Advertisement

Main Ad

[Recensione] Rumple Buttercup - Matthew Gray Gubler


Salve a tutti! Oggi vi parlo di una breve storia a disegni scritta e illustrata da M. G. Gubler, che molti di voi conosceranno come Spencer Reid in Criminal Minds. Io adoro i suoi disegni, ne ho anche uno tatuato sulla spalla. Quando ho saputo del libro, l'ho preordinato, ma ho potuto leggerlo solo ora.

Questa è una mini recensione, in quanto in realtà non c'è molto da dire.




Titolo: Rumple Buttercup - a story of bananas, belonging, and being yourself

Autore: Matthew Gray Gubler


Genere: Graphic Novel


Casa Editrice: Penguin


N° di pagine: 128


Prezzo: €9,43 (Cartaceo) / €6,07 (Kindle)


Link per l'acquisto: Amazon (Cartaceo) / Amazon (Kindle)















A charming and inspiring story, written and illustrated by Criminal Minds actor, Matthew Gray Gubler.

Rumple Buttercup has five crooked teeth, three strands of hair, green skin, and his left foot is slightly bigger than his right.

He is weird.

Join him as he and Candy Corn Carl, his imaginary friend made of trash, learn the joy of individuality as well as the magic of belonging.







Rumple Buttercup è un piccolo "mostriciattolo" (lo dico affettuosamente) che vive nascosto e non ha amici. Pensa di essere troppo strano, troppo brutto, non voluto. E in questo piccolo volumetto scopre che, forse, non è proprio così e che anche le altre persone hanno peculiarità non esattamente da modelli.

Questo è un graphic novel molto breve, con poco plot. Eppure devo dire che mi è piaciuto molto e che mi ha ridato un pochino di speranza in un momento non esattamente sfavillante per me. Quindi diciamo che il messaggio ha colpito, forse, più del dovuto.
Rumple, dopo anni da solo, capisce che anche lui può avere degli amici e che le persone non sono cattive quanto può sembrare. È un messaggio che forse in questo momento storico può essere d'aiuto, soprattutto ai bambini, per capire certe cose. Almeno, questa è la mia opinione.

Per quanto riguarda i disegni, a me lo stile di Gubler piace un sacco. È semplice, non perfetto, ma porta avanti la storia. Io personalmente ho il tatuaggio di un fantasmino disegnato da lui sulla spalla. Non avevo dubbi che i disegni mi sarebbero piaciuti, e Rumple è così carino che quasi quasi mi tatuo anche lui!

Nel complesso, una storia molto carina, di cui ho potuto dire pochissimo perché è davvero breve. Ha comunque riempito il poco tempo che vi ho passato e mi ha lasciato il cuore un po' più leggero.

Image result for rumple buttercup images



Compralo qui:






Posta un commento

0 Commenti