Cari lettori,
oggi Sonia ci parla del secondo volume della serie Lovers di Elisa Gentile, siete pronti per Rescue Me e conoscere Xander e Hailee?
TITOLO: Rescue Me (Xander e Hailee)
AUTORE: Elisa Gentile
SERIE: Lovers
GENERE: contemporaneo
EDITO: Self pubblishing
PAGINE: 269
EBOOK: 0.99
CARTACEO: 10.00
DATA D'USCITA: 30 ottobre 2019
Lei è Hailee. E da sempre ama Xander
Non conosce altro amore all’infuori di lui: aveva solo tredici anni quando, improvviso come solo un colpo di fucile può esserlo, perde la testa per quel ragazzo.
Non una semplice cotta: lei, per lui, ci perde proprio il cuore.
E non importa se, inizialmente, sia solo tutto baci rubati e carezze proibite; gli anni passano, e di quell’amore idilliaco di cui sa tutto, Xander capisce di non potersene fare nulla.
Perché c’è Kelly. E perché lei aspetta un figlio suo.
Dopotutto, lui da Hailee sa di trovare solo poche cose: un porto sicuro, una notte al caldo, un salvarsi quando l’uragano rischia di investirlo.
Xander, anima in pena, che, prima di uscire di casa, che sia per lavoro o per un incontro clandestino di boxe, si accovaccia a terra, allarga le braccia e stringe a sé il proprio bambino, come se temesse che possa essere la sua ultima volta.
Lui, che ha vissuto l’agonia di dover riconoscere il corpo inerme della propria compagna morta. Lui, che è solo un ammasso di muscoli, rabbioso e che si trascina a forza.
Lui, che è convinto di non poter amare mai più.
Ed è così da sempre: da quando Hailee è nella testa di lui per sbaglio e da quando, corpo contro corpo, è iniziato un gioco al massacro che ha loro due come vittime.
Chi dovrebbe perdonare chi, quindi, se lei lo ama come non si dovrebbe amare e lui pensa di prendersi qualcosa che non gli appartiene?
Xander ed Hailee sono questo: un amore cancellabile, come una voglia consumata.
Ma anche indelebile, come la macchia di un colore sul foglio.
“Non riesco a combatterlo – è inutile tentare di sconfiggerlo, c’è solo da viverselo”.
Eccomi Lovers, oggi vi parlo del libro “Rescue me” di Elisa Gentile, in uscita il 30/10/2019. È il secondo romanzo di una serie composta da sei libri tutti autoconclusivi. Intitolata Lovers. Questa storia ha come protagonisti Hailee e Xander. Lei è una giovane donna caparbia e ostinata verso l’unico amore della sua vita, Xander. Il suo è un’amore totalizzante, sbocciato in età adolescenziale, ma mai scemato. Un sentimento che la tiene sempre incollata a lui, godendo solo delle briciole che è disposto ad offrirgli. Un amore ferito, malato, che le porta tantissima sofferenza, fino a renderla “vuota”. Xander è un’opportunista, è capace di schiacciare e annientare l’amore di Hailee in ogni momento, tanto sa che lei c'è sempre: c’è quando deve essere supportato, quando ascolta la sua ira e i suoi sfoghi, c’è sempre in un letto caldo che aspetta solo lui. D'altronde, Xander ha Kelly, la donna che vuole amare, la madre di suo figlio e per la piccola Hailee non c’è posto nel suo idilliaco sogno di famiglia, fino a quando la morte della compagna non lo trasforma in un ammasso di muscoli rabbiosi che sfoga il suo dolore con gli incontri clandestini. Ma anche qui c’è sempre Haille pronta a curare le sue ferite e a badare a suo figlio mentre partecipa ai combattimenti. Ma c’è una notizia che metterà a rischio questa fragile e precaria “Unione” tra i due. Haille scopre di essere incinta e da qui comincia la vera lotta al massacro tra i due, perché Xander non prenderà la notizia benissimo, anzi, scaglierà tutto il suo rancore e odio per la vita, contro di Haille, che ritiene responsabile del tragico incidente di Kelly. Ed è tra atti di odio e disprezzo che finisce per distruggere fisicamente e sentimentalmente Haille. Ma Haille sarà capace di annullarsi ancora per lui per proteggere questo amore o riuscità a ricominciare per una nuova rinascita? In questo libro ci sono delle scene molto forti, descritte con molta enfasi. Discrete le introspezioni dei personaggi. Mi ha fatto molto piacere, se pur in maniera marginale, rileggere di Douglas e Josslyn. Trama molto carina, ma con qualche disattenzione da parte dell’editing. Alla prossima!
Acquistalo qui:
0 Commenti