Advertisement

Main Ad

[Review Party] Legati dall'onore (Mafia Chronicles Series #1) Cora Reilly



Cari Lettori,

grazie alla Hope Edizioni ho potuto leggere questa nuova autrice che mi ha conquistata con il suo romanzo, di chi parlo? di Cora Reilly e del suo primo volume della serie Mafia Chronicles, Legati dall'onore, venite a conoscere Luca e Aria.


TITOLO: Legati dall'onore

AUTORE: Cora Reilly

SERIE: Mafia Chronicles

GENERE: contemporary romance/mafia romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 233

EBOOK: 3,99

CARTACEO: 14.90 (dal 26 settembre 2019)


DATA D'USCITA: 6 settembre 2019









Nata in una delle principali famiglie mafiose di Chicago, Aria Scuderi fatica a trovare la sua strada in un mondo in cui non c’è nessuna possibilità di scelta.

Aria aveva solo quindici anni quando i suoi genitori l’hanno promessa a Luca “la Morsa” Vitiello, il figlio maggiore del Capo della mafia di New York, per assicurare la pace tra le due famiglie. Ora che lei è diciottenne, il giorno che ha temuto per anni, quello del matrimonio con Luca, si sta avvicinando minaccioso. Aria è terrorizzata all’idea di sposare un uomo che conosce a malapena, soprattutto uno che ha ottenuto il soprannome la Morsa per aver strangolato una persona a mani nude. Luca potrà anche essere uno degli uomini più ricercati di New York, grazie al suo bell’aspetto, alla ricchezza e al carisma da predatore che irradia potere, ma le ragazze dell’alta società che si gettano ai suoi piedi non sanno ciò che Aria sa: la sua nomea di cattivo ragazzo non è solo un gioco, perché sangue e morte si annidano dietro gli affascinanti occhi grigi e l’arrogante sorriso di Luca. Nel mondo di Aria, un bell’aspetto esteriore spesso nasconde un mostro all’interno; un mostro che può tanto facilmente ucciderti quanto baciarti.

L’unico modo per sfuggire al matrimonio sarebbe scappare e lasciarsi tutto alle spalle, ma Aria non riesce a sopportare il pensiero di non rivedere mai più la sua famiglia. Nonostante la paura, decide di procedere con il matrimonio. Aria è cresciuta tra predatori come Luca e sa che persino i più freddi bastardi hanno un cuore, e lei ha tutte le intenzioni di farsi strada in quello di Luca.





«Il matrimonio con me ti ha incatenata alla mafia. Sangue e morte faranno parte della tua vita finché vivrò.»

La vita di Aria cambia quando a quindici anni il padre le comunica che appena sarà diventata maggiorenne e avrà di conseguenza finito gli studi, diventerà la moglie di Luca “La Morsa” Vitiello, figlio del capomafia di New York, con l'unico obiettivo di unire le loro famiglie, contro nemici comuni.

L’amore è qualcosa che le ragazze sperano di conoscere quando non sanno ancora bene che cos’è, qualcosa che le donne desiderano quando giacciono sveglie nel cuore della notte, e qualcosa che otterrano solo dai loro figli. Gli uomini non hanno tempo per questi capricci.

Sa che a differenza di una sua cugina le è andata bene, Luca è giovane e solo di pochi anni più grande di lei. Sposarlo non è una sua scelta ma un suo obbligo, dal quale non può fuggire. Luca Vitiello è una leggenda a New York: spietato, capace di strangolare un uomo in pochi secondi a mani nude, erede di un impero fatto di morte, sangue e potere. Un uomo che mette i brividi solo a vederlo per l'imponenza della sua altezza e gli sguardi glaciali con cui fredda i nemici.
Aria farà di tutto per riuscire a evitare questo matrimonio, ma anno dopo anno sarà sempre più chiaro che non potrà sfuggire al suo destino. È a questo che servono le donne nel mondo dalla mafia. Ad accontentare gli uomini, che siano padri o mariti, ad assecondare le loro scelte, a unire le famiglie in lotta, a obbedire. E per quanto questo la faccia soffrire profondamente, Aria è rassegnata. Finirà tra le mani di Luca Vitiello, sarà lui a decidere cosa ne sarà di lei.


"In questo matrimonio non c’era posto per l’amore, la fiducia o la possibilità di scelta. Era incentrato sul dovere e sull’onore, su ciò che era necessario fare. Un legame per assicurare la pace."

Luca si rivela diverso fin dalla prima notte di nozze, con lei, dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra.

Non ero certa che qualcuno riuscisse a far fare a Luca qualcosa che non volesse. Avevo il potere di indurlo a trattarmi bene? Addirittura ad amarmi? Era in grado di provare un'emozione simile”


Non posso dilungarmi molto sulla trama perchè il rischio di fare spoiler è alto, vi dico solo che questo è un mafia romance con i fiocchi. Abbiamo un protagonista maschile forte e determinato, nato e cresciuto per diventare il capo dei capi della mafia di New York. Del resto anche Aria è nata nella mafia. Un matrimonio combinato, senza amore. Legati dall'onore quello che è considerato sacro nell'ambiente. Legati dall'onore è senza dubbio uno dei mafia romance più belli e intriganti che abbia mai letto negli ultimi periodi. Sono una lettrice accanita del genere, difficilmente mi capita di leggere un libro in cui mafia e amore si intrecciano e restarne delusa ma alcune volte mi è capitato, ma questo romanzo?? E' perfetto sotto ogni punto di vista. Le dinamiche che si svolgono in questo romanzo sono sempre soddisfacenti e rendono la lettura movimentata, avvincente e ricca di pathos. Quella di Luca e Aria, però, è una storia con una marcia in più. Sono rimasta folgorata da questa storia, e dai suoi protagonisti, di cui è impossibile non innamorarsi, due personaggi fragili e allo stesso tempo determinati. Erotismo, suspense, colpi di scena, amore, personaggi con personalità. Una storia a cui non manca niente, che non avrebbe potuto essere più bella, romantica e avvincente di così. Lo stile della Reilly è avvincente e capace di tenere il lettore incollato al libro, talmente tanto da farlo entrare nella storia e provare sulla pelle le loro vicende. Un romanzo che consiglio vivamente agli amanti del genere, in questa storia dove nulla è lasciato al caso. Finalmente ho letto un mafia romance degno di questo nome, dove ho incontrato personaggi coerenti con le loro idee e pensieri fino alla fine. Non fatevolo scappare.




Acquistalo qui:



Posta un commento

0 Commenti