Advertisement

Main Ad

[Recensione] Nei tuoi occhi il mio riflesso Benedetta Cipriano



Cari Lettori,

ieri è uscito il nuovo romanzo di Benedetta Cipriano, Nei tuoi occhi il mio riflesso, per il blog lo ha letto Valeria....


TITOLO: Nei tuoi occhi il mio riflesso


AUTORE: Benedetta Cipriano


SERIE: romanzo autoconclusivo


EDITO: self pubblishing


GENERE: contemporary romance


PAGINE: 279


EBOOK: 2,99


CARTACEO: prossimamente


DATA D'USCITA: 11/12/2019








 Lei ha il nome della pioggia.
Di quella pioggia che tranquillizza il mio respiro nelle notti insonni.
Come pioggia silenziosa batte sui vetri della mia anima colmando le crepe con la leggerezza dell’acqua, che tutto riempie, perfino i vuoti.
Si è abbattuta su di me come un temporale in pieno agosto,
mi ha spogliato di ogni sicurezza e ha scavato a fondo alla ricerca di un’anima stanca che preferiva starsene nel silenzio rassicurante di un petto senza battiti.
Con la sua fragilità e il suo cuore andato in pezzi ha distrutto le mie barriere e ha lasciato che il mio dolore si fondesse con il suo.
Mi ha conquistato con la sua malinconia, i suoi fallimenti, le sue ferite e le sue lacrime nascoste negli occhi.
Perché i suoi sono occhi magnetici e distrutti, sono occhi che celano tormenti e storie.
Occhi dai quali non posso fuggire.
Eppure da quegli occhi proverò a nascondermi.
Perché il mio cuore sta andando lentamente in pezzi.
Perché ho al centro del petto una ferita che non potrà rimarginarsi.
Perché la vita mi ha colpito, distrutto, deteriorato.
Perché sto colando a picco verso il centro di un abisso.
Un abisso nel quale non posso trascinarla.
Eppure continuo a desiderarla, perché lei è la luce che illumina il buio pesto della mia anima.
Lei è la pioggia che spegne gli incendi e leviga le ferite.
Lei è il coraggio, la passione, la forza.
L’unica persona alla quale non riesco a resistere.
Perché Amaya Evans è entrata senza bussare e si è presa un posto:
quello al centro del mio cuore.




Il libro di cui vi parlo oggi è un libro che amo in modo particolare, non solo perché ho avuto il piacere di betarlo, ma perché ancora una volta Benedetta Cipriano ha dato vita a una  storia talmente profonda e vera che, inesorabilmente, si fisserà per sempre nelle pareti dell'anima. Nella sua penna vi è una sensibilità unica, unita a una armonia di sentimenti delicati e sinceri, che rispecchiano l'anima profonda e meravigliosa di questa autrice. Una peculiarità che la contraddistingue e la si riconosce già dalle prime battute. 

Nei tuoi occhi il mio riflesso è un romanzo che pagina dopo pagina si insinua sottopelle, una storia forte che parla di vita, di dolore e di amore. Attraverso Lucas e Amaya, la Cipriano ci racconta una storia intensa che tocca tematiche importanti, che solo una brava scrittrice può trattare senza rendere pesante e cupo un romanzo. Lucas e Amaya sono  due anime incrinate che il destino  farà incontrare alla caffetteria di un aeroporto. Un luogo di passaggio per molti, ma importantissimo per  Amaya, un luogo che le evoca ricordi della sua infanzia e la fa sentire vicina a una persona che troppo presto l'ha lasciata, creando instabilità e un vuoto enorme nella sua vita. Amaya è un personaggio che ho amato particolarmente, fragile e spezzata, ha bisogno di tempo per riprendere in mano la propria vita. Del resto, ognuno di noi affronta il dolore nei modi più svariati, perché ci sono dolori cosi forti che si abbattono come fulmini, mandando in mille pezzi sogni, speranze e certezze. Questo vive la protagonista, un dolore straziante e paralizzante, che le fa mettere in pausa la sua vita. Una donna insicura, che ama scrivere e che attraverso la scrittura esorcizza il suo dolore. Non si sente abbastanza, non si sente completa. Ma in realtà lei è una combattente, é caparbia. La sua forza e la sua tenacia verranno fuori in uno dei momenti più devastanti della sua vita, quando tutto sembrerà andare nel verso giusto, un'atroce verità busserà ancora alla sua porta. 
Lucas, è un pilota di aerei,  sexy e diretto, a volte irriverente nelle battutine piccanti che lancia alla sua bella Amaya. Ma mai volgare, lui è un gentiluomo. Un uomo capace di ascoltare e comprendere, quell'uomo che ogni donna dovrebbe incontrare nella propria vita. Si porta dentro un dolore così grande, con cui non riesce a convivere, così per evadere da una realtà difficile da accettare, trascorre la maggior parte del suo tempo tra le nuvole. Ma la sua vita cambierà nel momento in cui i suoi occhi si incroceranno con quelli di Amaya, inaspettatamente in lei troverà la parte mancante di se. Come acqua fresca e purificatrice, Amaya laverà via il dolore che risiede nel cuore di Lucas. Io me ne sono perdutamente innamorata, perché il comandante Lucas Brooks ha fascino da vendere  e nobiltà d'animo. Davanti a un uomo così, non si può far altro che sospirare.

Lucas e Amaya sono l'uno la parte mancante dell'altra, il dolore li accomuna e insieme hanno la forza per sconfiggerlo. Nonostante la malinconia, le lacrime, le brutture che la vita spesso gli mette davanti, prepotentemente ho avvertito la speranza e la rinascita tra le righe di queste pagine. L'ho percepito come un grido silenzioso da parte dell'autrice, un grido fatto di dolore e malinconia, un grido rivolto a sé stessa e a tutti coloro che leggeranno la sua storia, che vuole dare un messaggio forte e autentico: Non mollate mai! La Cipriano, ha dato vita a due personaggi potenti, due protagonisti che sembrano voler uscire dalle pagine del libro e venirti incontro, sembrano volerti prendere per mano e accompagnarti lungo un viaggio intensissimo. Due personaggi di carta, si, ma che io ho percepito in maniera così forte, da sentirli veri. Voglio spendere ancora due parole a favore di un testo editato perfettamente, un romanzo che rispetta nella forma, la perfetta padronanza della grammatica Italiana. Nella sostanza esprime la purezza e la magia dei sentimenti. 
Non ho voluto svelarvi troppo della trama, perché lascio a voi lettori il piacere di scoprire la bellezza che è racchiusa all'interno delle pagine di questo romanzo. Sono certa che questa sarà una  lettura che accarezzerà la vostra anima, e che le emozioni fluiranno dalla vostra pelle arrivando dritte al cuore, per me è stato così. Non perdetevelo, anche perché ogni romanzo che Benedetta ci regala è un gioiello.




Acquistalo qui:



Posta un commento

0 Commenti