Advertisement

Main Ad

[Recensione] Un amore così dolce (Candy Man #2) Melanie Harlow



Cari lettori,

Valeria oggi ci parla del secondo capitolo della serie Man Candy di Melanie Harlow, uscito qualche tempo fa per la Newton Compton Editori...


TITOLO: Un amore così dolce

AUTORE: Melanie Harlow

SERIE: Man Candy Series

GENERE: rosa

EDITO: Newton Compton Editori

PAGINE: 302

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 12.90


DATA D'USCITA: 17 luglio 2019










Jack non è per niente il mio tipo. Il fascino ruvido dei cowboy trasandati va bene nei film, ma nella vita reale preferisco di gran lunga uomini benvestiti e con una rasatura decente. E il fatto che lui sia bellissimo non lo rende meno scontroso o arrogante o senza buone maniere. Nemmeno Jack vuole avere niente a che fare con una "viziata ragazza di città" come me, cosa che non fa che ripetermi. Ma l'agenzia di comunicazione in cui lavoro ha ricevuto l'incarico di rimettere in sesto l'immagine della tenuta della sua famiglia, che gestisce un'impresa agricola, e io sono la fortunata vincitrice dell'incarico. Il che significa che sarò bloccata insieme a lui per chissà quanto tempo a chilometri di distanza dal primo barlume di civiltà. 




Eccomi qui a parlarvi di "Un amore così dolce" secondo romanzo della serie "Man Candy". Se con il primo romanzo della serie la Harlow non mi aveva pienamente convinta, in "Un amore così dolce" ha totalmente ribaltato il mio pensiero su di lei. Ritrovando l'ironia che contraddistingue la penna di questa scrittrice, che era la cosa che più avevo apprezzato nel precedente romanzo, mi sono ritrovata a leggere una storia intensa e avvincente, che ha catturato la mia attenzione già da i primi capitoli. Un amore così dolce è un  romanzo emotivamente coinvolgente, che ci narra la storia di Margot e Jack.
Ma veniamo a noi...
Margot Lewiston appartiene all'alta società di Detroit, infatti la sua famiglia è una delle più ricche in città. Apparentemente non ha di che lamentarsi, possiede una bella macchina e un ricco conto in banca, vestiti e scarpe in quantità. Ma fondamentalmente le manca la cosa più importante: la Felicità!
Margot sogna l'amore, quello vero, vuole la passione, desidera formare una famiglia e non intende scendere a nessun compromesso, come le usanze e le idee della sua famiglia e in particolare di sua madre, prevedono. Dopo la rottura con il suo ragazzo e una proposta di matrimonio andata a finire a colpi di scones, prende la decisione di allontanarsi da Detroit. Così, dopo la proposta fatta dalla sua migliore amica e socia in affari Jamie, decide di accettare il lavoro  e di occuparsi di nuovi clienti, i fratelli Valentini, proprietari di una fattoria a conduzione familiare che produce prodotti biologici. I Valentini hanno bisogno di qualcuno che migliori la loro immagine e che possa pubblicizzare al meglio i loro prodotti. Ma la bella ragazza di città dovrà partire per le volte della campagna, esattamente nella piccola cittadina di Lexington. Qui  incontrerà e si scontrerà con Jack Valentini. Un cowboy dispotico e bruto, che sin da subito si rivelerà poco cordiale nei confronti di Margot. Ma dietro questi suoi comportamenti poco educati e al suo caratteraccio, si nasconde un uomo spezzato e sofferente. Jack è un ex soldato che non solo soffre da disturbo post traumatico da stress, ma che vive ogni giorno con una pressa sul cuore. La perdita della moglie l'ha distrutto... 
Vive costantemente nel ricordo di lei, fedele a quel dolore che lo logora ogni giorno di più. Il senso di colpa lo paralizza, non lo fa andare avanti, ma in un certo qual modo lo fa sentire nel giusto. Come se tutto questo fosse la sua pena perpetua per tutti gli errori commessi in passato, Jack è convinto di non meritarsi nulla dalla vita. Così, quando Margot andrà a rompere il muro che lui ha eretto intorno al suo cuore, per Jack non sarà per niente facile lasciarsi andare. Pur provando una forte attrazione farà di tutto per ostacolarla e allontanarla dalla sua vita e dalla fattoria.

"Non meritavo di dormire tranquillo, questa era la verità. Non meritavo l'amore e la comprensione della mia famiglia. E di sicuro non meritavo di cedere al desiderio che provavo per un'altra donna. Non importava quanto la desiderassi"

Per Margot non sarà facile stare dietro agli sbalzi di umore di questo bel fattore, per non parlare del fatto che l'attrazione che sente non è facile da controllare. Non riesce a spiegarsi come sia possibile che due persone totalmente diverse si completino e si piacciano in questo modo. Perché, parliamoci francamente, sono il giorno e la notte: lui cupo, lei solare, lui introverso, lei espansiva, lui rude, lei di buone maniere. Ma come sappiamo, gli opposti si attraggono. Ho apprezzato tantissimo Margot, la sua dolcezza e sensibilità, la sua voglia di mettersi in gioco e di sporcarsi le mani con la terra, di fare i lavori da contadina, cosa a cui lei non è assolutamente abituata. Il suo non forzare mai il rapporto e di capire i tempi di Jack, la generosità e la gioia in cui si cimenta in tutto quello che fa. L'esperienza alla fattoria la cambierà totalmente, rendendola una persona migliore.

"Quei continui sbalzi di umore mi confondevano, era vero, ma Jack era un uomo virile, forte, sicuro. Era un soldato. Un sopravvissuto. E aveva lavorato duro per ottenere ciò che aveva, faticando sodo e a lungo solo con la forza delle sue mani. Non aveva paura di sporcarsele, lui. Questo si che era sexy. Non mi ero mai sentita tanto attratta da un uomo in vita mia. Non potevo farci niente"

Come dicevo prima, siamo davanti ad un romanzo intenso e a tratti doloroso, che parla di rinascita e di seconde possibilità. Ma la cosa che più ho amato è che non risulta mai pesante, il modo abile in cui l'autrice ha gestito l'intera storia, smorzando la forte carica emotiva con dei toni ironici e piacevoli, a mio avviso risulta vincente. I protagonisti mi hanno convinta in tutto, sono descritti bene a livello caratteriale e ho provato una forte empatia nei confronti di entrambi. Anche se Jack è il vero protagonista indiscusso per quanto mi riguarda, non solo per la sua rude bellezza, ma per le forti emozioni che suscita nel cuore del lettore. La Harlow è stata bravissima nel descriverlo in tutte le sue sfaccettature, ci fa penetrare dentro al suo cuore ci fa toccare con mano il suo dolore, fa si che il lettore comprenda a pieno la sua difficoltà nel prendere certe decisioni, perché il suo sarà tutto un percorso di crescita, un difficilissimo percorso interiore. Ma quando si abbandonerà al sentimento e acquisterà la consapevolezza che un cambiamento nella sua vita è giusto, vi ritroverete davanti ad un uomo capace di gesti dolcissimi. Jack è uno di quei protagonisti maschili che difficilmente dimenticherete, almeno per me è così. Questo libro è un grandissimo Si, e non posso fare altro che dirvi di leggerlo!




Acquistalo qui:


* Copia Arc fornita dalla casa editrice *


Posta un commento

0 Commenti