il suo aspetto fisico.

Ma lei è riuscita a guardare oltre e ha scoperto che lui non è come vuole apparire. Contenta lei…

 "Sono proprio una stupida. Carola ha sempre avuto ragione. A forza di stare con lui mi farò male, tuttavia allontanarlo mi sembra impossibile. Stefano è scorbutico, indelicato… ma non riesco a togliermi dalla testa che sia rimasto con me, l’altra sera, che mi abbia sfiorata, che volesse scherzare come soltanto gli amici fanno."


Questo romanzo è carino, uno Young adult che nonostante alcune mie incomprensioni con i protagonisti, ti tiene incollato alle pagine, la storia è carina e si legge anche velocemente. Lo stile dell’autrice è chiaro e ben definito. Quello che non mi ha permesso di dargli il massimo dei voti è appunto il caratteraccio di Stefano, più volte non solo lo avrei preso a schiaffi, ma avrei voluto anche buttarlo di sotto da una finestra. Ma anche la protagonista ad un certo punto mi stava facendo venire la voglia di prenderla a sberle, per la. Sua continua insicurezza, nonostante le cose le stesero andando bene. Nel romanzo è presente anche una traccia di bullismo, infatti la nostra protagonista è spesso vittima dei commenti cattivi dei suoi compagni di classe specialmente da una ragazza senza alcun motivo. Per questo e altri motivi faccio i miei complimenti all’autrice per la sua storia e vi invito a dare a questi due personaggi un’occasione per farsi conoscere anche da voi. La bugia è che non ti amo è un romanzo che vi riporterà indietro nel tempo, ai tempi dell'adolescenza e ai tempi delle scuole superiori, quel periodo di transizione che abbiamo affrontato tutti, alcuni ne hanno bei ricordi e altri come la sottoscritta che ne ha di brutti. Quindi mi sono ritrovata molto nella protagonista. Un romanzo carino che vi allieterà la giornata, io ve lo consiglio vivamente!


Acquistalo qui:


 

Posta un commento

0 Commenti