Advertisement

Main Ad

[Review Party] Frammento Ellie Wade



Cari Lettori,

oggi vi parlo dell'ultimo romanzo pubblicato dalla Hope Edizioni, ovvero Frammento di Ellie Wade, un romanzo che mi ha strappato l'anima!



TITOLO: Frammento

AUTORE: Ellie Wade

SERIE: autoconclusivo

GENERE: contemporary romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 252

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 14,90

DATA D'USCITA: 12 luglio 2019










Cosa succede quando qualcosa di terribile riesce a distruggerti? 
Diventi un frammento di te stessa. 

Campbell Stevens è all’ultimo anno di liceo, è sempre stata una studentessa modello ed è sulla strada giusta per realizzare tutti i suoi sogni.
Ma per perdere tutto basta una sera... 
Immersa nell’incubo di un’esperienza traumatica che non riesce a superare, Campbell decide di rinunciare all’amore e di vivere da sola e senza coinvolgimenti sentimentali, almeno finché non si imbatte in Deacon Montgomery, un vigile del fuoco di Chicago. Più lei lo respinge, più lui diventa ostinato nel cercare di conquistarla.

La vita ha ridotto a pezzi Campbell, riuscirà Deacon ad aiutarla a rimettere insieme tutti i frammenti? O lei è destinata a restare danneggiata per sempre? 





“Quella notte mi ha rovinato, tutto quello che c’era di buono in me, è morto in quella camera d’albergo in Messico, e di me è rimasto solo un fragile frammento della ragazza che ero.”

Campbell ha diciotto anni quando va in Messico per le vacanze di primavera con la sua amica Lexi, che è il suo opposto. Decidono di passare la loro prima sera in una discoteca del posto, fino a quando Lexi non incontra un ragazzo che conosceva e se ne va dal locale con lui lasciandola sola. Cam di ritrova al bar da a sola a finire il drink, quando le si avvicina un ragazzo bellissimo Alec che le tiene compagnia, per poi invitarla nella sua stanza d’albergo per un after-party, lei è leggermente ubriaca e subito non si rende conto che non è una buona idea seguire un ragazzo appena conosciuto in un stanza d’albergo. In quella stanza perde la sua verginità a causa di una violenza. Da quel momento della ragazza che era non è rimasto più nulla, se non un minuscolo frammento.

“Datti una calmata, Cam. È un uomo qualunque. Non ha nessun effetto sulla tua vita. Solo tu hai il controllo su di essa. Sì, accidenti, è così.”

Sono passati cinque anni da quel momento, e Cam e diventata l’opposto della ragazza che era, un pomeriggio dopo essere uscita di casa, va al solito bar e all’uscita si imbatte in un ragazzo bellissimo, il loro primo incontro le lascia sensazioni mai provate prime e questo la spaventa, perché ha giurato di non essere più vulnerabile con un ragazzo perché non si sa mai cosa nasconda.

“So che devo stare lontana da uomini così belli, e di solito è facile, ma c’è qualcosa in Deacon che non riesco a ignorare.”

Deacon Montgomery ha ventisei anni e spera di trovare la ragazza giusta con cui passare il resto della sua vita, è un vigile del fuoco ed è un tipo molto dolce e sensibile. Appena posa il suo sguardo su Cam capisce che lei è quella giusta, e quando la rivede qualche giorno dopo al barbecue che organizza ogni domenica, non vuole perdere l’occasione di conoscerla e le chiede un appuntamento. Cam sa che non deve cedere e mantenere il controllo sulla propria vita, così accetta una sfida a trivial pursuit gioco in cui è impossibile batterla, ma non ha fatto i conti con Deacon e la sua voglia di farle capire che insieme sarebbero perfetti. Alla fine vince lui e i due usciranno insieme, ma convincerla a concedergli un secondo appuntamento non sarà facile ma non è un tipo che si arrende facilmente.

“Ho scoperto sulla mia pelle che ci sono persone davvero malvagie in questo mondo, eppure, allo stesso tempo, posso dire che ce ne sono anche di straordinariamente buone. La cosa meravigliosa è che il buono batte il cattivo, dieci volte di più.”

Per fortuna ha dalla sua parte la sua coinquilina Claire che la spinge a dare a quel ragazzo un possibilità, oltre che capire che quello che è accaduto in Messico non è colpa sua, deve smetterla di colpevolizzarsi e imparare ad amarsi per riuscire ad amare.

“La vita non è facile ma è bella, bellissima. I desideri sono una realtà, perché i miei si sono realizzati, anche quelli che non sapevo di avere.”

Mi sono approcciata alla lettura in punta dei piedi, perché sapevo che questo libro racchiudeva tra le sue pagine un tesoro. Una storia d’amore che è nata all'improvviso e dovrà superare numerosi ostacoli per sperare di avere il proprio lieto fine. Campbell ha passato la sua vita cercando di prendere le distanze dal comportamento della madre e di concentrarsi sul college, fino a quella vacanza in Messico. Da quel momento la sua vita è cambiata e non in meglio. Oltre che prendersela con sé stessa per aver seguito quel ragazzo, incolpa anche Lexi perché l’ha abbandonata la loro prima sera lì. Ma grazie a Claire e Dean capira’ che non è colpa sua, né della sua amica. Deacon è l’uomo della famiglia, dopo la morte del padre è lui che si è preso cura di sua madre e delle sue sorelle, e capisce fin da subito che lei è quella giusta e non vuole perderla. Una storia bellissima che mi ha scatenato dentro mille emozioni, sono stata sull’orlo delle lacrime per tutta la durata del romanzo. Una volta arrivata verso la fine ero divisa in due, da una parte volevo finire la storia e sapere cosa sarebbe successo e l’altra che non volevo abbandonare la lettura. Frammenti è un romanzo intenso e pieno di emozioni che lasciano il lettore senza fiato. Un pompiere dal cuore d’oro e una ragazza a pezzi, che insieme riusciranno forse a essere felici. Un romanzo da non perdere assolutamente da leggere e amare assolutamente!  





Acquistalo qui:


*Copia fornita dalla CE*

Posta un commento

0 Commenti