Advertisement

Main Ad

[Recensione] La strada verso il nulla (Road to Nowhere #1) M. Robinson



Cari lettori,

oggi vi parlo del primo volume della dilogia Road to Nowhere scritta da Monica Robinson, uscita quest'estate con il titolo la strada verso il nulla grazie alla Quixote Edizioni....



TITOLO: La strada verso il nulla


AUTORE: M. Robinson


SERIE: Road to nowhere


EDITO: Quixote Edizioni


GENERE: romance


PAGINE: 308


EBOOK: 4,99


CARTACEO: 14,40


DATA D'USCITA: 19 luglio 2019










 
Una volta ho letto che ogni guerriero spera in una morte onorevole, e l’avrebbe trovata. Sono sempre andato a cercare la mia fine, ma nemmeno il Tristo Mietitore mi voleva.
Sono stato addestrato per uccidere. Sono stato addestrato a non chiedere il perché. A prendere ordini e a marciare dritto.
Vita o morte.
Uccidi o muori.
E non sto parlando solo della vita militare. Sto parlando della vita che mi ha portato su una strada verso il nulla.
La mia vita.
Ho combattuto per i miei fratelli.
Ho combattuto per la mia famiglia.
Ho combattuto per il mio paese.
E ho combattuto per lei…

Non mi ero mai reso conto che avrei anche potuto morire per loro…



 
La strada verso il nulla è un romanzo tosto e particolare, ci racconta la storia di un giovane ragazzo di nome Creed, figlio del presidente di un motoclub di fuorilegge chiamato Devil's Reject. Un ragazzo diventato uomo troppo in fretta, non conosce l'amore, solo violenza. Ha appena compiuto diciotto anni, quando un giorno incontra lei Mia Ryder, la sua Pippin, all'epoca lei ha nove anni ed è una bambina vivace e iperattiva.

“Era entrata nella mia vita come un cazzo di uragano, distruggendo ogni cosa nella sua scia. Una ragazza dal lato giusto dei binari, che per qualche ragione non avrei mai potuto fottere. Innamorata si un uomo come me.”

Mia come dicevo prima è diversa dalle bambine della sua età, fin da subito il suo intento è di diventare amica di quel ragazzo tutto tatuato. Così inizia a regalargli delle patch, da attaccare al suo gilet.

Vediamo i due ragazzi crescere, di anno in anno, vediamo la giovane Mia sempre più presa da Creed, vediamo anche il giovane alle prese con il club e le sue regole, che lo portano a fare scelte sbagliate. Ma vediamo anche l'amicizia tra lui e il fratello maggiore di Mia, Mason. Una serie di avvenimenti sconvolgono la vita del giovane Creed che divorato dai sensi di colpa, prende la decisione di arruolarsi nell'esercito, questa decisione lo porta non solo a scontrarsi con il padre ma anche con il fratello minore Noah.

Passano gli anni, durante le missioni Creed assiste a cose che lo lasciano sconvolto, durante le varie occasioni di licensa a modo di vedere anche la sua Pipin, vedere come il suo corpo è cambiato, ora ha quasi quattordici anni. L'attrazione tra i due e' forte, ma lui è convinto di non essere l'uomo adatto a lei. Ma lei sarà sempre la sua Pipin, e niente potrà cambiare quello che entrambi provano l'uno per l'altra. Ma basta una scelta sbagliata per far cambiare il corso degli eventi. Non ci sono punti deboli nella storia, la Robinson ha uno stile che cattura. La lettura è consigliata con una bella tisana rilassante, perchè non si può stare tranquilli, un attimo prima va tutto bene due righe dopo ecco che accade l'impensabile, e ti ritrovi in mezzo a sparatorie e a colpi di scena che non si credevano possibili. Creed e Mia, due personaggi totalmente opposti, ma che insieme fanno scintille.

"Ero un bastardo fortunato.
Non la meritavo.
Non il suo amore.
Non il suo corpo.
Non il suo cuore.
Non una dannata cosa.
Ma non l’avrei mai lasciata andare."

Dopo il grande successo di El Diablo non pensavo che anche con questa storia l'autrice riuscisse a rapirmi, mi sono ritrovata spesso a dubitare dei personaggi, e ad arrovellarmi il cervello per capire non solo cosa sarebbe accaduto dopo, ma anche per riuscire a far incastrare i pezzi del puzzle per capire le dinamiche che si nascondono nella storia. Un romanzo avvincente e da cardio palma, dopo letture leggere, mi ci voleva proprio una lettura così capace di farmi mancare l'aria nei polmoni, da farmi sussultare per qualsiasi cosa. Ma una cosa devo dirla.... voglio un Creed anche io!! Grazie Monica per questa storia che mi ha fatto rischiare un infarto, ma allo stesso tempo avevo gli occhi a cuoricino e le farfalle nello stomaco. Come si sopravvive alla lettura? A questa domanda non so come rispondervi, perchè chiunque lo ha letto è ancora alla ricerca di quella risposta. Io vi consiglio di non farvelo scappare per nessun motivo. Perchè storie così intense se ne leggono poche in giro. Un autrice che a mio parere è da leggere assolutamente, che ti fa venire la nostalgia dei suoi personaggi subito dopo l'epilogo. P.S. Leggetelo solo se avete uno stomaco di ferro e il seguito a portata di mano, altrimenti non si può sopravvivere. Una storia piena di colpi di scena, ma anche di dolcezza, e' questo che rende quest'autrice una delle migliori, nessuna storia può essere messa a confronto, anche il seguito non può essere messo a confronto con questa prima parte. Il perchè lo scoprirete solo leggendo la storia di Mia e Creed.


Acquistalo qui:



Posta un commento

0 Commenti