sabato 7 settembre 2019

[Review Party] Feyness - Ti vedo (L'Ordine Rosso #1) E. S. Carter



Cari Lettori,

il rare è alle porte è la Hope Edizioni continua a proporci le sue lettrici, questa volta tocca a E.S. Carter, con il primo volume della serie l'Ordine Rosso, io l'ho letto per voi, e ora ve ne parlo.



TITOLO: Feyness Ti vedo

AUTORE: E. S. Carter

SERIE: L'ordine Rosso

GENERE: dark romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 199

EBOOK: 2,79

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 31 agosto 2019










Ti vedo. Vedo la tua anima. Vedo ogni tuo peccato. Vedo la tua aura intrisa di sangue e di malvagità. La maggior parte delle persone sono intrinsecamente o buone o cattive. Qualcuno sta in bilico fra luce e oscurità. Pochi riescono a cambiare il colore della loro essenza: è una lotta che solo i più forti possono vincere. Lui è l’oscurità. Un male così puro che la sua anima è nera, eppure ne sono attratta come una falena lo è dalla fiamma.
Ci sono giorni in cui mi sembra di affogare, le ondate dei miei sentimenti mi rubano l’aria dai polmoni. Altri giorni non provo niente, sono vento e come il vento volo. Non so cosa sia peggio: annaspare in cerca d’aria o morire per questa sete. Si può imparare a respirare sott’acqua, quando si trova qualcuno per cui vale la pena annegare?


Feyness è un romanzo dark autoconclusivo. I lettori sensibili potrebbero voler fare un passo indietro. Fatelo, questi contenuti non sono adatti a voi. Ai lettori a cui piace danzare sul lato oscuro: accomodatevi e godetevi il viaggio.





Faye sa di non avere nessuna possibilità di scegliere il suo futuro.Figlia dell’uomo più potente di Londra, re dell’Ordine Rosso, viene consegnata in moglie al temutissimo Cole Hunter, l’uomo che suo padre ritiene il suo più fedele collaboratore, nonché assassino spietato che gode nel veder scorrere il sangue altrui. Per Faye non è un matrimonio. Per lei, Cole non è la possibilità di liberarsi di una vita che l’ha resa schiava e prigioniera. Per lei sposare Cole equivale a passare da un padrone a un altro, una sorta di semplice scambio di proprietà fra due tra gli uomini più crudeli esistenti al mondo…eppure Cole Hunter è per lei una fonte di attrazione quasi incontrollabile. Ben presto però scoprirà cose che neanche immaginava su suo padre, sapeva che era il responsabile della morte della madre, ma non aveva idea di quante morti e' in realtà responsabile. Feyness è un dark romance come se ne leggono pochi, un romanzo capace di rapirti totalmente dalle prime pagine, trascinandoti all'interno delle sue pagine in un vortice fatto di segreti e passione. Quello che più mi ha affascinato del romanzo è stata la parte fantasy che mi ha catturato. Mi spiego meglio Faye ha un dono che ha ereditato dall'incidente in cui ha perso la vita sua madre, oltre a essersi risvegliata con gli occhi di colore diverso, e la possibilità di leggere le anime, ogni anima ha un colore diverso e lei riesce a capire quello che nascondono, e che non dicono con le parole. Ma quello che più mi ha sorpreso è il protagonista maschile, in questo romanzo Cole, non cade ai piedi della nostra protagonista, ma piano piano inzia a fidarsi di lei, sa quello che ha subito a causa del padre e di uno dei suoi uomini. Ma ho ammirato anche la proTagonista femminile che non si è lasciata abbattere dalle avversità ma ha lottato con tutte le sue forze per essere libera.

“Non mostrare debolezza. Non lasciarli vincere. Sii come il vento. Vola via.”

Non c'è amore in questa storia, almeno non per ora, i due sono legati da sentimenti come orgoglio e vendetta ma c'è anche la lealtà. Cole e Faye sono diventati marito e moglie per scelta degli altri, lei deve imparare a sottomettersi e lui deve capire che lei è solo una vittima delle circostanze, si è ritrovata in quel mondo perché non ha avuto scelta.

“Da qualche parte sotto tutta la sua oscurità c'è una luce. L'ho vista per un minuscolo istante, ma c'è. Una scintilla. Una scintilla che voglio innescare, anche solo per la mia sopravvivenza.”

Sopravvivere è questo l'obiettivo di Faye. Ma quello di Cole qual'è oltre la vendetta?
Riuscirà Faye a raggiungere il suo obiettivo? Riuscirà a capire cosa spinge Cole a vivere in tutta questa oscurità? Ma soprattutto, riuscirà a sopravvivere alla verità di cui verrà a conoscenza?
Fina dalle prime righe sono stata completamente assorbita dalla lettura di questo romanzo, al punto che l’ho letto in una giornata.
I temi trattati sono molto duri e forti, nonché estremamente attuali. Il romanzo affronta i temi più oscuri della depravazione umana, quelli che rendono le persone che commettono tali abomini degli animali orribili, e il tutto viene narrato in modo preciso, netto e diretto, tanto che in alcuni passi la lettura risulta davvero difficile da un punto di vista emotivo. Ma, nonostante questo, credo che proprio questo renda il racconto estremamente efficace; la scelta della scrittrice di essere così diretta è assolutamente azzeccata e io l’ho apprezzata moltissimo. Ci sono cose che, per essere spiegate, devono essere scritte nel modo più crudo possibile perché questo è il solo modo davvero efficace per farle comprendere.
La storia è intensa, forte e travolgente, e in più casi mi sono ritrovata a leggere con gli occhi pieni di lacrime e un senso di oppressione al petto tanto era il mio coinvolgimento emotivo nella storia, e la maestria con cui ogni protagonista viene presentato è la ciliegina sulla torta.
Un romanzo intenso che vi lascerà senza fiato una volta terminato. L'autrice non lascia niente al caso, la Carter ha uno stile unico che ti coinvolge pienamente, di solito i primi volumi di una serie, sono quelli che ti lasciano con l'amaro in bocca, in questo caso c'è anche l'ansia di scoprire cosa accadrà nel secondo capitolo della serie. Questo si che è un dark romance come si deve, non ne leggevo così da tempo. Mi sono innamorata dei personaggi che sono complessi ma che nascondono un passato fatto di sofferenza che tengono nascosta. Un romanzo da non perdere assolutamente!



Acquistalo qui:

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti a Kindle Unlimited