Advertisement

Main Ad

[Review Party] Inseguendo il cuore (Chasing Butterflies #3) Terri E. Laine



Cari Lettori,

siete pronti a leggere il terzo volume della Chasing Butterflies di Terri E. Laine? Venite a conoscere Sawyer e Shelly in Inseguendo il cuore....



TITOLO: Inseguendo il cuore

AUTORE: Terri E. Laine

SERIE: Chasing Butterflies

GENERE: contemporaneo

EDITO: Quixote Edizioni

PAGINE: 346

EBOOK: 4.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 26 luglio 2019









Una notte... un bacio... un tocco... cambierà ogni cosa.

La maggior parte della gente vede Sawyer Cargill come un ragazzo stupendo, ma arrogante, che non prende mai nulla sul serio, compresa la scia di cuori infranti che si è lasciato alle spalle.
Ma in lui c'è molto di più oltre alle battute e alle allusioni sessuali; dietro la maschera che indossa così sapientemente. È nel modo in cui si prende cura degli altri, inclusa me. È nel barlume di dolore nascosto dentro la sua anima.
Io lo vedo per chi è veramente. So che il suo cuore è capace di cambiare da spento e freddo a tenero e appassionato.
La mia è più che una semplice cotta. Sono innamorata di lui.
Ma io non sono l’unica in gioco. Anche qualcun altro che è importante per noi è innamorato di lui. Come potremmo essere felici insieme se so già che l’altra persona resterà ferita?
Noi due, insieme, dovremo capirlo; perché quando finalmente sarà mio, non lo lascerò mai andar via.



Sawyer ha amato una sola ragazza, le ha regalato un anello quando aveva sei anni promettendole di sposarla una volta adulti. Ma poi alla festa di laurea che gli ha organizzato suo fratello le cose cambiano in peggio. Durante il primo anno di università incontra lei Shelly, la migliore amica di Brie la ragazza di Chance, lei ha una cotta per lui, e questa la porta dritta nel letto di Sawyer. Dopo tre anni il rapporto tra di loro è strano non fanno altro che litigare e ignorare quella notte. Ma ora che lei ha bisogno di un posto dove stare lui le offre di abitare con lui e Chance dato che ormai anche Brie passa molto tempo lì, in cambio lei dovrà fingersi la sua ragazza ad una cena con il padre.

"«Vattene,» gli dissi ancora una volta. Quando si voltò per andarsene, giurai a me stessa di non permettere mai più che un solo uomo avesse tutto quel potere su di me. Non sarei stata come mia madre. Non sarei stata come quella vecchia versione di me stessa. Sarei stata di più: migliore, carina, più intelligente. E per un po’ aveva funzionato, almeno fino al mio primo anno di college."

Entrambi i ragazzi hanno una famiglia non proprio stabile alle spalle. Il padre dopo aver scoperto l’omosessualità del figlio maggiore pone tutte le sue speranze in Sawyer facendolo sentire in debito con la sua stessa famiglia a causa di un incidente avvenuto anni prima quando era solo un bambino. Lei è da sempre stata la cocca di suo padre, ma capisce bene che le cose tra lui e sua madre non vanno bene, per essere all’altezza del padre decide di tenere sotto controllo quello che mangia.
Un’altra incognita è il legame che lega Ashton e Sawyer, nel campus gira voce che spesso i due condividano le ragazze. Così dopo aver lasciato il suo ragazzo, una sera convinta dalla sua amica Mia si reca ad una festa, mentre stava parlando con Lance un amico di Mia, il suo ex si ripresenta, ma Ashton ha deciso che è Sawyer merita di essere felice e così la salva dalla situazione e lei si rifugia in bagno. Nel quale sopraggiungono poco dopo anche Sawyer e Ashton.

Non mi dilungo oltre perché dovrete leggerlo per capire a fondo i caratteri dei personaggi. Dicomano che ci ho impiegato un bel po’ a capire leggermente Sawyer. Ashton rimane un enigma per me. Ammetto che mi sono spaventata vedendo il numero di capitoli, ma poi ho iniziato la lettura e mi sono ritrovata incollata alle pagine fino alla fine. Inseguendo il cuore è una romanzo diverso dai precedenti non solo per le tematiche trattate dopo la violenza sulle donne,l’abbandono di un figlio, la Laine, affronta anche un tema delicatissimo come quello del l’anoressia. Un tema ahimè molto in voga in questo periodo tra i ragazzi ma che l’autrice affronta in modo molto delicato da non risultare pesante per il lettore. Un libro pieno di scene hot non volgari. Mi fa impazzire il fatto che all’inizio si ha uno scorcio di cosa sta accadendo nel presente e poi si passa immediatamente al passato per farci comprendere al meglio la situazione dei personaggi. Mi è piaciuto moltissimo ma non mi ha fatto impazzire, lo consiglio a chi ha letto i libri precedenti e vuole conoscere meglio Sawyer. Lo stile dell’autrice coinvolge il lettore e lo trasporta nel suo libro, dove si ha la sensazione di affiancare i personaggi durante il loro cammino fatto di sbagli e senso del dovere.



Acquistalo qui:


* Copia Fornita dalla CE *

Posta un commento

0 Commenti