Advertisement

Main Ad

[Recensione] Aspetta con me (Wait with Me #1) Amy Daws



Cari Lettori,

oggi vi parlo di un romanzo che ho letto durante la pausa estiva, si tratta del primo volume della serie Wait With Me, di Amy Daws, Aspetta con me. Cosa avranno in comune un meccanico e una scrittrice di romanzi rosa? Vi ricordo che l'autrice sarà presente il prossimo sabato a Roma per incontrare le fan.


TITOLO: Aspetta con me

AUTORE: Amy Daws

SERIE: Wait with me

GENERE: contemporary romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 223

EBOOK: 3,99

CARTACEO: 15,90


DATA D'USCITA: 27 marzo 2019









La scrittrice di romanzi rosa Kate Smith, colta da improvviso blocco dello scrittore, farebbe
di tutto per tornare a scrivere mentre sta cominciando l’ultimo volume della serie erotica
best seller Bed ‘n Breakfast.

Persino entrare di nascosto nella sala d’attesa del Tire Depot, perché lì le parole fluiscono
come il caffè gratis, dolci e caldissime.
Riesce a passare inosservata fino a quando Miles Hudson, affascinante meccanico, nota
la strana rossa che entra ed esce dall’ingresso dei dipendenti.
Ma la ragazza è troppo intrigante perché lui faccia la spia.
Collaudare l’idea della rossa per un nuovo libro sembra un’alternativa decisamente
migliore.




Kate è una scrittrice talentuosa di romanzi erotici, ma arrivata alla fine di una serie di successo, ha un blocco, quello classico degli scrittori. Stranamente, trova ispirazione nella sala d'attesa del Tire Depot, un' autofficina dove servono bevande e dolci gratis per i clienti. Diventa un' assidua frequentatrice del posto finché Miles non la nota. Del resto è difficile non notare una rossa sexy.Tra di loro inizia una bella amicizia, anche intima, ma lei gli nasconde alcuni aspetti della sua vita privata e si lascia chiamare con lo pseudonimo che tutti conoscono, non rivelando la sua identità.  Il meccanico Miles Hudson si è accorto della bella ragazza rossa che da settimane approfitta della loro sala d’attesa. La curiosità lo spinge a scoprire il vero motivo che porta quella sconosciuta nella loro officina ogni singolo giorno e, grazie ad uno svenimento improvviso Miles ha la possibilità di farlo, seduto al tavolo di un locale, per capire chi sia questa donna misteriosa e sexy che dice di chiamarsi Mercedes.

“Credi di conoscere qualcuno. Pensi che forse ti sei sempre sbagliato, e che in realtà là fuori ci siano brave persone che con te sono oneste e sincere. Autentiche. Ma poi scopri che ti sbagliavi, hai toppato in pieno.”

Sicuramente avrete notato il cambio di nome. Mercedes è lo pseudonimo di Kate nel mondo dell’editoria. È la donna che vuole essere, disinibita e divertente. Mercedes è il nome che confessa al meccanico, spacciandolo per proprio.
Inutile dirvi che tra i due si crea un legame che, pian piano, viene approfondito. Ormai hanno una routine tutta loro: quando Kate è al Tire Depot per scrivere, Miles si ritrova a farle spesso compagnia, parlando con lei, scherzandoci e approfondendo la questione del perfetto fidanzato libroso. Perché Kate è così che descrive Miles. Un uomo bello e forte, diretto e divertente, possessivo e passionale. Chi non ne vorrebbe uno?

Apparentemente innocenti, le verità nascoste feriscono peggio di un coltello affilato quando vengono portate alla luce. Hanno la capacità di far crollare le sicurezze di una persona, di farle perdere la fiducia costruita.
La vera domanda è: queste bugie bianche che Kate ha detto a Miles distruggeranno tutto per sempre?
Aspetta con me è un libro che mi sento di consigliare perché capace di far sorridere e sognare, perché anch’io spero di trovare presto quel tipo d’amore basato sull’amicizia, condito con tanto desiderio, passione e un pizzico di follia.
“Ecco perché adesso ho solo rapporti occasionali. Non posso dedicarmi completamente di nuovo a qualcuno. Non ancora. E qualcosa mi dice che Mercedes è qualcosa di troppo bello per un rapporto occasionale.”

Ma questo non è solamente un romance divertente. Il passato di Miles è una parte fondamentale dell’uomo che è diventato ora e fa capire che a volte, dietro a comportamenti strani, spesso si nascondono ferite che non sono ancora guarite. Le scottature fanno paura, avere il cuore spezzato anche. Il terrore di poterci ricascare è tanto e Miles dovrà fare i conti con chi era e chi è adesso, ma soprattutto capire che Kate non ha nulla in comune con il suo passato. E darle così la possibilità di guarire finalmente le sue ferite.


Di solito i romance sono frutto della fantasia delle loro autrici, ma questa volta la storia è diversa, perchè la Daws specifica che questo romanzo è tratto da una storia vera, una storia che si svolge lentamente e che cattura il lettore dalla prima all'ultima pagina. Non capisco perchè ho aspettato tanto per leggerlo. Un romanzo che mi ha affascianta e mi ha fatta sognare ad occhi aperti. Lo stile della Daws è fresco e scorrevole. Ho apprezzato il fatto che l'autrice abbia deciso di mettersi a nudo.
Ogni personaggio di cui scrivono,in ogni loro storia le autrici ci mettono un pezzo della loro anima, ma quando raccontano qualcosa di personale nei libri, seppur romanzato, è molto più di una piccola parte. Amy Daws l’ha fatto con questo libro.
Si è esposta e messa a nudo, facendomi ridere e riflettere, raccontando di come spesso un autore trovi l’ispirazione nei luoghi più strani e ciò possa poi portare a conseguenze inaspettate. Vi consiglio vivamente la lettura di questo romanzo e non vedo l'ora di leggere i restanti romanzi della serie!



Acquistalo qui:


Posta un commento

0 Commenti