Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Sotto la cenere Pam Godwin



Cari Lettori,

chi mi segue su Instagram sa che tempo fa ho letto in super anteprima, un dark romance scritto dalla bravissima Pam Godwin autrice che potrete incontrare al Rare.



TITOLO: Sotto la cenere

AUTORE: Pam Godwin

SERIE: autoconclusivo

GENERE: Dark Romance

EDITO: Quixote Edizioni

PAGINE: 563

EBOOK: 4,99

CARTACEO: prossimamente


DATA D'USCITA: 16 agosto 2019









Si incontrano per caso, ma non è il momento giusto.
Tre anni dopo lei lo ritrova, ma la loro separazione è stata avvelenata dalle droghe e macchiata dal sangue della schiavitù.
La sua libertà è stata persa al gioco, ma Charlee Grosky fugge dall’imprenditore internazionale che l’ha tenuta prigioniera. Tuttavia, il potere dell’uomo si estende oltre le sue barriere protettive e minaccia chiunque lei ami.
Jay Mayard nasconde i suoi segreti sotto la facciata di dio del rock. Le droghe sono il suo sfogo, anche mentre cerca di essere l’uomo d’acciaio che solo Charlee riesce a vedere.
In un mondo di celebrità pieno di paparazzi, groupie e droghe, Jay e Charlee devono affrontare le loro peggiori paure. Quando la battaglia sarà finita, cosa rimarrà… sotto la cenere?



Charlee ha solo sedici anni quando la sua vita viene stravolta e niente per lei sarà come prima. Suo padre la porta con se ad una partita a carte presso la casa di Roy Oxford e li non solo perde le ultime cose che aveva ma anche sua figlia. Per lei ora inizierà solo dolore e violenza. Dopo due anni riesce a scappare e a nascondersi sotto una falsa identita per quattro anni, durante i quali incontra Noah Winsor, lui sarebbe l'uomo perfetto ma lei ha dei bisogni che lui non riesce a soddisfare, ma gli vuole bene. Una sera poco dopo aver chiuso il suo negozio di tatuaggi incontra un giovane ragazzo Jay, in lui riconosce la sua stessa sofferenza, con la scusa di rivederlo lo ignora e inizia a fargli un contorno per un tatuaggio diverso da quello che lui aveva richiesto.

Lui sospirò. «Sei tenace, lo sai questo?» «Sono una sopravvissuta.» Se avesse continuato a ripeterselo, magari sarebbe finito tutto.”

Ma qualcuno l'ha venduta e Roy ha scoperto dove si trova e la rapisce di nuovo. Passano altri due mesi in cui lei viene picchiata e violentata quotidianamente da Roy, fino a quando non viene salvata dal fratello di Noah. Per lei e Nathan ora comincia una nuova vita, Jay la crede morta ed è meglio così.

Oltre a questo, doveva assicurarsi che Roy non sapesse del suo interesse per Jay Mayard.”

La sua band ha avuto il successo che merita e ora i The Burn sono famossissimi, ma lui è sempre nei suoi pensieri e dopo tre anni si ricontrano. La loro lontananza è stata segnata dall'abuso fisico ed emotivo di lei e dalle droghe e dall'alcool per lui per scacciare i suoi demoni. Ma l'attrazione è forte e si sentono invincibili, si amano, nonostante neanche si conoscano. La minaccia è ancora viva e aleggia sulle loro teste, Roy è ossessionato da Charlee e non conosce limiti, tiene in pugno tutte le persone che la circondano. La loro vita procede, fatta di alti e bassi, la minacciosa presenza di Roy sempre dietro l'angolo, Charlee e Jay si amano, e insieme fanno scintille perchè l'amore e' come la musica.

«L’amore è come una serie di note improbabili e isolate che si uniscono per formare un caos con un significato.”

Dovranno fare i conti con i loro demoni e affrontarli una volta per tutte se vogliono davvero provare ad essere felici, In un mondo fatto di rock, groupie, tentazioni varie, si svolge la loro storia, che vi porterà in un mondo oscuro..


Finalmente sono riuscita a leggere un dark, fino a questo momento nessuno era all'altezza del nome. Inizio con il dire che non è stata una lettura semplice, sotto molti aspetti che ora analizzo con voi.
La storia si ambienta in un mondo, quello delle rockstar che mi affascina spesso, il fatto che nella storia venissero menzionate droga e sesso non mi ha scoraggiato durante la lettura. Certo un dark non può parlare di una storia d'amore tutta rosa e fiori, e qui entra in “gioco”, l'antagonista. Roy da quello che capiamo dai pov di Charlee e' un uomo potente, che si “diverte” nell'infliggere dolore alla povera ragazza senza alcun motivo, durante la sua prigionia subisce diversi abusi sessuali, che l'autrice descrive in modo intenso e forte, insomma la Goodwin non ci va leggera. Le scene anche quelle non violente catturano l'attenzione, i desideri sessuali della protagonsita sono una conseguenza di ciò che ha subito durante la sua prigionia. Nonostante ne abbia subite tante, non si abbatte e combatte con le unghie e con i denti per avere la propria felicità. Per quanto riguarda Jay, l'ho trovato un personaggio molto segnato nel profondo, dagli abusi subiti da bambino, ma grazie alla sua musa, riesce a venirne fuori. Un romanzo che mi ha affascinato, una scrittrice che seguirò con piacere nelle sue prossime pubblicazioni. Questi però sono gli aspetti positivi, ora dobbiamo analizzare anche quelli negativi. In primis la lunghezza, di cose da dire e raccontare c'e ne erano molte, e nessuna pagina a mio parere era inutile. Ma ammetto che da metà romanzo in poi in alcuni casi ho fatto fatica a rimanere concentrata a lungo sulle pagine. In alcuni casi ho dovuto rileggere la pagina diverse volte. Ammetto che il genere dark è particolare può piacere come può non piacere, a mio modesto parere questo è un “DARK”, in piena regola, non per per gli argomenti trattati, ma per il contorno, durante la stesura. Non è una storia adatta a chi si impressiona facilmente perchè come dicevo sopra la scrittrice non ha un modo di scrivere delicato in questa storia, le scene di violenza, e quelle di sesso sono descritte in modo crudo e reale. Non mi è andato particolarmente a genio, la consapevolezza dei protagonisti di amarsi seppur non si conoscevano, hanno passato più tempo separti che insieme. Nel complesso è valsa la pena soffrire fino alla fine della storia, e vedere i personaggi crescere e abbandonare la paura per una vita felice. Sono rimasta piacevolmente colpita da Charlee e dal suo comportamento, sinceramente parlando, pensavo di avere a che fare con una protagonista che guardava agli altri come possibili minacce, invece ha abbandonato i panni della vittima, per indossare quelli di una combattente, dopo che Roy le ha rubato nove anni della sua vita tra la prigionia e il continuo nascondersi da lui, ha deciso di affrontare di petto il proprio problema. Non lasciatevi spaventare dalle numerose pagine, perchè è un romanzo che merita veramente di essere letto e apprezzato. Uno stile quello dell'autrice incantevole, che ha avuto coraggio di scrivere una storia di violenza e schiavitù ambientata al giorno d'oggi.




Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti