Advertisement

Main Ad

[Recensione in Anteprima] Battiti Mancati K. L. Shandiwick



Cari Lettori,

esce oggi in Italia il nuovo romanzo di K. L. Shandwick, Battiti Mancati, un contemporary romance che vi farà piangere e voler buttare il kindle o il libro per terra....


TITOLO: Battiti Mancati

AUTORE: K.L. Shandwick

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: contemporary romance

EDITO: self pubblishing


PAGINE: 371
 
EBOOK: 3,99

CARTACEO: 14,55

DATA D'USCITA:  3 dicembre 2019










 Come ti sentiresti se ti chiedesse di dormire sul tuo divano?
E come risponderesti se quest’uomo sexy da morire fosse un estraneo per la te adulta, ma fosse stato la tua anima gemella quando eri una bambina?

Quando Jo Carmichael risponde alla chiamata, il suo cuore tenero perde qualche battito, ma non per la felicità da capogiri che si potrebbe pensare.

La maggior parte delle donne implorerebbe per avere l’opportunità di trascorrere del tempo con un bellissimo uomo famoso e dal sangue bollente, ma la maggior parte delle donne non è Jo, e il lavoro di Kane Exeter non la impressiona. Cosa ancora più importante, lui le ha spezzato il cuore.

Tuttavia, la bruciante curiosità di sapere perché Kane l’ha tradita la spinge a non rifiutare la sua richiesta.

Per molte donne passare una notte con Kane è il momento più esaltante della loro vita. Per Jo, invece, lui non è un uomo famoso, è solo la versione adulta del bambino di dieci anni, figlio di un militare, che lei non è riuscita a dimenticare.



 

Questa è una recensione di quelle difficili da scrivere, ho alternato diverse fasi durante la lettura, ma quella che ha prevalso per la maggior parte della storia, è stata la mia irritazione nei confronti dei pregiudizi e dell'ottusità della protagonista.

Partiamo dall'inizio, lei è a casa tranquilla e mentre sta facendo zapping si imbatte in un programma musicale, in cui era ospite Kane Exeter, il suo migliore amico di infanzia. Subito dopo il programma Jo riceve una telefonata da Kane che le dice che sta per passare un paio di giorni nella città in cui vive lei, chiedendole di ospitarlo sul suo divano.

Facciamo un breve salto nel tempo e andiamo un attimo in Germania, Kane e Jo sono due bambini, figli di due militari e sono cresciuti insieme in una base militare, fino a quando il padre di lui viene trasferito altrove. Passano altri anni e hanno rispettivamente 10 e 12 anni quando si rivedono, questa volta per il funerale del padre di Kane. Dopo di che i due si perdono di vista, e si sentono sempre meno. Quando Jo compie ventuno anni riceve una cartolina da Kane e questa riporta a galla sentimenti che credeva ormai sepolti. 

" A quanto pareva quando si trattava di Kane Exeter fra il mio cervello e il mio cuore c’era un collegamento diretto"

Nonostante siano passati dodici anni da quando si sono visti per l'ultima volta, si riconoscono immediatamente, e passare del tempo assieme e li fa avvicinare di nuovo anche nell'eta' adulta. Tra i due c'è una forte attrazione che li porta a conoscersi in modo carnale, Jo è cresciuta è una donna adulta, e questo carico di emozioni non è facile da sopportare le rimane più facile ingnorarle e fingere che sia stata solo l'avventura di una notte. Ma per Kane non lo è stata, quello che prova per Jo è forte, ed e' pronto a tutto pur di averla nella sua vita.

Voi vi direte qual'è allora il problema? Il problema è che Kane è una rockstar, e secondo Josie, la vita di tutte le rockstar si basa su droghe, alcool e groupie, lei parte già con il presupposto che lui le spezzerà il cuore. Kane le ha detto chiaro e tondo cosa vuole, cioè una possibilità con lei per dimostrarle che si le ha spezzato il cuore quando erano due ragazzini, ma che ora sono entrambi cresciuti e possono metterci una pietra sopra e guardare al futuro.

" Io ne fui lieta, perché non volevo ammettere che la sentivo, perché in quel caso avrei dovuto affrontare la sua partenza a causa del suo lavoro, e tutte le ragioni che avevo usato per combattere in modo da non innamorarmi di lui. E sapevo di essermi innamorata comunque."

Lei è una donna cresciuta con dei militari e questo l'ha condizionata a livello di emozioni, ma non è stata preparata al carico di emozioni che Kane ha riportato a galla con la sua apparizione. Una serie di eventi li allontana per mesi, ma quando un sentimento è forte e puro come il loro niente può spezzarlo.

Come dicevo prima questo libro mi ha suscitato, diverse emozioni diverse. L'ho iniziato molto con molto entusiasmo per poi bloccarmi al trenta percento del romanzo, non riuscivo a continuare la lettura, perchè la voglia di prendere a schiaffi la protagonista era molto alta. Ma nonostante io abbia letto altri due libri nel frattempo, avevo un tarlo nella testa che mi diceva di riprendere in mano il libro e riprendere la lettura, devo ammettere che è mogliorato parecchio poi, lasciandomi senza fiato e con le lacrime agli occhi. Finalmente Jo ha confessato i suoi sentimenti a Kane e ha deciso che vale la pena correre il rischio. All'inizio non riuscivo a capire cosa avesse a che fare questo titolo con la storia, per lo meno fin dove ero arrivata a leggerla, poi ho capito cosa stava a significare e lì mi sono sciolta come neve al sole. Battiti mancati è la storia di due bambini che si rincontrano da adulti con un bagaglio di emozioni alto, la storia anche se un po' lenta vi entra sottopelle e lì ci rimane. Non mi aspettavo tutto quello che è successo da metà romanzo in poi. Non avevo letto ancora nulla di questa autrice, quindi non ho termini di paragone con altre sue storie, ma quello che posso dirvi e che questo romanzo merita, e ve lo dice una che all'inizio voleva abbandonare la lettura e non riprenderlo più. Romanzo consigliatissimo e mi raccomando munitevi di fazzoletti e di una bella camomilla.



Acquistalo qui:
 
 
 

Posta un commento

0 Commenti