Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Vicino a te (Un amore ad alta quota #1) Daisy Prescott



Cari lettori,

il 28 settembre si avvicina sempre di più, e Daisy Prescott sarà una delle autrici presenti quel giorno all'evento, Valeria ha letto per voi il primo volume della serie Un amore ad altra quota, Vicino a te edito Hope Edizioni...




TITOLO: Vicino a te

AUTORE: Daisy Prescott

SERIE: Un amore ad alta quota

GENERE: sport romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 196
 
EBOOK: 3.99

CARTACEO: 14.90


DATA D'USCITA: 16/07/2019










«Se vuoi uscire con me, tutto ciò che devi fare è dirlo. Non ti lascerò mai.»
Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle “donne off limits”, pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei.
Anche se è tutto per finta. Anche se si tratta di una scommessa tra amici. Anche se è solo una scusa per passare più tempo con lei.
Niente più di questo.
Giusto?
***
Chi è che accetta di uscire con il proprio migliore amico dopo avergli appena servito un frullato verde? A quanto pare, la sottoscritta.
Ora, il dio del rugby sudafricano con lo chignon, mio vicino di casa, è il mio finto fidanzato.
Ho bisogno di ritrovare un po’ di sicurezza in me stessa dopo alcune pessime decisioni in fatto di appuntamenti. E chi potrebbe coccolare il mio ego meglio dello scapolo più sexy di Aspen?
È una situazione vantaggiosa per tutti.
Giusto?




"Vicino a te" di Daisy Prescott è il primo libro di una nuova serie di sport romance, che ha come protagonisti dei giocatori di rugby. In questo primo volume l'autrice ci fa conoscere la storia di Sage e Stan. Ci ritroviamo nel magnifico scenario innevato di Aspen, dove questi due ragazzi hanno deciso di abitare. Sage è amica di Stan da ben due anni, i due non solo condividono una bella amicizia, ma sono anche vicini di casa. Due amici che in segreto provano attrazione l'uno per l'altra, ma che non hanno il coraggio di dichiararsi, perché a volte rompere certi equilibri non è per niente facile. Stan è un bel ragazzone che oltre a giocare a rugby, fa il barista. Sexy e anche sciupafemmine, fa andare il sangue in ebollizione a qualsiasi donzella. Le donne sicuramente non gli mancano, ma il nostro bel ragazzone non ha nessuna intenzione di avere una relazione stabile. Sage è una bella e formosa biondina che oltre a fare l'insegnante in palestra, fa del volontariato presso una struttura che soccorre animali. È una hippy simpatica e dal carattere forte, da sempre prova attrazione nei confronti del suo migliore amico.

"Sto diventando pazza. Sto giocando con il fuoco. Mi sto innamorando del mio migliore amico."

Le cose cambieranno nel momento in cui Stan ha un brutto incidente che lo terrà fermo per un periodo abbastanza lungo, infatti i due ragazzi si ritroveranno a passare molto tempo insieme.
Tra battute e palpatine, e con la complicità di un frullato dall'aspetto poco invitante, tra di loro la passione e l'attrazione divamperà. Saranno capaci di mantenere il loro rapporto sul piano dell'amicizia? Oppure i sentimenti e l'attrazione avranno la meglio su tutto?

"Sono incantato da lei. Ho sempre pensato che fosse bella, eterea. È straordinariamente in forma e aggraziata. Ma fino a poco tempo fa non la desideravo. Ora stare seduto accanto a lei è una tortura."

La storia procede senza nessun dramma o colpo di scena, pur essendo una lettura piacevole risulta poco dinamica. Ho trovato i personaggi ben strutturati, il testo risulta fluido e si legge in maniera scorrevole, i dialoghi sono simpatici e tutti i personaggi sono credibili. Certo, essendo uno sport romance, avrei preferito che si parlasse di più di sport, che ci fossero maggiori riferimenti al rugby, invece ahimè questo non accade. Vi ritroverete a leggere un romanzo non troppo pretenzioso, ma sicuramente dolce e carino, che vi farà passare qualche ora in totale relax. Consiglio questo libro a chi non ha voglia di cimentarsi in storie troppo complicate o dolorose, qui tutto scivola liscio come l'olio. Personalmente mi ci voleva una lettura semplice e simpatica come questa. 




Acquistalo qui:


* Copia ARC fornita dalla CE*

Il review continua sui seguenti blog....





Posta un commento

0 Commenti