Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Niente di serio, almeno credo Cecile Bertod



Cari Lettori,

oggi tocca a me. Ebbene sono stata felicissima di poter leggere in anteprima per il blog il nuovo romanzo di Cecile Bertod, uscito in libreria il 17 ottobre grazie alla Leone Editore! 



TITOLO: Niente di serio, almeno credo

AUTORE: Cecile Bertod


SERIE: autoconclusivo


GENERE: Chick lit


EDITO: Leone Editore


PAGINE: 504


EBOOK: 4.99


CARTACEO: 10,90


DATA D'USCITA: 17 ottobre 2019











UN LIBRO DELLE RISPOSTE E UN ASCENSORE POSSONO CAMBIARTI LA VITA?

Poi le porte si aprono, scricchiolano. Metto da parte la mia animosità contro le radio d’ascensore, mi faccio forza, sbircio fuori e… «Ehi!» Mi ritrovo a fissare due occhi blu oltremare. «Dio…» mi scappa di bocca, completamente senza fiato. «Tu chiamami pure Duke». E ora lo so che non mi crederete mai, ma quel Duke è Duke Kline. Sì, esatto, lui. L’attore di Love Legacy. La supermegastella di Hollywood. L’uomo con la fossetta sul mento più sexy della storia. Il milionario. Duke Kline è… è davanti a me. E non è un’allucinazione, tutt’al più accetto come unica spiegazione la morte per collasso improvviso. Ha tutto l’aspetto e la camicia di quello che ho sempre pensato dovesse essere l’Eden. Dorothy Dorfman ha sempre sognato di lasciare il suo lavoro in biblioteca per vivere un’avventura. Così Nanette, la sua migliore amica, le regala un libro delle risposte e le suggerisce di smettere di ragionare, di pianificare sempre tutto e di farsi guidare dal caso. Per Dorothy non può funzionare, non è possibile che un libro delle risposte cambi improvvisamente la sua vita. E per dimostrarle di avere ragione, mentre ritorna a casa prova a usarlo finendo con l’ascensore al piano sbagliato. Quello che non immagina è di ritrovarsi tra le braccia di un attore di Hollywood che le chiederà di sposarlo. Parliamo di Duke Kline, una star delle soap appena tornata in città.




Oggi vi parlo del nuovo chick-lit di Cecile Bertod, intitolato Niente di serio, almeno credo.
La protagonista della storia è Dorothy che vive nell'appartamento 4/b di un condominio in Wes Avenue a Seattle, la sua vita trascorre monotona seguendo lo stesso tragitto casa-lavoro, lavoro-casa. Lavora in una biblioteca ed un giorno la sua amica Nanette le rifila un libro con la copertina nera, il famoso libro delle risposte. Per giorni lo ignora e poi una sera, mentre e' in ascensore lo consulta e per finisce al piano sbagliato, dove incotra la star della tv Duke Kline. All'oscuro delle reali intenzioni della star, finisce per accettare di passare il Natale con lui nella casa di famiglia.

Ma alla vigilia di Natale il suo amministratore di condominio Chaz Kline le dice che dovrà presentarsi a quella festa e dire a tutti che in realtà lei si sposerà con lui, rivelandole la verità sulle vere intezioni di Duke.

Dorothy sapeva che era praticamente impossibile che una star della televiosione, dopo che si erano incontrati in ascensore le chiedesse di sposarlo, ma sapere che l'ha fatto per non finire in prigione un po' la demoralizza. Così fa un patto con Chaz. Ma tra Natale e capodanno può accadere di tutto, e alla fine potresti accorgerti che il principe azzurro che hai sempre sognato, non compare sulle riviste patinate, ma indossa gilet e occhiali...

In quella settimana ho iniziato circa 3-4 libri uno diverso dall'altro, ma ahimè non c'era nulla che mi convincesse e che mi conquistasse, fino a quando una mattina alzandomi, non ho guardato sul mio comodino e ho trovato Niente di serio, almeno credo, e come un segno premonitore, l'ho iniziato per nulla spaventata dalle pagine, che sembrano troppe. Fin da subito ho ritrovato la mia amata Cecile quella dei suoi primi romanzi, con uno stile sempre fresco come i suoi chick-lit, e allora pensi che dovresti leggere questi romanzi più spesso specialmente se si è reduci da letture troppo emozionanti, per riprendersi servono romanzi belli, leggeri e divertenti. Sono questi gli ingredienti segreti che si trovano nelle storie di Cecile. Solo lei riesce a far trasformare una casalinga disperata in una principessa, un impresa quasi impossibile. Cosa mi è piaciuta della storia? Oltre ai dialoghi esilaranti, ho trovato le scene tra Chaz e Dorothy perfette, lei che si ostina a infrangere il regolamento del condominio, George lo gnomo che scappa e trova rifugio nel suo appartamento, il povero Rolly che finisce spesso nello sgabuzzino dato che è vietato tenere animali nel condominio. Andava tutto alla perfezione fino a quando non sono entrati in gioco i sentimenti, che hanno cambiato le carte in tavola. Insomma un romanzo che io ho amato alla follia e che terrò con ogni riguardo possibile, perchè la penna di Cecile regala emozioni. Alla fine della lettura Cecile mi ha chiesto di essere sincera e di dirle cosa pensavo della storia, bhè nonostante sia un romanzo leggero, nelle ultime pagine sono stata travolta come da un onda anomala dalle emozioni che mi ha suscitato, mi sono commossa, ho sospirato, mi sono trasformata in una tifosa accanita, e ho avuto le farfalle nello stomaco. Finalmente anche una persona ligia alle regole ha capito che nella vita e in amore queste spesso non possono essere seguite, e bisogna farsi guidare dall'istinto e dai sentimenti. Io vi consiglio di correre in libreria e di andare ad acquistare Niente di serio, almeno credo perchè è un romanzo da leggere assolutamente. Il migliore romanzo che abbia mai letto!! Grazie Cecile!





Acquistalo qui:


Posta un commento

0 Commenti