Advertisement

Main Ad

[Recensione] L'unica cosa che voglio K.I. Lynn



Cari Lettori,

oggi Grazia vi parla del romanzo L'unica cosa che voglio di K.I. Lynn uscito qualche giorno fa grazie alla Newton Compton Editori.



TITOLO: L'unica cosa che voglio

AUTORE: K. I. Lynn

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: rosa, narrativa

EDITO: Newton Compton Editori

PAGINE: 239

EBOOK: 4.99

CARTACEO: /

DATA D'USCITA: 5 luglio 2019









Emma Addison tiene gli occhi sul traguardo. Ormai è vicina ad avere la vita che ha sempre desiderato. Ha quasi finito il suo master universitario, il che significa che presto potrà lasciare il suo lavoro al Cameo Hotel, dove fa la receptionist per mantenersi. Dopo tanti sacrifici, finalmente tutto sta andando per il verso giusto ed Emma è pronta a godersi il successo. Finché il signor Gavin Grayson non arriva al Cameo Hotel pronto a sconvolgere tutti i suoi piani. Assecondare un cliente così esigente non sarà per niente semplice... 



Gli occhi che si incontrano, una scintilla ed è subito fuoco tra Emma Addison e Gavin Grayson.

Lei è la responsabile della reception del Cameo Hotel di Boston; lui è il ricco e scorbutico vicepresidente della Cales Corporation. Emma è una ragazza forte: studia e lavora come una matta per far quadrare i suoi conti, ha un futuro ambizioso davanti, ma soprattutto è abituata alle lamentele dei clienti dell’hotel; eppure non aveva mai incontrato nessuno tanto pignolo e maleducato come il Signor Grayson, che con arroganza le faceva notare ogni piccola imperfezione del Cameo. Tuttavia, dietro quest’aspetto così duro si nasconde un uomo molto passionale, un uomo che, fin dal primo “inciampo” nel tappeto della hall, utilizza tutte le strategie per poter stare accanto alla giovane Emma, anche a costo di sembrare arrogante.
Giorno dopo giorno Emma riesce a far fronte a tutte le assurde richieste del Signor Grayson, anche perché, dentro di se, prova un’incredibile attrazione per quell’uomo così diverso da lei, così diverso da James - il suo capo - che da anni prova a corteggiarla attendendo con ansia il momento in cui Emma, conquistato il suo master post-universitario, sarà libera di andare via dall’hotel e libera di poterlo frequentare.
Gavin Grayson, dal canto suo, non riesce a frenarsi davanti Emma, nonostante le sue insicurezza e la mancanza di fiducia nei confronti delle donne. Eppure sente che lei è diversa da tutte, dalle amanti fuggevoli e soprattutto dalla sua ex-moglie; ci prova Gavin a lasciarsi andare, ma ce la farà a non farsi frenare dal suo passato?
Emma, cedendo alla passione, mette in gioco la sua vita e inizia una relazione con Gavin, tentando di non farsi scoprire per non perdere il lavoro. Riuscirà a far funzionare tutto?

Ai lettori non resta che leggere questo romanzo pubblicato dalla Newton Compton Editori per sapere come va a finire; un romanzo che – ahimè!- non ha una trama avvincente, neanche quando gli eventi sembrano sconvolgere la vita preordinata dei protagonisti. Il finale della storia risulta troppo prevedibile fin dall’inizio e non ci sono altri personaggi di rilievo – ad eccezione dei protagonisti.
Per chi, come me, è una lettrice o un lettore accanito, questo libro non appassiona, già solo per il fatto che manca completamente il gioco del corteggiamento tra i personaggi; infatti, anche quando la storia tra Emma e Gavin si fa più seria e consistente, viene posto l’accento solo sul versante erotico della relazione, sminuendo tutto il racconto. Direi che si poteva fare molti di più!
L’unica cosa che ho trovato originale è chiamare i diversi capitoli con il nume di un piano di un albergo; questo escamotage ha creato la linea di continuità tra il luogo di incontro di Emma e Gavin e il finale della storia.  



Acquistalo qui:


*Prodotto Finito dalla CE*

Posta un commento

0 Commenti