Advertisement

Main Ad

[Review Party] Still (Grip #2) Kennedy Ryan


Cari Lettori,

ho sofferto molto durante la lettura del terzo e ultimo volume della serie Grip di Kennedy Ryan, e scrivere questa recensione non è stato per niente facile..... ma credetemi vale veramente la pena.



TITOLO: Still

AUTORE: Kennedy Ryan

SERIE: Grip

GENERE: music romance, contemporary romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 379

EBOOK: 3,49

CARTACEO: prossimamente (anteprima al Rare)


DATA D'USCITA: 5/09/2019









Sarò lì.
Nella buona e nella cattiva sorte.
Fino alla morte.
Puoi contare su di me.
Le promesse che la gente fa.
I giuramenti che facciamo.
Ipotesi del cuore.

L’emozione ci dice ciò che proviamo, ma la vita… la vita ha la capacità di immergerci in acqua bollente, far bruciare le nostre illusioni, mettere alla prova la nostra fede e le nostre convinzioni.
Il fluttuare dell’amore è una farfalla, ma l’amore collaudato è un’ancora.

Per Grip e Bristol, l’amore è cominciato in cima a una ruota panoramica sotto le stelle.

Ma quando quell’amore verrà messo alla prova, voleranno o cadranno?



La storia di Marlon (Grip) e Bristol procede a gonfie vele, sono più innamorati che mai, nonostante i pregiudizi nei confronti della loro relazione, sanno di poter contare l'un l'altra. Una storia che ti entra sottopelle e non se ne vuole andare. Lo stile della Kennedy è unico, è capace di rendere reali i suoi personaggi, non solo di trasportare il lettore nella storia. Abbiamo visto Grip e Bristol crescere e con essi anche i loro sentimenti, li abbiamo visti lottare per il loro amore. In questo ultimo capitolo della serie troviamo ancora i nostri ragazzi, in questo capitolo il loro amore verrà messo alla prova nel modo peggiore possibile, ma ben presto capiranno che solo restando uniti riusciranno a superare il tutto. La carriera di Grip procede a gonfie vele, e i riconoscimenti non tardano ad arrivare e sente che è giunto il momento di fare il grande passo. Ma prima c'è questo semestre alla NYU...

“Razionalmente, so che passare un semestre a New York mentre Bristol rimane a LA non distruggerà il nostro rapporto. Siamo sopravvissuti a otto anni di giochi– acchiapparella, nascondino, attacca la coda all’asino– ed entrambi abbiamo fatto la parte del babbeo, di volta in volta. Di qualunque gioco si tratti, ci abbiamo già giocato.”

Il loro amore è vero, e non saranno dei stupidi pregiudizi a mettere un freno al loro amore, ci sono persone che non vogliono vederli felici, e tra esse c'è anche Jade la cugina di Grip non è contenta della loro storia, vorrebbe che al fianco dell'amato cugino ci fosse una donna di colore, che è più adatta per capire meglio le loro problematiche. Bristol è ignorante in questo senso, non capisce bene cosa possa aver passato Grip e la sua famiglia a causa dei pregiudizi e del razzismo, ma capisce bene l'uomo che ama, lo capisce molto meglio di chiunque altro.

“Oggi mi chiedi se ti amo, se prendo te per averti e tenerti stretta, E il mio cuore risponde sì. Sempre. Eternamente. Persino dopo. Ancora.”

Still significa ancora, e ancora una volta la Ryan si e' rivelata una scrittrice capace di arrivare al cuore dei suoi lettori, la storia scorre tranquillamente, e ci si ritrova catapultati nella storia di Grip e Bristol, a gioire e a piangere con loro. Questo è uno di quei libri in cui non esiste il personaggio debole, sia il personaggio maschile che quello femminile sono personaggi forti, Bristol è una donna forte e determinata, ha sofferto per la mancanza di amore da parte della sua famiglia, ma Grip sa che dentro è fragile, che basta poco per far sedimentare in lei mille dubbi. Lui la conosce e la capisce meglio di chiunque altro.

Non solo oggi davanti alla folla, ma quando noi saremo soli, negli anni, nel dolore, il mio cuore risponderà ripetutamente: ancora. Chiedimi tra un milione di secondi, chiedimi tra un miliardo di anni: mi ami? E io ti dirò: ancora. Chiedimelo quando fatichiamo, quando ci riposiamo. Quando litighiamo. Con il sapore della rabbia che mi brucia le labbra, io ti dirò: ancora. Chiedimelo quando la tua pancia sarà una luna piena, il tuo corpo teso, per il figlio del nostro amore. E la tua pelle, una volta perfetta, sarà argentata, tracciata, segnata. Io ti venererò. I miei occhi non si distoglieranno mai. Il mio cuore non errerà mai, felicemente legato al tuo, per il resto dei miei giorni. Sono saldato a te. Il nostro amore è un grande fiume, il Rio delle Amazzoni, il Nilo, l’Eufrate. E il mio cuore è un vortice violento che mi ribolle in petto, che nuota controcorrente, sfidando ogni probabilità, accettando ogni prova per raggiungerti. Per correre da te, per abbracciarti, Per tenerti a me. Mi chiedi se ti amo? Dio, sì. Amore mio, sei l’unica stella nell’universo, vuoto prima che arrivassi tu. E quando gli anni passeranno, e avremo guardato un migliaio di tramonti, e saremo curvi, i nostri corpi piegati dall’età, chiedimelo di nuovo.”

Siamo giunti alla fine della storia d'amore di Bristol e Grip, abbiamo percorso assieme a loro questo viaggio non solo nei loro sentimenti. Una storia d'amore che ogni donna sogna di vivere, altro che principi e principesse, Grip è tutto ciò che un Uomo dovrebbe essere, paziente, calmo e sopratutto innamorato. Un uomo che nostante sia a pezzi non cede e trova dentro di se la forza per reagire e sopratutto far reagire la donna che ama. Ho pianto, lo ammetto, e vedere Grip a pezzi e piangere mi ha sconvolto, ero abituata a vederlo come un personaggio forte e determinato, ma pur sempre un uomo.

Al crepuscolo, all’ombra della vita che avremo condiviso, chiedimi se ti amo. E il mio cuore risponderà prima che le mie labbra si aprano. Amore mio, vita mia, Il mio cuore non lascerà mai le tue mani. Sempre, eternamente, persino dopo. Ancora.”

Io vi invito a leggere questa storia, a conoscere questi personaggi che entreranno nel vostro cuore, e li rimarranno sempre, perchè quando un autrice è brava, bisogna dirlo, non posso scendere nei dettagli, ma ci sara' una scena che vi strapperà il cuore e vi farà vedere questi due protagonisti sotto una luce diversa. Io non so come sopravvivere, come si supera' questa storia, semplice è impossibile farlo. Sto pensando di comprare i cartacei al più presto perchè a distanza di giorni non riesco a superare le emozioni che ho provato durante la lettura di questa meravigliosa serie! Non vedo l'ora di incontrare l'autrice e farle i complimenti per questa serie meravigliosa che mi ha rapito il cuore e non riesco a lasciare andare questi due personaggi che mi hanno fatta sognare ed emozionare come pochi ci riescono. Un romanzo che non smetterò di elogiare e suggerire a chiunque lo chieda, 


Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti