Advertisement

Main Ad

[Recensione] Magnifica Preda Kathleen E. Woodwiss


Cari Lettori,

io amo il genere storico, è un genere letterario che mi affascina, e una delle mie scrittrici preferite è la mitica Woodiwiss, che ahimè è scompasa da ormai dodicianni, oggi vi parlo di Magnifica  preda....



TITOLO: Magnifica preda

AUTORE: Kathleen E. Woodwiss

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: storico

EDITO: sonzogno

PAGINE: 558

EBOOK: /

CARTACEO: 9,35


DATA D'USCITA: ottobre 1998










Inghilterra, 1585. In una notte nera come la pece, la giovane e nobile Elise scompare dalla sua lussuosa dimora per risvegliarsi prigioniera in un tetro maniero. Il suo misterioso rapitore vuole vendicarsi nei confronti del padre del suo tenero e prezioso ostaggio, ma è anche un uomo dal fascino irresistibile che farà nascere nel cuore della sua preda indifesa un tumulto di contrastanti e irresistibili passioni.




Inghilterra, 1585 la giovane Elise Radborne viene ospitata nella dimora di suo zio Edward, dopo essere scappata dalle angerie di sua zia Cassandra e dei suoi figli, che l'hanno torturata per farle scoprire dove si nascondeva il tesoro che suo padre a nascosto. Maxim Seyborn, marchese di Bradbury, a causa di una bugia di Edward è stato accusato di tradimento nei confronti della regina Elisabetta. Dopo essere scappato alla propria esecuzione per pura fortuna, torna in Inghilterra con la volontà di rapire la donna che gli era promessa e portarla con se. Ma a causa di un disguido i suoi uomini, viene rapita al posto di sua cugina Arabella, portata via dalla propria dimora, ne subirà di tutti i colori per raggiungere la sua nuova abitazione, quando scopre chi è il mandante del suo errato rapimento, il povero Maxim dovrà vedersela con Elise e i suoi "dispetti". Ma il tempo passa e nonostante il capitano Von Rejin si sia dichiarato, i continui battibecchi con il marchese di Bradbury le fanno provare strane sensazioni. Il detto dice che chi disprezza compra, ed è proprio il caso di questi due giovani, che si sono ritrovati a convivere e imparare ad andare d'accordo. Durante una visita di cortesia a casa del capitano, Maxim decide di essere stanco di aspettare e lui e la dolce Elise si scambiano i voti nuziali. Ma i novelli sposi dovranno affrontare mille insidie prima di riuscire a festeggiare la loro prima notte di nozze. Un romanzo pieno di divertimento, mistero e seduzione, è questo magnifica preda. Come dicevo prima lo stile di questa scrittrice mi affascina, sebbene io sia riuscita a leggere solo due suoi romanzi per il momento, la storia d'amore dei nostri protagonisti cresce di giorno in giorno senza che i due se ne rendano conto fino a quando non è troppo tardi per porvi rimedio, due anime affine e fatte apposta per stare insieme, Maxim ha trovato in Elise, non solo una buona moglie, ma una compagna, un'amica e un amante, lei a trovato in lui l'uomo che darebbe la propria vita per tenerla al sicuro. Non si può stare rilassati durante la lettura a causa dei molteplici avvenimenti che coinvolgono i due. Durante la lettura abbiamo modo di conoscere tutti i personaggi sia quelli principali che quelli secondari, in modo che il lettore sia un passo avanti nel capire ciò che succederà da quel momento in poi, il finale è da cardiopalma, ma perfetto, certo avrei voluto leggere ancora e ancora di questi due, ma penso che per entrambi fosse arrivato il momento di poter gioire delle loro nozze e formare la propria famiglia. Un romanzo che rileggerei volentieri altre mille volte e che sono convinta mi farà provare nuove emozioni. Se non lo avete letto fatelo!


Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti