Advertisement

Main Ad

[Review Party] The Naked Flame Dawn Blackridge



Cari Lettori,

oggi la nostra Grazia ci parla del romanzo di Dawn Blackridge The Naked Flame, non perdetevi la sua recensione!!



TITOLO: The Naked Flame

AUTORE: Dawn Blackridge

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: contemporaneo

EDITO: self pubblishing

PAGINE: 179

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 10,30


DATA D'USCITA: 6 luglio 2019









The Naked Flame è il nome di una band costituita da quattro ragazzi, Mike, Aaron, David e Jeff, e una ragazza, Ella, che cantano a cappella. Alla fine della turbolenta relazione con Mike, Ella decide di andarsene e i quattro sono costretti a cercare una nuova cantante. Alle audizioni si presentano decine di ragazze e anche un ragazzo, Beauregard Hamilton, con un’estensione vocale che supera le cinque ottave. Impossibile non restarne ammirati. Beauregard diventa parte del gruppo.
Mike subisce subito il fascino del ragazzo tuttavia, memore del fallimento della sua storia con Ella, cerca di mantenere le distanze, convinto che una nuova relazione con un membro della band non sia per niente opportuna. Contemporaneamente Beau rimane incantato da Mike, però fra i due non si instaura un buon rapporto, proprio per l’atteggiamento schivo del leader del gruppo e un’insicurezza di fondo di Beau.  
Un evento sismico di proporzioni disastrose si abbatterà sulla città che ne resta devastata, mentre l’intero gruppo rimarrà prigioniero sotto le macerie dell’edificio che ospitava il loro studio di registrazione. Sepolti sotto tonnellate di cemento, le conseguenze saranno complicate e i due realizzeranno la realtà del rispettivo sentimento, rendendosi conto, forse troppo tardi, di quanto la vita sia breve, di quanto tempo abbiano sprecato e di quanto poco gliene resti.



Quando Ella decide di lasciare i Naked Flame, Mike non ha dubbi sulla necessità di cercare una nuova cantante per rilanciare il gruppo. Nel momento in cui però alle audizioni ascolta la voce di Beau, il suo mondo cambia per sempre.
Beauregard Hamilton, con la sua voce da soprano, celata dal corpo esile di un ragazzo di 23 anni, strega non solo Mike, ma anche Aaron, David e Jeff, gli altri membri della band, che non hanno dubbi su chi sarà il prossimo frontman dei Naked Flame. Inizia così per Beau una nuova ed esaltante avventura che, se da un lato lo assorbe completamente a livello artistico, dall’altro smuove delle nuove sensazioni ogni volta che è a contatto con Mike, un contatto che fin dal primo istante in cui i loro sguardi si sono incrociati, gli fa battere il cuore. Anche per Mike è lo stesso; lui, però, memore di tutti i fallimenti sentimentali vissuti, non vuole privare la band di un elemento così valido come Beau, solo perché non è capace di avere una storia d’amore seria, ed è per questo che rifugge dallo sguardo dolce del cantante, evitandolo in tutti i modi.
Il tempo così passa, la prima tournée li investe di nuovi successi, ma il sentimento che c’è tra Mike e Beau resta nascosto sotto la sabbia, fino a quando una scossa di terremoto cambierà non solo il volto della loro città, ma tutti coloro che ne sono stati vittime.
I Naked Flame erano nello studio di registrazione, quando le pareti iniziano a tremare; e non appena il palazzo iniziò a sgretolarsi su sé stesso Mike e Beau si sono presi istintivamente per mano.
Si risveglieranno sotto un cumulo di macerie e l’unico modo per salvarsi è continuare a tenersi per mano e parlare, nella speranza che qualcuno possa venire a prenderli.
Quando Mike si sveglia in una camera dell’ospedale, ha un solo pensiero nella testa: Beau!
Nell’attesa di avere notizie, tormentato dal senso di colpa, comprende che la vita è troppo breve per perdere tempo, che è assurdo nascondere sé stessi e i propri sentimenti solo per la paura di fallire. Nelle sue notti, tormentate da incubi, non fa che pensare a quel ragazzo solare, che gli fa battere il cuore, e spera di poter rivedere quegli occhi pieni di amore.
I Naked Flame si prendono una pausa, vivono l’attesa e il lutto che li colpisce, hanno un trauma da superare! Passerà del tempo, ma poi troveranno la giusta forza per rialzarsi e continuare a cantare: questo è l’unico modo per onorare loro stessi e chi sotto quelle macerie ha lasciato tutto.

Il romanzo di Dawn Blackridge colpisce per diversi aspetti: innanzitutto la spontaneità dei personaggi protagonisti del libro; niente risulta artificioso o forzato. I sentimenti e le sensazioni di paura, rabbia, gioia ed entusiasmo sono veramente autentici, così come tutte le problematiche relative all’amore. Quello che però mi ha colpito di più è stata la delicatezza con cui è stato affrontato e descritto l’evento tragico attorno al quale ruota tutta la storia. Nella drammaticità degli eventi, emerge la volontà di chi non vuole arrendersi e cerca di far vincere sempre la vita, anche quando non si ha più un briciolo di forza.
È proprio questo il principale insegnamento di The Naked Flame: non arrendersi mai, anche quando tutto sembra perduto per sempre.
Senza dubbio, questo è un libro che va letto tutto d’un fiato, non solo perché è ben scritto, ma soprattutto perché, quando hai letto l’ultima pagina, ti assale quel piacevole senso di serenità e senti rinnovata dentro di te la consapevolezza che nella vita non bisogna mai smettere di sperare.




Acquistalo qui:


*Prodotto fornito dall'autore*



Posta un commento

3 Commenti

  1. Grazie di cuore, queste parole mi hanno davvero emozionato e fatta felice <3

    RispondiElimina
  2. Felicissima che sia piaciuto anche a te e sopratutto che ti abbia regalato le stesse sensazioni che ha regalato a noi.
    Grazie

    RispondiElimina