Advertisement

Main Ad

[Recensione] Tutta colpa di un babbo Natale Sara Purpura


Cari Lettori,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Sara Purpura, intitolato Tutta Colpa di un Babbo Natale, venite a conoscere Arielle e Killian.


TITOLO: Tutta colpa di un babbo Natale

AUTORE: Sara Purpura

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: romanzo natalizio

EDITO: self pubblishing

PAGINE: 304

EBOOK: 0.99

CARTACEO: 8,90

DATA D'USCITA: novembre 2019










 Arielle Girard è esuberante e ama fare dolci tanto quanto adora mangiarli. Le piace anche il Natale e ha il migliore amico che una ragazza possa desiderare: Kilian Moureau. Un tipo piuttosto ermetico, che al suo contrario è lo spirito anti natalizio per definizione, almeno a quanto dice.Kilian è onesto e affidabile, e l’ha vista praticamente crescere. È anche bello, però. E Arielle ha capito di esserne infatuata a otto anni. Adesso che entrambi sono adulti, complice un sogno, una lettera e un costume da Babbo Natale, i loro sentimenti reclamano di essere ascoltati."«E se smettessimo di mentire e ammettessimo di amarci?»«E se non dovesse andare bene e perdessimo tutto?»”A volte l’amore si nasconde dietro il volto di un amico, ma certe maschere prima o poi sono destinate a cadere. Magari proprio a Natale…



Che periodo meraviglioso è il Natale, le luci, gli addobbi gli alberi e i romanzi natalizi. Ora che ci penso la protagonista di questo romanzo potrei tranquillamente essere io. Amo questo periodo eappena finisce Halloween non vedo l’ora di tirare fuori l’albero e iniziare a farlo. Mi manca solo un migliore amico sexy che è la reincarnazione del Grinch.Questi sono Killian e Arielle due ragazzi cresciuti insieme, sono migliori amici fin da bambini, ma solo crescendo hanno capito che il sentimento che li lega è leggermente più profondo di un sentimento di amicizia, ma entrambi sono spaventati da questa consapevolezza e hanno paura che possa cambiare il loro rapporto di amicizia.Tutto comincia con unalettera per babbo natale e un Killian vestito da babbo natale.... Ma forse comincia dal sogno di Arielle...Arielle come ogni hanno scrive una letterina a babbo natale e la porta con sé in un locale dove sta passando la serata con la sua migliore amica Chantal. Quando suo palco arrivano dei ragazzi vestiti da babbo natale che iniziano a spogliarsi. Lei si sente attratta da uno in particolare e gli consegna la sua letterina. Per poi scoprire che è il suo migliore amico Killian. Vi starete chiedendo e quale saràil problema?!? Che nella lettera lei chiede a babbo natale il coraggio di dichiararsi e il coraggio di lasciarselo alle spalle e non rovinare la loro amicizia. Ma sarà proprio quella letterina che farà aprire gli occhi e capire che non è il solo a provarequesti sentimenti. 


Tutta colpa di un babbo natale è la dolcezza fatta a romanzo. Ormai sono diversi libri che leggo di Sara Purpura e che finisco con innamorarmi dei suoi personaggi ogni santa volta. Per chi conosce l'autrice sa che i suoi romanzi precedentemente pubblicati trattano storie importanti, di un certo spessore. In questo romanzo la sua impronta c'è sempre, ma ciò che regna è la leggerezza e lo spirito del Natale in tutti i suoi colori e forme, un po' come nei film americani, sapete no? Nonostante la leggerezza, il romanzo ha comunque un certo spessore sia per quanto riguarda i personaggi che per i temi trattati come amicizia e legami familiari. Sorridi quasi per tutto il tempo della lettura, poca, una scrittura semplice ma che lascia la sua impronta.Sono felice di aver scelto di leggere questa storia chemi ha conquistato subito. Sono sincera pensavo che il sogno di Arielle fosse l’inizio della loro storia, mi sarebbe piaciuto. Infatti quando si sveglia e scopro che era un sogno sono rimasta leggermente delusa, ma poi alla fine della storia ho capito che non sarebbe stato dai protagonisti un inizio così. Sinceramente ho apprezzato il fatto che nonostante i sentimenti siano ricambiati lei abbia avuto paura e abbia deciso di fare un passo indietro nella loro relazione.Lo stile di Sara è una garanzia. Ormai penso che acquisterei i suoi libri a occhi chiusi. Questa è sicuramente una delle storia più belle che ho letto è che non dovrete perdervi assolutamente!! Mi sono divertita moltissimo nel vedere questi due protagonisti alle prese con questa magica festa, soprattutto perche' lei è lo spirito del Natale fatto a persona mentre Killian è il Grinch in persona. Ora mi rivolgo a voi lettori, se lo avete letto ditemi cosa vi ha colpito del romanzo.






 Acquistalo qui:


 

Posta un commento

0 Commenti